Le Nostre Yeti

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Grisù;1531852 ha scritto:
... il bobbing non si avverte e prima avevo una rigida... ma a pedalare in piedi non me ne accorgo quasi che il carro si muove...

Condivido!! o-o
Io uso sempre il pp del rp23 sul 3 (max bloc) mentre difficilmente blocco la forca (RS pike 2air) perchè pedalo pochissimo in piedi

Grisù;1531852 ha scritto:
...in discesa quando si apre il pro-pedal dell'RP23 è godimento allo stato puro.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
:????:
ma se dicessi che preferisco la versione 2007 alla 2008, sia in termini di estetica che colorazione, verrei bannato dal topic?

:sculacci:

il problema eventualmente sarebbe trovarla, non ora ma tra poco quando ci sarà ufficialmente il 2008, non avendone vendute tante sarà difficile reperire anche l'usato.
Comunque è sempre questione di occhio, abituarsi alle linee nuove; anche se rimango dell'idea che avrebbero potuto mettergli una spruzzatina di giallo e/o bianco
 

Allegati

  • Y08_575.jpg
    Y08_575.jpg
    37,3 KB · Visite: 65

folinhouse

Biker ultra
ARC, impressioni di guida.

A parte il fascino evocato dal nome, dal loopstay che funziona davvero, al disegno di John Parker.
Riassumo con le parole di Moresco: ogni volta che non prendo l'ARC mi sembra di rinunciare a qualcosa!
Sarà la taglia e la posizione corretta, ma con quella bici fai davvero quello che vuoi, e inoltre spingi davvero tanto, è equilibrata bene; in salità arrampica le pendenze più perfide apparentemente senza fatica, si scollina sempre con il sorriso; non si scompone, non perde aderenza e non si alza, va solo avanti diritta; basta spingere.
Si perchè chiede solo quello due belle gambe che spingano bene.
Il loopstay assorbe le asperità meglio di un acciaio, sicuro; nessun rimpianto ad aver lasciato la Scalpel.
Ma quando spindi parte con una prontezza disarmante.
In discesa, sul tecnico; non dico percorsi free ed estremi, ma quelli normali dove con una front si scende a piedi; beh l'ARC infonde talmente sicurezza che scendi in sella; al limite sul ripido si può pensare ad un collarino con sgancio rapido...Obbligatoriamente Salsa.
Sul veloce, semplicemente si vola, scendi pensando che la chiamano front, ridendo.
Compratevene una,se volete riscoprire vecchie emozioni.
Provata con ust karma 1,95 e tradizionali karma 2.0 post. e nevegal 1.95 ant.
In gara ieri, sul piatto, in curva era uno spettacolo; si perde poco. Tiene, tiene, tiene. Vuole solo gambe e polmoni.

AS-Rsl, impressioni di guida.
Provata solo su percorso tecnico, salita bastarda; di quelle da fuorisoglia e discesa bastarda, di quelle da cardipalma.
Karma + nevegal.
Dove con la Scalpel scendevo a piedi, con l'ASR quasi non me ne sono accorto; infatti con la Jekill li passavo pedalando.
Fox rlc 2008.
In salita è bella frizzante con il PP ad 1, se sei stanco liberi, metti i due vigliacchi e lei sale dritta; se vuoi tirare chiudi tutto e pompi; lei risponde a modo.
In discesa, abbassi la sella, apri tutto e canti.
Da subito molta confidenza.
Queste sono le mie prime impressioni, molto positive; ma ci vuole un po' per capire la vera verità.

A presto.

p.s. placebo? Può darsi, anche.
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
ciao ragazzi
la mia è all'ospedale.
carro in carbonio crepato, pare che me lo sostituiscano anche perchè sarebbe assurdo che si fosse rotto per l'uso che ne ho fatto. che sfiga . comunque grande biga, ora vediamo il resto.
 

Allegati

  • IMG_71081.jpg
    IMG_71081.jpg
    38,8 KB · Visite: 56

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....dicono di usarla pure ,nel frattempo,perchè c'è un'anima in alluminio sotto il carbonio....

A me questo fa pensare che il carbonio abbia una funzione puramente estetica. Nel caso avesse una reale funzione strutturale, mi sembra strano che un'azienda si assuma il rischio di dirti una cosa del genere. Comunque non sarebbe niente di nuovo, esistono anche altri prodotti in "finto carbonio" ( mi pare un reggisella della Ritchey ad esempio ).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo