Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.443
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net
i famosi due forcellini come vorresti fare te mi sembra li abbia comprati l'utente @ottomilainsù .....mi sembra di ricordare che per l'operazione abbia speso 200 euro...secondo me spesa inutile a meno che tu non li abbia rotti e debba cambiare tutto

Per fortuna avevo speso molto meno per i forcellini, passavo da Qr9 a PP 12x135 per via delle ruote (Crossmax SX) e mi erano costati suppergiù 60 euro in tutto.
Ma quelli per 12x142 sono parecchio più cari in effetti.

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
ottomilainsù;6357388 ha scritto:
Per fortuna avevo speso molto meno per i forcellini, passavo da Qr9 a PP 12x135 per via delle ruote (Crossmax SX) e mi erano costati suppergiù 60 euro in tutto.
Ma quelli per 12x142 sono parecchio più cari in effetti.

ho fatto un po di confusione di prezzi e formati in effetti:oops:

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Ciao ragazzi :fantasm: ho la possibilità di acquistare un gt force 3.0 dal mio sivende a 1400 euri.. Cosa ne dite? li vale? (modello 2013 nuova)

io farei cosi:

proponi al negoziante l'acquisto smontando però
freni, deragliatore post e corona grande trasformata in bash

senti lui cosa ha in negozio, io metterei elixir 5, cambio slx plus poi dipende cosa ha lui e che prezzi ti fa

meglio smontarli subito e darli indietro da nuovi, secondo me se ci ragioni un po ci tiri fuori un bel mezzo da subito con una cifra ragionevole

Andrea_

Biker serius
19/3/12
104
0
0
Montagnana
Visita sito
io farei cosi:

proponi al negoziante l'acquisto smontando però
freni, deragliatore post e corona grande trasformata in bash

senti lui cosa ha in negozio, io metterei elixir 5, cambio slx plus poi dipende cosa ha lui e che prezzi ti fa

meglio smontarli subito e darli indietro da nuovi, secondo me se ci ragioni un po ci tiri fuori un bel mezzo da subito con una cifra ragionevole

Avevo messo in preventivo di cambiare quei componenti.. ma pensavo dopo perchè il prezzo mi sembra già tirato abbastanza (in giro la fanno 1700 1800) quindi non saprei se accetta.. beh tentare non nuoce.. comunque quello chemi domando io è che se quei soldi mi convenga spenderli su una bici nuova (in questo caso gt force3.0) o tentare di trovare qualche usato)
leggendo questa discussione mi sembra che sia una buona bici a parte i componenti che ti montanodi serie... l'i drive misembra che funzioni come tecnologia.. me la consigliate tutti allora? :)

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Avevo messo in preventivo di cambiare quei componenti.. ma pensavo dopo perchè il prezzo mi sembra già tirato abbastanza (in giro la fanno 1700 1800) quindi non saprei se accetta.. beh tentare non nuoce.. comunque quello chemi domando io è che se quei soldi mi convenga spenderli su una bici nuova (in questo caso gt force3.0) o tentare di trovare qualche usato)
leggendo questa discussione mi sembra che sia una buona bici a parte i componenti che ti montanodi serie... l'i drive misembra che funzioni come tecnologia.. me la consigliate tutti allora? :)

i pezzi in questione ti consiglio di cambiarli subito perchè sono senza senso su una bici del genere e dandoli indietro ora magari ci guadagni qualcosa

in giro la faranno anche 1800..ma voglio vedere chi glie la compra:spetteguless:

facendo le modifiche che ti ho detto portala a casa a 1500 e avrai fatto un buon affare..e soprattutto non dovrai buttarci altri soldi nei mesi a venire

la gt è ok come telaio...molto tosta se vuoi iniziare con le discese tecniche, mentre se sei gia avviato troverai pane per i tuoi denti

è un mezzo da pro....infatti io l' ho cambiata visto che fo un po schifo:smile:

Andrea_

Biker serius
19/3/12
104
0
0
Montagnana
Visita sito
i pezzi in questione ti consiglio di cambiarli subito perchè sono senza senso su una bici del genere e dandoli indietro ora magari ci guadagni qualcosa

in giro la faranno anche 1800..ma voglio vedere chi glie la compra:spetteguless:

facendo le modifiche che ti ho detto portala a casa a 1500 e avrai fatto un buon affare..e soprattutto non dovrai buttarci altri soldi nei mesi a venire

la gt è ok come telaio...molto tosta se vuoi iniziare con le discese tecniche, mentre se sei gia avviato troverai pane per i tuoi denti

è un mezzo da pro....infatti io l' ho cambiata visto che fo un po schifo:smile:

OK grazie mille!! Spero di poter postare una foto della mia GT ;)

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ragazzi chi mi parla della ruckus,
ne ho trovata una molto bella ma, forcella aparte cosa cambia rispetto alla fury?

È una freeride, posteriore da 180mm. È un pochetto piu raccolta di geometria e quindi un pó piu agile. Fatta in lega, quindi penalizzata sul peso, ma da buona americana le piace essere maltrattata!!

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Boh io la lavo-asciugo-lubrifico ogni volta. Per lavarla uso o prodotti stile Muc-off, sapone della Motorex, chanteclair ( che va molto bene ) o semplice sapone per piatti diluito ( molto efficacie ). Ho le spazzoline della muc off che s infilano praticamente ovunque. Poi passo all asciugatura con la microfibra ed in seguito lubrificazione. In pimis steli forca e ammo, poi reverb. Il tutto con il Brunox Deo ( consigliato da RS ). Per le altri parti in movimento uso uno Spray lubrificante ad alto potere privo di acidi della Wurth ( costa un botto! ). Questo va su tutto il gruppo i-drive, anche se in fondo nn entra nei cuscinetti, ma mantiene lubrificati gli oring ed evita scricchiolii vari. Poi catena, con prodotti appositi a dipendenza un po della meteo, c è il Dru o il Wet chain lube. Anche in questo caso mi affido a Muc off e Motorex. Ogni mese do una passata alle altre parti, rotelline varie di regolazioni freni, leve di comando deragliatori, deragliatore posteriore. Le boccole ammortizzatore se necessitano di lubrificazione, applico il Bike Grease 2000 della motorex, quello verde fluorescente. Sono un pó maniaco! Aahah stile che le gomme non possono presentare nemmeno una traccia di fango. Tra l altro la bike resta a riposo a temperatura ambiente, circa 20°. Ghgh ;)) comunque non fa una piega è sempre pronta e nn si sente nemmeno uno scricchiolio, l unica cosa che si sente quando si è in giro è il tendi catena e la ruotalibera dei crossmax !!

Ero per lavoro a Gorizia e mi sono fermato da un noto sivende per prendere l'olio per gli steli forcella, ammo e telescopico e mi ha rifilato un normale olio siliconico perché, secondo lui, è l'unico che non rovina le guarnizioni :nunsacci: mi fido o lo posso usare solo...per il box doccia di casa? :smile:

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
33
lucca
www.facebook.com
Il migliore dovrebbe essere quello al fluoro ma anch'io per ora sto usando un olio siliconico piuttosto denso e devo dire che va piuttosto bene e alla gomma fa pure bene lasciandola bella elastica e proteggendola per cui i parapolvere ringrazieranno sicuramente! poi magari per la scorrevolezza sarebbe meglio un olio al teflon o al fluoro

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Il migliore dovrebbe essere quello al fluoro ma anch'io per ora sto usando un olio siliconico piuttosto denso e devo dire che va piuttosto bene e alla gomma fa pure bene lasciandola bella elastica e proteggendola per cui i parapolvere ringrazieranno sicuramente! poi magari per la scorrevolezza sarebbe meglio un olio al teflon o al fluoro

ragazzi teflonglide di protone è veramente valido... non economico ma molto valido :spetteguless:

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ultimi aggiornamenti, oggi ho macinato una cinquantina di km abbondanti, ero stufo di aspettare il sole e sono uscito... a rotolarmi nel fango :smile:

come si evince dalle foto il parafango posteriore è praticamente inutile :smile: infatti se non arriva dalla ruota posteriore si infila tra l'i-drive e il dogbone... insomma non serve a una mazza fatto in quel modo, piuttosto ci vorrebbe qualcosa che ripari la zona anche anteriormente ma qui si finisce per creare una qualche scultura d'arte moderna senza senso... tanto vale infangarsi un pò e poi lavare la bike... l'anteriore invece lavora egregiamente evitando gli schizzi in faccia anche alle alte velocità...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo