Nooooooooooo
io l'ho usato anche su alcuni snodi quando non avevo ancora capito che lo scricchiolio arrivava dai forcellini! Ma sei proprio sicuro? Ca..o ma perché da decathlon lo vendono nel reparto ciclismo come
lubrificante multifunzione? Avrò fatto danni ad usarlo?
Perchè alla decathlon non capiscono una mazza!! ahah =)
Il venditore della deca puoi metterlo a vendere lattine di birre, come telefonini, come stoviglie, sarebbe sempre la stessa cosa, vendere e mettere fuori merce.
Il WD40 è pericoloso!! Da l impressione di lubrificare ma in verità pulisce e poi evapora lasciando tutto a secco.
Dipende da quanto ne hai utilizzato e quanto utilizzo hai fatto del mezzo dopo averlo applicato. Il mio consiglio è quello di ripassare tutto ciò che hai "lubrificato" con il WD40 con un prodotto indicato. Se l hai messo sui forcellini è poco grave, anzi non ha fatto nulla in tutti i sensi. Tanto alla prima doccia che fai alla bimba il WD40 se ne va, e poi cmq i forcellini non sono soggetti ad usura. Fai danni se lo metti sui cuscinetti,
catena, sterzo, MC e sopratutto sugli steli della forcella/ammo, poichè è leggermente acido intaccando i paraolii e facendogli prendere gioco tra stelo e fodero.
Per la catena ci sono lubrificanti indicati, per i movimenti ( cuscinetti vari ) c è il Bike grease 2000 della motorex ( che è uno spettacolo di grasso ). Per i forcellini, l ideale sarebbe usare una "pasta grossa", il grasso al
litio può già dare una bella mano, sicuramente è più indicato del WD40.
So che la Campagnolo fa delle paste d'assemblaggio che sono tra le migliori in assoluto, non ricordo esattamente il nome, ma mi sembra che esiste bianca, azzurra e oro. Sono specifiche per i diversi materiali e per il tipo d'assembaggio. Tuttavia non è necessaria la "campagnolo" ci sono delle altre semplici paste d'assemblaggio o grassi che sono all'altezza del compito.
Non fare danniiiiiiiii!!! =)