Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
complimenti !!!!
la teocali alla fine ha un sistema che di fatto è l'i-drive. l'ho vista dal vivo. grande bici, molto bella, e se montata tosta, molto performante in discesa.

la gt sensor 29" appena uscita mi ha conquistato, con quel colore verdone acido bellissimo. poi le hanno cambiato colore.... la tua di che colore è?
come bici non l'ho mai provata.... mia moglie ha solo provato una sensor 26.

ne ho viste certe montate veramente toste, altre tirate a fuoco sul peso.... quindi bici molto camaleontica.

beato te che puoi avere due mezzi cosi.

pensa che per prendere la mia nuova bici, ho venduto il force...ma ho venduto anche la mia vecchia front da xc...
mi dispiace, ma a livello di schiena e problemi di altro genere che ho avuto l'anno scorso, una front non fa più per me.
ho fatto 3 gare quest'anno con la front e dopo ho avuto 2 sett di stop appunto per guai fisici.... tantovaleva venderla e racimolare due soldi per investirli in un super mezzo da 29"

spero appunto un domani di avere una full xc da 29" da aggiungere alla meta am 29", e spero proprio che sia una zaskar...
 

Gattomatto

Biker ultra
complimenti !!!!
la teocali alla fine ha un sistema che di fatto è l'i-drive. l'ho vista dal vivo. grande bici, molto bella, e se montata tosta, molto performante in discesa.

La Teo ha il sistema della cuginetta Gt, ma da quando l' ho comprata, facendo gli stessi percorsi della Sensorona, non posso che apprezzarne le doti di poltroncina sullo scassato! E' decisamente più sensibile dell' idrive e vista la destinazione d' uso, nel mio caso, ci và come la ciliegina sulla torta!
Poi la Teo esce già con il perno passante anche al posteriore e per quel che l'ho pagata (poco più di mille euro...) e se ne è valsa la pena...

la gt sensor 29" appena uscita mi ha conquistato, con quel colore verdone acido bellissimo. poi le hanno cambiato colore.... la tua di che colore è?
come bici non l'ho mai provata.... mia moglie ha solo provato una sensor 26.

La mia è la expert '12 (nera e bianca con la marzocchi), forse son stato uno dei primi in Italia ad ordinarla e a riceverla!
La verdona mi aveva stregato, ma non riuscii a trovarla in tempo, nella mia taglia.
Come mi trovo? Impossibile che un domani possa venderla!
Forse forse con una zaskar 29er, ma non lo sò...
E' troppo ganza per me!

ne ho viste certe montate veramente toste, altre tirate a fuoco sul peso.... quindi bici molto camaleontica.

Quando la presi avevo tolto le due front che avevo.
Rimasi solo soletto con lei e ne ho fatte di maialate...:smile:
C'è stato un periodo che ho girato tassativamente con telescopico ed hans dampf sia davanti che dietro...
Una mangiatutto davvero camaleontica...
Avevo dei timori solo sulla Marza poichè flette abbastanza sotto la mia stazza (190cm x 90kg nudo...), ma se ti devo dire che mi ha dato problemi....assolutamente negativo!
Con un anno e mezzo sulle spalle, neanche San Idrive si lamenta ancora...e ne ho presa di "cacca"... sia dura che molle... :smile:

beato te che puoi avere due mezzi cosi.

zitto va là, che oltre a lottare con il conto corrente ho dovuto anche far carte false con la morosa... (per fregarla e calmarla gli ho preso una Gt Karakoram 1.0, quella verdona, bianca e dorata...) :hahaha:


pensa che per prendere la mia nuova bici, ho venduto il force...ma ho venduto anche la mia vecchia front da xc...
mi dispiace, ma a livello di schiena e problemi di altro genere che ho avuto l'anno scorso, una front non fa più per me.
ho fatto 3 gare quest'anno con la front e dopo ho avuto 2 sett di stop appunto per guai fisici.... tantovaleva venderla e racimolare due soldi per investirli in un super mezzo da 29"

Son messo forse come te, schiena a pezzi ormai (protusioni, ernie..). :il-saggi:Ma sulle full è tutto un altro dire...

spero appunto un domani di avere una full xc da 29" da aggiungere alla meta am 29", e spero proprio che sia una zaskar...

Te lo auguro e ti auguro proprio una bella Zaskar full.... è troppo avanti come mezzo!



Cavoli, son stato terribilmente OT, mi scuso con i cari colleghi Gtisti....
:celopiùg:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
guarda, se facevano una Force da 29", ero a posto per sempre.
la force la do via veramente con dispiacere, perchè è la bici definitiva secondo me.
ma a me piace cambiare e sperimentare..... fin che posso, cercando di perderci il meno possibile, mi piace trafficare con le bici, fare prove, sperimentare...
dalle mie parti uno cosi si definisce "trapolèr" ;-)

ecco, io sono il perfetto prototipo del trapolèr ciclistico.

mi pentirò di aver dato via la Force?
può essere , chi lo sa.....
ma di certo io non mi guardo mai indietro con le bici.... per me ce solo il pensiero della prossima bici....mai quella precedente!
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Ciao ragazzi,
una curiosità: i cerchi montati sulla sanction 2 del 2012, cioè gli alex sx44 con mozzi all terra (GT), fanno così cagare? Chiedo perchè non ho molti metri di paragone... avrei trovato dei Crank Brothers Iodine 2 a 350€ nuovi e a 300€ sempre nuovi però mi sa un modello vecchio, secondo voi vale la pena il cambio? Grazie!
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
non so come siano quelli di serie della sanction, ma ho sentito molti pareri negativi sui crank brothers (mi piacciono moltissimo esteticamente forse sono le ruote più belle in assoluto) dicono che flettano molto e non siano neppure molto leggeri! poi non so!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
non so come siano quelli di serie della sanction, ma ho sentito molti pareri negativi sui crank brothers (mi piacciono moltissimo esteticamente forse sono le ruote più belle in assoluto) dicono che flettano molto e non siano neppure molto leggeri! poi non so!

anche io non so come siano quelli della Sanction, in compenso le Iodine c'è chi le monta sulla Specy Enduro e non credo che le tratti con i guanti... sul forum si chiama Superduilio... chiedi a lui... per il prezzo poi... 300 € nuove mi pare ottimo anche fossero di un paio di anni fa... :celopiùg:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Domanda ai possessori di GT Force Carbon 2012: le due viti sotto il movimento centrale, sono ISCG 05? Dove si trova il 3° attacco? Sulla Force LE il perno dell'I-Drive ha un foro filettato ad hoc, ma sulla Force Carbon non c'è niente di simile :nunsacci:

Qui una foto:
707798d1341249776-gt-sanction-force-reference-thread-bb-shell.jpg
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
anche io non so come siano quelli della Sanction, in compenso le Iodine c'è chi le monta sulla Specy Enduro e non credo che le tratti con i guanti... sul forum si chiama Superduilio... chiedi a lui... per il prezzo poi... 300 € nuove mi pare ottimo anche fossero di un paio di anni fa... :celopiùg:

http://www.mtb-forum.it/test-commencal-v3-supreme-dh/

leggi l'articolo quando parla delle ruote! e sono le Sage quindi dovrebbero essere ancora più toste ma si flettono semplicemente con una mano! :medita:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la Force se ne è andata..... sigh sigh....

beh che dire.... è stata una bella esperienza.

grazie a tutti per i consigli e le discussioni in questo topic.

ps: ho trovato un modo per non andarmene di qua...
mia moglie ha detto che per l'estate vorrebbe trovare una Force o una Sensor taglia S

lei dice "a volte ritornano...."
io ho risposto "le butti fuori dalla porta.... rientrano per la finestra!"

Love GT
 

gioggistyle

Biker serius
8/9/06
116
6
0
43
Brescia Town
Visita sito
Ciao ragazzi,
una curiosità: i cerchi montati sulla sanction 2 del 2012, cioè gli alex sx44 con mozzi all terra (GT), fanno così cagare? Chiedo perchè non ho molti metri di paragone... avrei trovato dei Crank Brothers Iodine 2 a 350€ nuovi e a 300€ sempre nuovi però mi sa un modello vecchio, secondo voi vale la pena il cambio? Grazie!

Il Crank Brother Iodine (la prima serie, quello tutto arancione), l'ho avuto e usato per 2 anni e sinceramente non e' tra i miglior cerchi che abbia mai avuto! Flette, se giri con pressioni basse, si bozza facilmente, va tensionato con maggior frequenza a causa del minor numero dei raggi, non e' tra i più scorrevoli e neanche tra i più leggeri.
però, esteticamente è stupendo (personalmente), tubeless ed a un prezzo giusto (l'offerta che hai trovato).
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Grazie a tutti! Penso siano meglio di quelli di serie, poi a quel prezzo non saprei se c'è di meglio (giusto?)... A 350 sono i nuovi neri e argento, a circa 300 sono blu (non so di che anno siano) ma sono nuovi anche questi, un mio amico deve solo farmi sapere se effettivamente vuol venderli, se così fosse li provo e spero di potermi rispondere da solo!
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Grazie a tutti! Penso siano meglio di quelli di serie, poi a quel prezzo non saprei se c'è di meglio (giusto?)... A 350 sono i nuovi neri e argento, a circa 300 sono blu (non so di che anno siano) ma sono nuovi anche questi, un mio amico deve solo farmi sapere se effettivamente vuol venderli, se così fosse li provo e spero di potermi rispondere da solo!

Facci sapere pure a noi come vanno!! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo