Le Nostre Yeti

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
e se parlassimo di salita.....


Ciao grandeo-o

Ascolta, naturalmente parlo sempre di MIE impressioni, quindi prendile sempre con beneficio d'inventario...;.=9/

Nelle salite costanti abbassandola a 130 e, soprattutto a 100 mm, funziona bene...devi solo pedalare forte.

E voi giovani, mannaggia, pedalate veramente FORTE.

La Pike 454 dualair fissa a 140 è più firm per cui nei percorsi nervosi con salite tecniche, discese con rilanci, strappi (esattamente come la discesa che abbiamo fatto al Mini Raduno) dà il max tirando le orecchie alla 36. :duello:

La ricomprei per un'altra bici!!
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Molto interessante come discorso! Ma, hai notato una differenza così ecclatante in rigidità della pike? ( nel senso, flette oppure si avverti solo per usi molto gravosi? ) e in confronto con una Nixon, come potrebbe andare?

Cosa ne pensate della Lyric??
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Grisù;1726093 ha scritto:
Molto interessante come discorso! Ma, hai notato una differenza così ecclatante in rigidità della pike? ( nel senso, flette oppure si avverti solo per usi molto gravosi? ) e in confronto con una Nixon, come potrebbe andare?
Cosa ne pensate della Lyric??

Bah, la differenza di rigidità tra la pike e la 36 è avvertibile, ma minima e solo in usi gravosi.
Quello che cambia veramente è l'effetto plush.

La Nixon non la conosco proprio.:roll:


Non è la Pike, ma Lyrik la vera rivale della 36 e mi intrigava molto:

+ economica (-200€)
- leggera (+250gr)

Mai provata...Non so...l'aveva messa su una Nomad un mio compagno di merende e non mi pare soddisfatto, è montata sul SX Trail di Roy Batty di Tuttombt e ne parla veramente bene!! :nunsacci:
 

Tommy72

Biker popularis
7/10/07
60
0
0
Ancona
Visita sito
Sono interessato a prendere la 575 ma ho trovato solo un rovenditore che mi trova solo i telai !! Sapete se la Yeti vende anche la bici già montata completa ? Il negoziante mi dice di no !!!! mi sembra strano.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Yeti vende solo telai....poi magari trovi negozi che per esigenze di esposizione ne tengono alcune montate, ma nel momento in cui ordini la tua taglia e il tuo colore da DSB arriva solo il telaio, ovvero, lo monti come vuoi tu non ci sono degli standard.
 

giap

Biker tremendus
E voi giovani, mannaggia, pedalate veramente FORTE.

:loll: ogni volta la stessa storia: se ricordo bene, al miniraduno, dopo avermi simpaticamente appellato con un "braccia da ragazzina" :ueh: hai innestato il 53/12 sparendo in una nuvola di polvere e lasciando i poveri cross-countristi con le loro forcelline da 100mm ad agonizzare sulle nebbiose rampe. :smile:

(scusa ma me la sono legata al dito; rimango in attesa di una rivincita :duello:, magari nei cari boschi di pietragavina)

vabbè va.....auguroni a tutti :babb::babb:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Jolly Roger come l'hai sentito il cambio di posizione piazzando la 36 al posto della pike?
Al dilà dell'escursione, funzionamento....la differenza di posizione in sella è notevole o trascurabile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo