Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doubletrouble72

Biker popularis
21/2/12
51
0
0
Asola
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Pipeline
Ho usato anch'io questo disegno e ritagliato mesi fa per montarlo sulla bici di mio padre, adesso ne faccio un'altro per il posteriore, così riparo la zona deragliatore. Io ho ritagliato un bidoncino di plastica dell'acqua distillata, non troppo rigido ma nemmeno troppo molle e poi è trasparente, si vede e non si vede.
tu chiedi e ti sarà dato:
Vedi l'allegato 170401
stampalo e ritaglialo su un foglio di plastica decente, io ho usato delle cartelline che sono perfette nè troppo spesse nè troppo sottili, questo è il modello per l'anteriore, per la mia forca ho dovuto ingrandirlo spostando i fori di circa mezzo centimetro per lato, per il posteriore invece basta mozzare la parte anteriore, accorciare di 1 cm per lato le due alette, ovviamente spostando i fori, e fissarlo ad 'hoc, per adesso lo lascio così ma credo che si possano limare ulteriormente le curvature inferiori, questo per evitare interferenze con il copertone durante le curve spinte in cui la ruota subisce torsioni, non è detto che ciò accada... devo testarlo per verificare, alla peggio lo smonto e lo ritaglio dove serve, per fare i fori in cui infilare le fascette senza fare schifezze io ho usato una bucafogli, in mancanza d'altro si può arroventare un chiodo o una vite et voilà....:celopiùg: e poi via in mezzo alla fangazza :i-want-t:

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
E' arrivato il monarch rc3 plus :cucù:
ho provato a montarlo sul telaio della force, ma i riduttori del vecchio Bar risultano troppo stretti per la boccola DU del nuovo ammo. Resta molto gioco:nunsacci:
Mo mi tocca ordinare dei nuovi riduttori adatti. E aspettare... aspettare :medita:
Da quello che ho letto nel forum li devo prendere con un diametro di 12 mm in modo che possano inserirsi all'interno delle boccole DU da 12,7 mm.
Mi servirebbe conferma per quanto riguarda la lunghezza totale dei riduttori. Ho usato un calibro un po sfigatino che mi ha dato queste misure: 22 mm per il riduttore anteriore, 40 mm per quello posteriore. Ho misurato bene?
Ricordo che trattasi di Force 3.0.
Grasssie.... :prost:

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
33
lucca
www.facebook.com
A proposito di attacchi manubrio, ho provato a montare quello di un mio amico da 60mm al posto del mio da 90mm e mi trovo assai meglio! Secondo voi è troppo corto? sono 1,78 su una force M

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
A proposito di attacchi manubrio, ho provato a montare quello di un mio amico da 60mm al posto del mio da 90mm e mi trovo assai meglio! Secondo voi è troppo corto? sono 1,78 su una force M

io sono 1,74 e con l'originale da 70 la bike la sento giusta, se fosse più corto me sentirei le ginocchia troppo vicine al manubrio:nunsacci: provalo per un pò... al massimo lo togli :i-want-t:

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
ciao a tutti, ho rotto poco fa il forcellino della mia force, sono di como, sapete dirmi dove reperirne uno in tempi accettabili? negozio fisico, online o usato se qualcuno ne ha uno in avanzo, per qr9.
spero in tanti mp sono disperato

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
ciao a tutti, ho rotto poco fa il forcellino della mia force, sono di como, sapete dirmi dove reperirne uno in tempi accettabili? negozio fisico, online o usato se qualcuno ne ha uno in avanzo, per qr9.
spero in tanti mp sono disperato

io ne ho uno...se ti serve te lo spedisco, penso che con una busta raccomandata non ci dovrebbero essere grosse spese o problemi...

se vuoi gia che siamo a spedire ti mando pure il kit 4boccole+2 bulloni per il dogbone..non per gufartela:smile: ma tanto dopo un tot prendono gioco e vanno sostituite

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Grazie, ma per la force 2 del 2012 quale dovrei prendere? Il D262 della sanction? E per l'altro lato bici, non si trova da nessuna parte?

Ah ovviamente intendevo 142x12

si, era quello sanction.l'unica è rivolgersi a un rivenditore gt che abbia voglia di sbattersi e probabilmente pagarli un occhio della testa

Mantenendo i forcellini originali in alternativa al solito qr sennò protone vende un pp da 12 con le due estremità da 10

SgancioRapido135x12Blu.jpg

http://www.protone-components.it/catalogo/product_info.php?products_id=266

io ne ho uno che ho smontato dalla gt force che ho venduto, se ti interessa fammi un fischio!

ah ps qesto se volevi cambiare il mozzo, senno se vuoi mantenere l'originale c è anche il PP da 10

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Interessante soluzione ma ha la stessa rigidità di un pp? Quello che mi chiedo è: se la sanction monta di serie i forcellini per pp che vanno bene anche sulla force, perché è così difficile trovarli come pezzi di ricambio? Mah?:nunsacci:

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Interessante soluzione ma ha la stessa rigidità di un pp? Quello che mi chiedo è: se la sanction monta di serie i forcellini per pp che vanno bene anche sulla force, perché è così difficile trovarli come pezzi di ricambio? Mah?:nunsacci:

si certo, il perno non manca di rigidità (ed è pure bello leggero), l'unica cosa è che comunque i forcellini sono sempre aperti

comunque io avevo gt force con questo e ora lapierre zesty con PP 142X12 e non ho avvertito grossi cambiamenti su quel fronte

i famosi due forcellini come vorresti fare te mi sembra li abbia comprati l'utente @ottomilainsù .....mi sembra di ricordare che per l'operazione abbia speso 200 euro...secondo me spesa inutile a meno che tu non li abbia rotti e debba cambiare tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo