Nuovi regalini alla mia gtina...manubrio enve in carbonio, comandi e pacco pignoni xtr in arrivo! ...che brutta bestia la scimmia! Devo comprarmi un fucile da caccia grossa per abbatterla
Ma dipende, mi capita che dive conosco passo giu lanciato per poi dover curvare senza sponde, li mi attacco ai freni... Il posteriore non basta, pomparla in sponda non si puó, per cui carico un po di più l anteriore in più freno i miei 90kg...la forca si chiude, non tutta ovvio, maezza escursione me la mangio. Sto parlando di pendenze 17/20% ...
Scusate mi intrometto chiedendovi due info: qualcuno ha provato la gt force le? Quanto pesa? È molto pedalabile? La userei prevalentemente in liguria x giri di 3/4 ore e sono indeciso tra questa e una jekill mx...grazie mille
Premetto che non ho mai provato la LE, ma considerato che è l'erede della "vecchia" sanction, se cerchi una biga pedalabile senza grosse limitazioni in discesa, forse sarebbe più indicata una force 1.0 o 2.0. Io ho girato un po' la scorsa estate dalle parti di Finale Ligure e non ho avuto problemi nè in salita nè in discesa...l'unico limite ero io sia come tecnica che come allenamento!
Se invece sei più orientato alla discesa vai di LE.
In entrambi i casi non ti pentirai della scelta!
Ciao a tutti, vi scrivo per approfittare della vostra grande preparazione riguardo ad una mia incertezza sulla regolazione della forcella originale della Force 2.0.
In pratica, quando regolo la velocità di ritorno tramite la manopolina posta in fondo, non riesco a trovare una giusta sensibilità alla regolazione.
succede che d'improvviso, tra uno scatto e l'altro, la forcella torna velocemente sù oppure lentamente.
non riesco a trovare una via di mezzo perchè avviene tutto a distanza di uno scatto.
devo dire che ha più di un anno ma che non l'ho utilizzata poi cosi tanto, nè in condizioni estreme.
Cosa posso fare per una regolazione più sensibile e che pareri potete darmi?
Grazie in anticipo, spero di essermi spiegato sufficientemente.
La forcella è RockShox.Ma potrebbe essere che manca un poco d olio nella cartuccia...è Fox o RS?
Comunque a questo punto fossi in te farei una bella revisione.
La forcella è RockShox.
si tratta di fare una regolazione ottimale. mi spaventa farla revisionare da un meccanico e poi magari la situazione resta invariata o peggiora.
Nel frattempo voglio chiedervi quali sono le migliori gomme per un uso misto sterrato e poco asfalto. Leggo che parlano bene delle SCHWALBE HANS DAMPF.
che mi dite?
La forcella è RockShox.
si tratta di fare una regolazione ottimale. mi spaventa farla revisionare da un meccanico e poi magari la situazione resta invariata o peggiora.
Nel frattempo voglio chiedervi quali sono le migliori gomme per un uso misto sterrato e poco asfalto. Leggo che parlano bene delle SCHWALBE HANS DAMPF.
che mi dite?
odio schwalbe...nella latticizzazione non c'è paragone con maxxis!!
Per la mia poca esperienza sulla precedente bici con Geax nessun problema di latticizzazione e sulla GT Force 2 con cerchi originali il mio sivende non è riuscito a latticizzare la Maxxis sull'anteriore che stallonava, così ho una Kenda Nevegal Anteriore e Maxxis Ardent al posteriore perfettamente latticizzate.mah... io di schwalbe ne ho avute diverse... tutte latticizzate senza problemi, Racing Ralph, Nobby Nic, Rocket Ron, Big Betty... nessun problema con nessuna di queste... idem con geax, specialized e adesso con le maxxis... latticizzate sempre tutte allo stesso modo... magari sei stato sfigato
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?