Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
dei segni mi importa poco, l'importante è che l'ammo non colpisca il telaio in compressione, se lo sfiora non è un dilemma... ora però mi preoccupa il gioco che si è creato proprio sulla boccola anteriore...

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
[MENTION=66659]mrhoffman[/MENTION]

io ce l'ho in quella posizione, però ora come ora non so dirti se ci sono segni sul telaio, in corsa non si sente nulla di strano..

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
dei segni mi importa poco, l'importante è che l'ammo non colpisca il telaio in compressione, se lo sfiora non è un dilemma... ora però mi preoccupa il gioco che si è creato proprio sulla boccola anteriore...

adesso sembra risolto, serrando a dovere a bici sollevata il gioco è sparito, ora però è palese che da un lato l'ammo tocca l'attacco del telaio... sono un pò perplesso

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
[MENTION=66659]mrhoffman[/MENTION]

io ce l'ho in quella posizione, però ora come ora non so dirti se ci sono segni sul telaio, in corsa non si sente nulla di strano..

guarda... molto semplicemente provo ad infilare un foglio di carta tra attacco ed ammo da un lato ci passa dall'altro no, quindi vuol dire che è appoggiato, al comprimersi del carro inevitabilmente vi sarà un lieve scorrimento verso l'alto che segnerà il telaio ma non credo sia un grosso problema... o no?

Andrea_

Biker serius
19/3/12
104
0
0
Montagnana
Visita sito
Sporcherete le vostre GT questo weekend? Qua in padania acqua acqua acqua...

Riprendendo un discorso, secondo voi di quanto perderanno di valore le nostre GT?

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Molto probabile che le nuove AM saranno 27.5.
Tuttavia non mi preoccupo della perdita di valore. Poichè me la tengo finchè non demolisco il telaio. Tanto il resto è tutto componenti, quelli si cambiamo e ogni anno ne escono di nuovi, telaio nuovo o no, il valore lo perde in ogni caso.
Pare che anche le force attuali, per chi lo volesse, saranno modificabili a 27.5 con dei forcellini post e una nuova forca ant.
Io penso proprio che resteró sul 26", la 29" l ho provata e per come sono io, statura peso agilita skill ecc, la 26" è l ideale. Mentre che tra 26 e 27.5 pare esserci davvero poca differenza, per cui sembra non valere la pena di un eventuale salto. Un altro discorso è se invece si ha già in programma di cambiare bike, o accingersi al primo acquisto, se realmemte tra 26 e 27.5 c è poca differenza, allora l una vale l altra.
Sono comunque curioso di conoscere e provare il nuovo carro, vedere se l interasse ammo é variaro e se il comportamento rimane lo stesso dell attuale o è stato variato.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.443
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net
Pure io non ho granché interesse in questo, la mia la terrò fino a che farà al caso mio.
Poi sono dell'idea che un telaio di questo tipo, sfruttato per un bel po' di anni, anche se apparentemente in ordine è da considerare "finito" e non lo venderei ad uno che magari dopo poche settimane potrebbe trovarsi con delle magagne.
La componentistica si consuma pure quella ma è più semplice da aggiornare se si vuole.

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito

Magari "finito" no. Considera che molte case garantiscono il telaio a vita, quindi in teoria cambiando cuscinetti e poco altro il telaio dovrebbe rimanere in perfetta efficienza. Dovrebbe...

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Magari "finito" no. Considera che molte case garantiscono il telaio a vita, quindi in teoria cambiando cuscinetti e poco altro il telaio dovrebbe rimanere in perfetta efficienza. Dovrebbe...

infatti... se poi vogliamo analizzare i materiali, l'alluminio può cedere per "stanchezza" il carbonio no... e non lo dico io è un fatto conclamato, quindi è più probabile che un telaio in alluminio sia inservibile o rischioso dopo 10 anni di attività, mentre uno in carbonio se non ha danni strutturali conserverà sempre le sue proprietà ;)

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
33
lucca
www.facebook.com
Bene quindi l'idrive sembra proprio il solito ma con dimensioni ridotte, ammo con interasse più lungo (o sbaglio?), 650b, baricentro molto abbassato! comunque a me non piace molto il passaggio dell'ammo in mezzo al telaio, il carro invece lo trovo davvero molto bello!

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

Si è lo stesso cambia solo l interasse che non apporterà chissà quali giovamenti...si abbassa il movimento centrale quello si che una cosa buona ma si può fare lo stesso sulle nostre con le boccole decentrate..il problema è che esteticamente non ci siamo proprio...mmmmmmmm...be alla fine l unica vera rivoluzione sono le ruote da 650b, comunque non mi piace affato.

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
mah... magari è ancora in fase prototipo, però credo che la soluzione sia anche funzionale... la riduzione del peso dell'i-drive non è poca cosa dopotutto, renderebbe le GT più appetibili a chi è molto attento al peso... e poi a noi finchè non viene pubblicato nulla non è dato di sapere se in effetti al di là del peso lo schema stesso ha tratto dei giovamenti funzionali... chi vivrà vedrà... per il lato estetico sono d'accordo... non ci siamo

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
33
lucca
www.facebook.com

Non intendevo solo l'abbassamento del movimento centrale che credo sia minimo visto anche che è 650b ma proprio un abbassamento di tutti i pesi, l'ammo è spostato più in basso così come l'idrive (quindi anche il mc) ma anche il tubo orizzontale sembra più sottile in favore di quello obliquo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo