Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.416
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Gt news 24

Bici riportata a casa, rifissato l'i-drive, ora la uso così com'è salvo altre complicazioni. Intanto è in arrivo un telaio di una pro 2013 ( quella nera con righe bianche e arancioni ). Quando arriva si trasla la meccanica su quello e via.

Francamente non sono del tutto convinto perchè la colorazione che ho mi piace da morire e quasi quasi mi tengo quel telaio lì anche un pò scrostato...boh ci penso un pò...si lo so direte che sono una testa di c. :)

Fossi in te non ci penserei due volte.
Te lo cambiano con uno nuovo, segno che riconoscono esserci un difetto non rimediabile.
Capisco bene che ci possa essere una colorazione che piace più di un'altra, ma ultimamente le hanno fatte una più bella dell'altra.
E la Pro 2013 di quel colore mi piace troppo!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
sono un po triste.... forse sabato la mia gt force carbon cambia propietario....

cioè, da un lato sono contento che avrò una bici nuova.... dall'altro.... do via quella che in assoluto è stata la bici migliore come performance che ho avuto in oltre venti anni di mtb. una vera tuttofare ultradivertente. so per certo che mi mancherà!
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
ottomilainsù;6283523 ha scritto:
Fossi in te non ci penserei due volte.
Te lo cambiano con uno nuovo, segno che riconoscono esserci un difetto non rimediabile.
Capisco bene che ci possa essere una colorazione che piace più di un'altra, ma ultimamente le hanno fatte una più bella dell'altra.
E la Pro 2013 di quel colore mi piace troppo!

Ci sto pensando bene... ma non sarà facile, alla fine pure il mio è nuovo eh con 217 km all'attivo :)





sono un po triste.... forse sabato la mia gt force carbon cambia propietario....

cioè, da un lato sono contento che avrò una bici nuova.... dall'altro.... do via quella che in assoluto è stata la bici migliore come performance che ho avuto in oltre venti anni di mtb. una vera tuttofare ultradivertente. so per certo che mi mancherà!

Che sostituta?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
mah.... idee strane per la testa.

come avevo già detto da qualche parte (forse in questo topic... non ricordo), a me piace provare di tutto.... ho avuto tante bici e la passione è tanta.... e ancora di più la voglia di sperimentare novità , provare ecc.

quindi quest'anno mi è venuto il pallino delle 29" (lo ammetto, dopo aver provato una stumpjumper carbon 29" con fox 34 da 140 pesantemente tunizzata sul versante gravity)

considerando che a me piace l'am e le discese veloci ma non troppo dh race (non amo i ripidoni infami, preferisco le classiche discese flow, tipo quelle delle gare enduro dei campionati minori in cui ogni tanto mi cimento) , quest'anno ho deciso che vorrei provare a fare qualche garetta enduro con una 29". però volevo anche una bici unica per farci un uso a 360 gradi, giri in montagna, percorsi xc ( e perchè no, pure qualche garetta minore)

gt purtroppo non offre in catalogo ciò di cui avrei bisogno.... se avevano una force 29 era mia.

cosi ho puntato ad una commencal meta am 29" 2012 limited edition, montata con una fox 34 da 140 davanti. dietro i canonici 130.
naturalmente verrà subito modificata col mio attacco manubrio Relic e manubrione race face atlas am da 794, gomme maxxis ardent 29 2.4 exo davanti e ardent 2.25 dietro (devo vedere se quella normale molto leggerina o il lust che pesa come un'incudine), il mio tele KS supernatural da 150, e più avanti guidacatena.

l'ideale per l'uso che vorrei è la nuovissima enduro 29", ma in italia importano solo la + economica versione comp in alu, che già questa costa + di quanto ho pagato la mia bici nuova (che di listino veniva la bellezza di 4999 euro, ma che io ho trovato a mooooolto di meno)... mentre la pregiata versione carbon sta a ben 9000 euro...
però hanno escursioni di ben 165 dietro e la nuovissima fox 34 29" da 150 davanti...
anzi appena questa fork esce sul mercato, spero di piazzare la mia fox 34 29" da 140 e prendere questa da 150....

cmq, se qualche potenziale acquirente gt stesse leggendo questo topic... non abbiate remore.... la Force è la bici definitva.... una delle migliori sul mercato.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
si proprio quella, però con le modifiche sopra descritte.

si, le ruote sono un punto critico.

io personalmente non salto, non droppo, stacco le ruote da terra il meno possibile.... quindi ho un po la speranza che mi durino :-)

il 27.5 per ora non lo ritengo interessante.
nella mia cerchio di colleghi bikers, chi l ha provate me le ha descritte come al 90% delle ruote da 26". di telai dedicati ce ne sono pochi, le conversioni di bici da 26 in 27.5 sono quanto di più sbagliato secondo me ci possa essere....
quindi, almeno al momento, hanno poco senso di esistere.

il grande passo lo si fa da 26 a 29 (e viceversa :-) ) .... quando ho provato la specy stumpy carbon, mi sono veramente accorto che il maggior diametro passa sopra a tutto con molta + scorrevolezza del 26. l'angolo di attacco all'ostacolo è sensibilmente migliore.

infatti ritengo che per un uso xc/trail, grazie anche alle meraviglie dell'i-drive, la zaskar 100 29" sia la bici definitiva. ecco.... se potessi avere due bici di alto livello, una sarebbe la nuova Force LE, l'altra la Zaskar 100 29"

purtroppo una sola me ne posso permettere.... e mi serviva una via di mezzo che purtroppo gt non ha....
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
sono un po triste.... forse sabato la mia gt force carbon cambia propietario....

cioè, da un lato sono contento che avrò una bici nuova.... dall'altro.... do via quella che in assoluto è stata la bici migliore come performance che ho avuto in oltre venti anni di mtb. una vera tuttofare ultradivertente. so per certo che mi mancherà!

Caro Panzer, sono la tua GT... So che presto ci ritroveremo! Ahah :))

Tornerai in GT! Assicurato :) il primo amore non si scorda mai!!!
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Mmmm perchè farsi le cose è così difficile!!

Non prendetemi in giro please hahah

Ho provato a farmi un parafanghino anteriore per evitare di riempirmi la faccia di fango ma il risultato mi lascia un pochino perplesso
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1364495590123.jpg
    uploadfromtaptalk1364495590123.jpg
    62,5 KB · Visite: 27
  • uploadfromtaptalk1364495623173.jpg
    uploadfromtaptalk1364495623173.jpg
    52,8 KB · Visite: 19

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Capita solo a me nei pezzi scassati tipo scalinate rocciose di perdere il contatto coi pedali? il problema penso sia l'ammo ma abbassando la pressione ho poi paura che vada sempre in fine corsa... se non fosse per il peso ne metterei uno a molla
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Caro Panzer, sono la tua GT... So che presto ci ritroveremo! Ahah :))

Tornerai in GT! Assicurato :) il primo amore non si scorda mai!!!

ottomilainsù;6285038 ha scritto:
Anch'io sono dello stesso parere.
Prima o poi... ritorna!


ehehehe..... ma non è il primo amore!!!!
ne ho passate di bici in questi due decenni!!!

la Force sicuramente è una di quelle che mi è rimaste di più nel cuore, assieme alla Mountain Cycle Shockwave (che però ho ancora!)

non so se un giorno tonerò alla force....ma se l'i-drive non va in pensione, è molto probabibile che un giorno torno a GT!

come già detto, una Zaskar 100.... quanto la vorrei!
 

Gattomatto

Biker ultra
...

infatti ritengo che per un uso xc/trail, grazie anche alle meraviglie dell'i-drive, la zaskar 100 29" sia la bici definitiva. ecco.... se potessi avere due bici di alto livello, una sarebbe la nuova Force LE, l'altra la Zaskar 100 29"

purtroppo una sola me ne posso permettere.... e mi serviva una via di mezzo che purtroppo gt non ha....


grande Panzer!

Io dopo ricerche, leggi e rileggi e prove sul campo con test bike,
ho raggiunto lo stesso risultato!

Tant'è che nel mio parco alloggiano due bike, anche se per via dei quattrini non ho rispettato la scimmia....

Trail/escursione: Gt Sensor 29er Expert (cambio qualche dettaglio a secondo del giro, ma bene o male resta lei...).
Avrei preferito una stupenda Zaskar 29er Biammo....ma il prezzo è quel che è...

All mountain/escursione porca: Mongoose Teocali Expert (è maiala già di suo, non cambio niente....).
Avrei preferito una Force, ma un' occasione terribile mi ha messo il bastone fra le ruote e mi son innammorato...del Teo...

Insomma un bel connubio con poca spesa (up a parte, scimmia maledetta....)

:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo