Le Nostre Yeti

ZioJesse

Biker popularis
6/3/07
63
0
0
Brianza
Visita sito
Io a giugno per trovarne una (2007 colore team) ho telefonato ai negozi di mezza italia per trovare l'ultima, altrimenti dovevo aspettare 3 mesi !
Ho sentito che le versioni 2008 si faranno attendere non poco.
Potresti ftrovare però qualche bella occasione su telai 2007.
Ciaooo

mmm....penso che il tuo sia stato un caso fortunato o-o, 1 settimana è davvero un niente!
Altre esperienze?
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
:up:
Raga fra un pò arrivo anch'io!!!!!!!!

Domattina niente mi impedirà di entrare in possesso di un 575 2007 TURCHESE con DHX5!!!!! :prost:

Per ora stò pensando a Marz 55 2008 ETA, gruppo XT, freni e ruote da decidere (le ruote le vorrei gialle ma non le deemax che pesano come un bue!)

Ho solo una piccola indeciose se farmela con la pike u-turn 140 o appunto la marza da 160....a me piace pedalare, non vorrei che la 55 fosse esagerata....però con l'ETA....!

Se avete consigli sono super ben accetti!!!

a presto con le foto!!!!!!!!:}}}:
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
Grande dilemma io metterei la 55 ma pesa quanto di più? 1,5 kg? per uno che ama pedalare è tantino no? e se il minimo è 140 voglio vederti sulle mulattiere (ammesso che tu ne faccia spesso, da queste parti è tutto ripido )
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Grande dilemma io metterei la 55 ma pesa quanto di più? 1,5 kg? per uno che ama pedalare è tantino no? e se il minimo è 140 voglio vederti sulle mulattiere (ammesso che tu ne faccia spesso, da queste parti è tutto ripido )

C'è una differenza così tosta?
La 55 ETA dovrebbe essere 2517g, la pike non stà sui 2200g?
L'ETA si pappa solo 220mm?
Bhè, in queesto caso mi sono già tolto il dubbio, vado di Pike, anch'io faccio tanta salita ripida...!
 

Tommy72

Biker popularis
7/10/07
60
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao ragazzi vorrei fare una Yeti, cerco uno bici pedalabile ma che vada discretamente anche in discesa un intermedio tra una cross country e una all mountain, quale mezzo mi consigliate ?
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
ASR meglio orientata all'XC :medita: :medita: :medita:
575 montata leggera con RP23 e hai IL MEZZO POLIVALENTE ( tutto maiuscolo!! ):smile: :smile: :smile:

Per Lee: Benvenuto!! Fidati che già 140 mm in salita se è ripido ci vuole mestiere molto mestiere e impegno per andare su!! Per questo io stavo pensando a una MANITOU NIXON con IT che almeno la abbassi da 160mm a 20mm :celopiùg: sarebbe interessante anche una 55 con ATA2 ma cavolo se la abbassi solo a 140mm direi che ha ragione nantu
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Ciao Grisù, se non ricordo male tu hai la Marza da 140, in un vecchio post e consigliavi di provare ad osare di più (sempre se la memoria non mi tradisce), sei ancora di questa opinione?
Pensavo/speravo che l'ETA portasse almeno a 120, non solo 140...
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Ciao Grisù, se non ricordo male tu hai la Marza da 140, in un vecchio post e consigliavi di provare ad osare di più (sempre se la memoria non mi tradisce), sei ancora di questa opinione?
Pensavo/speravo che l'ETA portasse almeno a 120, non solo 140...

Ecco ho trovato il tuo vecchio post!
"PS: prendila con forca da AM e non farti abbindolare dalla leggerezza delle marza XC che danno di serie, fidati...."

Forsi intendevi come robustezza...non maggiore escursione....

la Pike sarebbe una buona idea right?
mi sembra molto in voga tra le 575
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Io dico solo che la XC700 non è fatta per questo tipo di bici, troppo leggera e poco rigida!! A questo punto non ti conviene prendere una 55ATA2 che passa da 160 a 120 ?

Per me 140mm sono il minimo indispensabile per una bici come questa e, di sicuro, con PP perchè quando ci prendi la mano invoglia, non poco, ad andare veloci in discesa! Se fai uso su sentieri e strade molto tormentate 160mm per me è la misura giusta, tuttavia, tenendo conto anche della salita, direi che se arrivi al max ad abbassarla a 140mm la cosa si fa ardua...

Della Pike parlano tutti bene, l'aveva anche nantu sulla sua Yeti, io non ho mai avuto il piacere di testarla quindi non ti saprei dire, chiedi a lui come si trovava che saprà essere molto più preciso di me! Poi lui è passato a 160mm diceva...quindi può farre anche un confronto!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Probabilmente potrebbe entrare in lizza anche la Lyric, delle ATA ne sento parlare non troppo bene, per quel che ne sò c'è un alta probabilità di malfunzionamento (non esperienze personali, solo sentito dire), e poi con l'ATA bisogna smanettare parecchio, mi piace l'ETA perchè in un secondo cambi la posizione.

Mi metterò a sedere con il sivende anche per capire con quale azienda ha più a che fare/migliore assistenza.

nel frattempo metto un foto ignobile del telaio preso stamattina!!!!!!
Seguono foto migliori e work in progress!!!!
TROPPO GANZA!!!!!!!!:}}}:
 

Allegati

  • 15122007.jpg
    15122007.jpg
    42,3 KB · Visite: 32

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Complimentoni!! Veramente bella!!

Anche la Lyric non dovrebbe essere male e poi penso che il sistema 2-step sia alla fine quello che ci vuole, tanto la forca o si tiene al max o al minimo, non so chi usi la possibilità di usare lunghezze intermedie. Certo 2,5 kg di forca son un po'tantini...

Per il sistema ATA 2007 ti dico che è un mistero anche dopo un anno che lo uso, per quello 2008 non so che dire!!

Avevo sentito parlare bene del sitema Infinite Travel di Manitou e della Nixon, peccato che trovarne una con IT sia quasi un impresa e vedendo il catalogo 2008 non è prevista...

Mi sa che alla fine anche io mi farò consigliare da chi mi ha venduto la bici....cavolo gestisce anche na squadra di DH, saprà ben dirmi qualcosa!! Tuttavia essendo lui centro per Fox e Marza mi sa che rimarrò su uno di questi due marchi!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Voglio farmela con calma, dato il tempaccio non ho una fretta pazzesca, di solito in questa stagione viaggio con in pianura con la front, fossimo in primavera avrèi già comprato tutti i componenti oggi stesso! :pirletto:
C'è lo Yeti pure sul forcellino!!!!!!!!

Provo ad allegare un pò di fotine chiedendo anche qualche parere:
_1 sembra che manchi una vite nel Fox, ho messo una freccia gialla, confermate che manca o è così? (mi pare strano...)
_2 il bottom out è da regolare? La manettina è bloccata, in un altra foto potete vedere che sembra ci sia un grano avvitato, è da regolare o deve rimanere bloccato?

Si vede che è il mio primo Fox eh???? :oops:
http://img232.imageshack.us/my.php?image=vitedhxvg3.jpg
http://img232.imageshack.us/my.php?image=nobozzeym6.jpg
http://img502.imageshack.us/my.php?image=dsc03340si4.jpg
http://img502.imageshack.us/my.php?image=dsc03339pz7.jpg
http://img512.imageshack.us/my.php?image=dsc03338cb8.jpg
http://img255.imageshack.us/my.php?image=575rn2.jpg

Spero di aver interpretato correttamente il funzionamento di Imageshack, se non si vede niente fatemi sapere...!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo