Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
L unico motivo, poco plausibile, per cui sulla carbon sia montato rivolto verso il basso che mi viene in mente, è che altrimenti i comandi toccano sui passacavi integrati sulla boccola tra ammo e carro. Ma nn avendola sottomano non saprei giustificarmi tale scelta, che in effetti appare poco comoda. Sul fatto che fosse invertito stelo e fodero, invece, ho sentito pure io che in alcuni casi l ammo va a toccare sul telaio.

In effetti i passacavi sono stati messi dal 2012 in poi e mi pare di capire che l ammo è a faccia in giù proprio da quell'anno via.

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito

la tua intuizione non è infondata, però osservando l'ammo e i passacavi vedo che l'unica cosa che potrebbe interferire con il cavo è la valvola per gonfiarlo, i comandi delle regolazioni non toccano di certo, cmq la curiosità è troppa adesso lo smonto e vi aggiorno

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito

Ok, prova a capottarlo e facce vedee.

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ok, prova a capottarlo e facce vedee.

ecco... così mi piace! Come avevo intuito è proprio il passacavi che interferisce con la valvola dell'ammo, non è un grosso problema dal momento che una volta trovato il sag corretto non c'è più bisogno di usarla, inoltre l'acccesso alla valvola è solo poco agevole e non impedito, al limite potrei con un cutter ridurre il passacavi in prossimità della valvola, detto questo per ora lo lascio così ;) perchè mi garba

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
cmq sto osservando il telaio... non riesco a capire come possa l'ammo andare a toccare il telaio se lo si monta capovolto... dopotutto l'ammo si comprime ma non compie spostamenti intorno al suo asse... cos'è che mi sfugge? Qualcuno che l'ha montato al contrario e ha notato che l'ammo tocca il telaio potrebbe riportare una foto? Mi piacerebbe capire come sia possibile, inoltre verificare anche la taglia del telaio

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Svelato il mistero dell ammo capovolto, ma...ruotare i passacavi sotto? Curva troppo accentuata del cavo/tubo?

mmm... nun se po fa', l'unica sarebbe far passare il cavo esternamente e a questo punto tanto varrebbe eliminare completamente il passacavo... ecco perchè sto cercando di capire se davvero capovolgendolo con la testa in avanti andrebbe a cozzare col telaio e in quali casi

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ma perche non si possono capottare i passacavi? Si fanno passare come sui modelli antecedenti al 2012 con passacavo capottato sulla boccola ammo , in modo che risulti sotto. Basta sfilarlo dalla boccola e ruotarlo attono al cavo per poi ri infilarlo sulla boccola. No?

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito

ho fatto un'altro tentativo, data la lunghezza della guaina cambio e la sua rigidità, la soluzione ottimale è questa:

ci sta a pennello, il passacavo sfiora appena il tubo sella e al comprimersi del carro e della sospensione si allontana dallo stesso senza interferire con nessuna parte, in questo modo l'accesso alla valvola del fox è libera e le paranoie sono sparite se qualcuno ha un modello 2012 questa soluzione è ottimale direi ;)

Reactions: yosku
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo