Le Nostre Yeti

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
......mentre "spolpo" la mia Double Trouble,

e vista la mia passione per la meccanica, volevo "partorirmi" una creatura di mano mia, con calma, passione,........Amore!

Come punto di partenza avevo pensato (fra glia altri ) il telaio 575.

Poi se qualcuno ha anche qualche consiglio su come si potrebbe "farcire"....sapete no.....

.....l'appetito vien mangiando!!!! :magna:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
......mentre "spolpo" la mia Double Trouble,

e vista la mia passione per la meccanica, volevo "partorirmi" una creatura di mano mia, con calma, passione,........Amore!

Come punto di partenza avevo pensato (fra glia altri ) il telaio 575.

Poi se qualcuno ha anche qualche consiglio su come si potrebbe "farcire"....sapete no.....

.....l'appetito vien mangiando!!!! :magna:


Sono nella tua stessa condizioni, ho preso uno YETI 575 2007 (solo telaio) un paio di settimane fà e la prossima settimana inizierò a vestirlo, forse tu intendi il 2008 ma come uso/allestimenti è uguale...nella sezione enduro/all mountain ho aperto un topic chiamato "MONTAGGIO AM CON 2000 EURI" dove ho chiesto a tutti pareri su come montare il mio abominevole...forse ti può risultare interesting...
Questo è il mio:
http://img255.imageshack.us/my.php?image=575rn2.jpg
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
Sono nella tua stessa condizioni, ho preso uno YETI 575 2007 (solo telaio) un paio di settimane fà e la prossima settimana inizierò a vestirlo, forse tu intendi il 2008 ma come uso/allestimenti è uguale...nella sezione enduro/all mountain ho aperto un topic chiamato "MONTAGGIO AM CON 2000 EURI" dove ho chiesto a tutti pareri su come montare il mio abominevole...forse ti può risultare interesting...
Questo è il mio:
http://img255.imageshack.us/my.php?image=575rn2.jpg

Grazie delle dritte LEE!!! senza dubbio mi ci butto e dò una sbirciatina!!!

anche se il mio sarà un progettino alungo termine.......devo fare dello spazio/lavoro in cantina, dove ha la sede-hobby il papi.

Dopo la sfida "Highlander"....ne rimarrà solo uno!!!
!
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
'tgha rason!!! (hai ragione)

Ho rivisto la foto bene, mi convince!

E' proprio la Tua?

se si a che punto 6 arrivato?

comunque è molto bello il 2008, ricorda un pò con quella semicurva la "ibis" o la "nomad".

Però se il mio "sivende" di fiducia ha come sua biga personale una "Yeti".........un motivo ci sarà!........

Però....è il farla con le proprie mani che mi eccita da morire!!!!

comprendi??
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
il 575 2008 è bellissimo, ne ho visto uno nero dal vivo ed è davvero mondiale, diciamo solo che segue di più le ultime mode in fatto di design, il 2007 (e precedenti) secondo me è unico, soprattutto per via del tubo orizzontale interrotto, diciamo che è più originale, impossibile confonderlo con altre bici.

Per quanto riguarda la robustezza credo che Jolly Roger possa togliere ogni dubbio, guarda le foto che ha postato in questa discussione, ci fà davvero di tutto.
L'unica zona che potrebbe destare sospetti sono quelle due rastremate in carbonio sui foderi alti in luogo dei più tradizionali snodi ma nello storico non ci sono notizie di rotture perciò...per ora è solo una questione psicologica...
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
bhò...non credo che un marchio glorioso come Yeti metta sul mercato un prodotto debole, o comunque molto delicato visto anche l'uso previsto...poi è tutto garantito, se garantiscono vuol dire che la solidità non dev'essere un problema, poi per carità, tutto si può rompere ma credo che vengano fatti collaudi piuttoto duri.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
I due inserti in carbiono flettono veramente poco e, che sappia io, fino ad ora notizie di rotture non ce ne sono per gli inserti! A nantunplan si era rotto il carro carbon ,ma glie lo han sostituito in garanzia subito!
 

folinhouse

Biker ultra
Grisù;1745224 ha scritto:
Puoi dire quello che vuoi sulla 575 modello 2007, ma che non sia solida assolutamente no!!! :il-saggi:

Una curiosità, ragazzi.

Com'è il carro posteriore della 575, mi spiego.
Tornando da un giro fatto in Veneto con un ospite di riguardo: un ragazzo di Denver con una ML8, per la precisione il responsabile del Customer Care di Maverick; raccontava che in ditta esaminando i carri di 575, Specialized, e altre due o tre trailbike mi ha detto che il peggiore risultava essere quello di Yeti.

Non metto in dubbio quanto detto, ma provando a torcere il carro della mia ASR (2007) afferrando la ruota non si muove, stessa prova su una Rush viene il mal di mare...
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Una curiosità, ragazzi.

Com'è il carro posteriore della 575, mi spiego.
Tornando da un giro fatto in Veneto con un ospite di riguardo: un ragazzo di Denver con una ML8, per la precisione il responsabile del Customer Care di Maverick; raccontava che in ditta esaminando i carri di 575, Specialized, e altre due o tre trailbike mi ha detto che il peggiore risultava essere quello di Yeti.

Non metto in dubbio quanto detto, ma provando a torcere il carro della mia ASR (2007) afferrando la ruota non si muove, stessa prova su una Rush viene il mal di mare...

Peggiore in che senso?
Per come lavora la sospensione, come rigidità o come robustezza?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Tra l'altro pare che sotto al carbonio del carro ci sia un anima di alluminio...perciò la robustezza non deve essere una preoccupazione.

Penso che le strutture, le tubazioni e le bielle in carbonio se costruite a dovere siano non solo più leggere, ma anche molto più robuste e con caratteristiche migliori rispetto all'alluminio.

Il problema, ripeto, sta nella qualità costruttiva e nei costi.

Esempi d'uso del carbonio dove ci vuole leggerezza e robustezza ce ne sono tanti: automobili da corsa, aerei ecc.

Ritornando alle bikes anche la stessa V10 2008 di Santa (super macchina da DH) ha la parte più importante della sospensione posteriore, cioè la biella, in carbonio.

Personalmente da 4 anni faccio 7-8.000 km all'anno su una bdc Scott CR1 completamente in carbonio con manubrio, reggisella, attacco WCS in carbonio e sella SLR con carrello in carbonio.

Non ho mai avuto rotture...:omertà:

Negli anni 90 avevo mtb in acciaio rigide: a due Fisher (Montare e Pro Caliber) su due si ruppe il carro!!:smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo