Le Nostre Yeti

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
io non me ne intendo ma mettere metallo sotto ad un prodotto di per se resistente ma comunque un composito, è come se non mi fidassi di chi l'ha fatto....

Premesso che anch'io sto ragionando per ipotesi, potrebbe semplicemente essere che ritengano comunque l'alu più indicato e che il rivestimento in carbonio abbia una pura funzione estetica.
 

folinhouse

Biker ultra
bellissime complimenti, anche se avrei fatto una scelta leggermente diversa, avendo già una xc. magari una 575 se non proprio una freeride.

Si, hai perfettamente ragione.
Ma, ma...
Non riesco più a sedermi e a pedalare con calma in salita, non fraintendermi non è che salgo in piedi e spingendo allo sfinimento ogni volta.
Parlo di sensazioni, sono passato da Jekill a Scalpel per questo motivo e da Scalpel a Yeti per una serie di circostanza; e da ARC ad ASR, perchè ovviamente dopo tutto questo giro con l'ARC non riuscivo a scendere come con la Jekill (anche se son convinto che abbassando la sella come una volta, anche con la front, magari soffrendo un po' di più, scendi)
Però devo dirti la verità: che ancora un po' mi infastidisce rimanere seduto sull'ASR, anche se ovviamente non c'è paragone con la Jekill ne in salita, ne in discesa.
La 575, è li, che aspetta, un ulteriore cambiamento dello stato d'animo o un allargamento di vedute.
D'altronde sarebbe un peso più basso di Jekill con la guidabilità dell'asr ed un escursione da favola: magia.
Anche se il colore di una Yeti è Desert Torquise, avete visto la nuova gold anodized?
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
Si, hai perfettamente ragione.
Ma, ma...
Non riesco più a sedermi e a pedalare con calma in salita, non fraintendermi non è che salgo in piedi e spingendo allo sfinimento ogni volta.
Parlo di sensazioni, sono passato da Jekill a Scalpel per questo motivo e da Scalpel a Yeti per una serie di circostanza; e da ARC ad ASR, perchè ovviamente dopo tutto questo giro con l'ARC non riuscivo a scendere come con la Jekill (anche se son convinto che abbassando la sella come una volta, anche con la front, magari soffrendo un po' di più, scendi)
Però devo dirti la verità: che ancora un po' mi infastidisce rimanere seduto sull'ASR, anche se ovviamente non c'è paragone con la Jekill ne in salita, ne in discesa.
La 575, è li, che aspetta, un ulteriore cambiamento dello stato d'animo o un allargamento di vedute.
D'altronde sarebbe un peso più basso di Jekill con la guidabilità dell'asr ed un escursione da favola: magia.
Anche se il colore di una Yeti è Desert Torquise, avete visto la nuova gold anodized?

se dovessi prendere una seven starei sul gold (ammesso che in Italia la importino) , sul 575 avrei dei dubbi anche se sono molto deluso sulla scelta del turchese senza giallo o bianco intorno al nome. comunque il gold è super.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
se guardi tutto il telaio della carraro equipe è fatto in alu rivestito in carbonio, penso che sia un modo per combinare i pregi dei due materiali se fosse sole estetica non penso che il peso calerebbe
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Grisù;1577747 ha scritto:
se guardi tutto il telaio della carraro equipe è fatto in alu rivestito in carbonio, penso che sia un modo per combinare i pregi dei due materiali se fosse sole estetica non penso che il peso calerebbe

Però mi pare molto ma molto strano che Yeti si assuma la responsabilità di farti usare una bicicletta con un componente strutturale compromesso. Metti che Nantanlupan si faccia male proprio a causa del cedimento del carro e gli faccia causa. Sai che rogna ne uscirebbe per loro? :!:
Per quanto riguarda il peso sarebbe interessante paragonare quello di un pezzo realizzato in alu+carbonio con uno realizzato in solo alluminio. Ovviamente a pari solidità.
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
ragazzi ho visto la nuova 575 carbon ... sarei per fare una pazzia ...
qualcuno mi sa dare consiglio sul mezzo.
è adatto per un uso maraton - AM - cioè lunge distanze sia discesa che salita light free ride.
In pariticolare con il fox rp23 come si comporta in salita ....
Grazie.
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
per voi tutti ..... la nuova SDG marchiata YETI

YsdgB.jpg
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Grisù;1643279 ha scritto:
Una settimana perchè ho ordinato una bici che aveva DSB in magazzino...era una delle ultime, peccato sia nera ma quando ci sali il colore non conta

mmm....penso che il tuo sia stato un caso fortunato o-o, 1 settimana è davvero un niente!
Altre esperienze?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo