Le Nostre Yeti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.056
217
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ho visto che nessumo mette le coperture non ust con il lattice e senza camera. Io le uso da diverso tempo al posto delle UST x risparmiare peso visto che tra le due versioni solitamente c'e' circa 100 gr a gomma . mi trovo moto bene e non ho mai avuto problemi di cedimento della spalla, neanche su percorsi molto rocciosi.
Che dite ? sono l'unico che se la rischia?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
A me risulta da mie misurazione che RP23 della 575 e lungo 570 mm!
Come la mettiamo?
Vi risulta anche a voi?

A me non risulta!
L'ammo del 575 (sia 2007 che 2008) è lungo 7,875 pollici ed ha una corsa di 2 pollici ossia 200 mm per 51 mm di corsa...
Tradotto: ha ragione Yeti!! o-o

PS: anche io uso le gomme latticizzate da poco...prima continuavo a pizzicare :pirletto:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Ho visto che nessumo mette le coperture non ust con il lattice e senza camera. Io le uso da diverso tempo al posto delle UST x risparmiare peso visto che tra le due versioni solitamente c'e' circa 100 gr a gomma . mi trovo moto bene e non ho mai avuto problemi di cedimento della spalla, neanche su percorsi molto rocciosi.
Che dite ? sono l'unico che se la rischia?

Se vedi in altri topic, specie in "Altre parti", sono parecchi a farlo, a breve anch'io.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
sul 575 qualcuno ha mai provato a sostituire l'ammo da RP23 a DHX5 o viceversa?
Quali sono le differenze più evidenti?

Io ho il DHX5, ovviamente quando vado tosto o montagna dura in generale mi trovo divinamente ma a volte in percorsi più xc mi sembra che il propedal non sia così presente (nonostante i 175 psi in boost) e poi la mancanza di un blocco totale si fà sentire.
Certo che non si tratta di un ammo per xc, ma a volte mi vengono indegni pensieri di fare un downgrade e passare all RP23, ma non sò quali qualità andrèi a perdere in discesa, più che altro è curiosità.

(ps, io perso 91/92 kg)
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
sul 575 qualcuno ha mai provato a sostituire l'ammo da RP23 a DHX5 o viceversa?
Quali sono le differenze più evidenti?

Io ho il DHX5, ovviamente quando vado tosto o montagna dura in generale mi trovo divinamente ma a volte in percorsi più xc mi sembra che il propedal non sia così presente (nonostante i 175 psi in boost) e poi la mancanza di un blocco totale si fà sentire.
Certo che non si tratta di un ammo per xc, ma a volte mi vengono indegni pensieri di fare un downgrade e passare all RP23, ma non sò quali qualità andrèi a perdere in discesa, più che altro è curiosità.

(ps, io perso 91/92 kg)

Non ho avuto modo di confrontare i due ammo sulla tua bici, però li conosco entrambi abbastanza bene.
Con l'RP23 sicuramente avresti un propedal più efficace (setttato a 3 è veramente duro, quasi blocco)
Il DHX in discesa tende ad essere più sofficioso, però secondo me se uno non fa un utilizzo veramente cattivo della bici, non è così percepibile il vantaggio...
Fra l'altro il DHX si sta RP-izzando, sembra che per il 2009 riducano i volumi... :-)

Domenica scorsa al test day la 575 era montata con rp23 e nessuno ha sentito la mancanza del DHX...
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Non ho avuto modo di confrontare i due ammo sulla tua bici, però li conosco entrambi abbastanza bene.
Con l'RP23 sicuramente avresti un propedal più efficace (setttato a 3 è veramente duro, quasi blocco)
Il DHX in discesa tende ad essere più sofficioso, però secondo me se uno non fa un utilizzo veramente cattivo della bici, non è così percepibile il vantaggio...
Fra l'altro il DHX si sta RP-izzando, sembra che per il 2009 riducano i volumi... :-)

Domenica scorsa al test day la 575 era montata con rp23 e nessuno ha sentito la mancanza del DHX...

azz....mi fai davvero venire voglia....quasi quasi butto il mio DHX5 che ha 300 km suylle spalle sul mercatino, un RP23 con le misure per 575 lo trovo senza problemi giusto?
(non ho mai comprato un ammo separato dal telaio :oops:)

Prima di fare il passo però cercherò di provarne uno, non vorrei fare la cavolata del secolo, anche perchè cambio bici molto spesso e il DHX5 mi dà un valore aggiunto.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
azz....mi fai davvero venire voglia....quasi quasi butto il mio DHX5 che ha 300 km suylle spalle sul mercatino, un RP23 con le misure per 575 lo trovo senza problemi giusto?
(non ho mai comprato un ammo separato dal telaio :oops:)

Prima di fare il passo però cercherò di provarne uno, non vorrei fare la cavolata del secolo, anche perchè cambio bici molto spesso e il DHX5 mi dà un valore aggiunto.

Non vorrei dire una cosa sbagliata ma mi sembra che l'RP23 montato sulla 575
abbia un settaggio apposito. Ti conviene chiedere a DSB prima di fare il passo o perlomeno controllare che le tacca del setting sul corpo dell'ammo corrisponda.
 

djumberto

Biker superis
Qualcuno mi sa dire i prezzi della 575 e dove la posso andare a vedre? Abito vicino a Monza


Ciao, per i prezzi puoi andare a prendere il catalogo DSB per esempio da Bicimania a lissone o guardarlo direttamente dal loro sito DSb-bonardini (o qualcosa di simile), mentre per vederle dal vero puoi andare da doctor bicyles a seregno......

Buon giro

Umberto
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Grazie mille... Ora c'è qualcuno che mi può spiegare come si legge il listino:il-saggi: io non ci capisco un ca**o!!!:azz-se-m:


i prezzi si riferiscono ai soli telaio (+ ammo base FOX RP23 nel caso delle bici full come la 575).
Se vuoi capire a quanto arrivi per la bici completa devi aggiungere uno dei kit, per esempio EVOLVE (vedi i dettagli dei componenti sempre sul sito dsb) e la forcella.
Alla fine mancano le ruote, che non sono menzionate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo