Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ammazza...
e quanto ti sono costate indicativamente tutte 'ste modifiche?
ad occhio dire più dell'intera bici, no?

la modifiche migliori che hai fatto secondo me sono cerchi e forcella, il resto è tutto grasso che cola!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ammazza...
e quanto ti sono costate indicativamente tutte 'ste modifiche?
ad occhio dire più dell'intera bici, no?

forcella => 350 euro
ruote => 640
gomme => 60
pacco pignoni => 45
catena => 22
pedali => 110
reggisella => 82
collarino => 25
sella => 45

eh
considerando quello che mi è successo :ueh: mi sono costate quanto la bici

Ho acquistato la Radon Zr Team 5 l anno scorso per 650 euro
A febbraio me l hanno rubata (per colpa mia purtroppo .. l ho dimenticata fuori da dove abito per una notte chiusa solo con un semplice lucchetto ruota/telaio :azz-se-m: )
Ma vabbè.. passato ..
La fortuna ha voluto che proprio in quel periodo un utente del Forum ( AeKK) che "conosco" da un anno, col quale ci scambiamo regolarmente messaggi per il fatto che abbiamo comprato la stessa bicicletta (tra l altro ero stato uno di quelli che gliela consigliata quando ha scritto qui) era già da un pò intenzionato ad acquistare una Full :) (appena ho pagato ha ordinato la Canyon Nerve Al 6.0 )
Così.. ricordandomi di questo, ho provato a chiedergli se era disposto a vendermela ..
Dopo un pò di trattative e ripensamenti da parte sua si è accorto che il desiderio di una Full era più grande del dispiacere di vendere la Radon (anche a lui piaceva :) )
Così.. me l ha venduta per 720 euro senza le ruote (tanto avevo intenzione di comprare le Fulcrum :) )
720 perchè pochi mesi prima gli aveva montato la Sid (cosa ottima visto che avevo cmq anche io intenzione di montargliela verso settembre/ottobre => quando quelle del 2013 avrebbero iniziato a scendere di prezzo)
Ho voluto prenderla uguale perchè sono stato sempre follemente innamorato di questa bicicletta, quando l ho vista è stato colpo di fulmine, mi piace troppo esteticamente.. come colori e grafica :)
Io e lui abitiamo lontani, io in Svizzera lui in Sardegna, nonostante questo mi sono fidato facendogli una ricarica postepay . Mi sono basato sul rapporto amichevole nato in seguito all acquisto della Radon e sul fatto che cmq.. ero stato io a cercare la cosa, non il contrario :)
(lo dico perchè penso sia una bella cosa per il Forum, a dispetto delle truffe che alcuni hanno subito sul mercatino .. )

quindi .. morale della favola ..
Per la bici considerando questo evento ho speso 1300 euro :mrgreen: :ueh:
quasi quanto gli upgrade
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ti manca solo più il manubrio in carbonio e sarà diventata totalmente un'altra bici!

ma.. non mi piace tanto il carbonio :)
per piacermi deve essere nero nero, il nero troppo chiaro quadrettato non si intona bene con la bici (inizialmente avevo preso un collarino in carbonio che ho poi cambiato per questo)
Ne ho visto uno molto bello della Race Face, questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=49961
chissà.. magari più avanti lo prendo :) Mi piace molto il logo Next :)

Poi anche l attacco manubrio .. penso che ne prenderò uno 1 cm più lungo, molto probabilmente della Syntace , come il reggisella :) (il reggisella cmq non è il carbonio, è questo => http://www.bike-discount.de/shop/k1171/a13660/reggisella-p6-alu-316-x-400mm.html?mfid=93 )

Ma queste cose le farò più avanti.. fra non prima di 3 mesi (o magari 4/5 )
Prima la guarnitura.. i dischi freno e i comandi XT :))
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ti sta venendo fuori una bici pronto gara!

quel manubrio race face l'avevo valutato anche io, poi però ho preso un easton EC70 più leggero e più bello esteticamente. Anche questo è nero, non ha la fibra a vista.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Durante certi periodi dell'anno ci sono delle promozioni sulle bici, giusto?
Ad esempio a febbraio la zr race6 2013 veniva 849€ mentre adessso sta a prezzo pieno (999€). Avete mica idea se a breve ci sarann oaltri sconti, magari per il rinnovo della gamma con i modelli 2014?
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.394
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Durante certi periodi dell'anno ci sono delle promozioni sulle bici, giusto?
Ad esempio a febbraio la zr race6 2013 veniva 849€ mentre adessso sta a prezzo pieno (999€). Avete mica idea se a breve ci sarann oaltri sconti, magari per il rinnovo della gamma con i modelli 2014?

Da quel che ho capito ci sono offerte giornaliere, quando vai sulla pagina iniziale di bike discount a destra vedi l'offerta del giorno. Queste offerte sono giornaliere quindi durano 24h (anche se in effetti mi sembra che mantengano il prezzo ribassato un paio di giorni).
L'offerta del giorno comprende un po' di tutto, l'altro giorno c'era la radon skeen 8.0, il giorno successivo una forcella, oggi un gps polar.
Insomma, se non hai fretta e sai esattamente cosa vuoi ti conviene verificare tutti i giorni se per caso l'articolo che desideri è in offerta (di solito un buon 15/20 %).
Se invece ti sale la scimmia vai con l'acquisto compulsivo :smile:
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Ciao a tutti , il mio problema è un fastidioso stridore quando freno . Sembra provenire dal contatto delle pasticche sui dischi sia dav che dietro. Ieri passando dal deca ho provato quelle in esposiz ma nessuna faceva rumore . Qualcuno sa dirmi qualcosa ?
 

DARIO.PURPURA

Biker novus
13/9/12
30
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti , il mio problema è un fastidioso stridore quando freno . Sembra provenire dal contatto delle pasticche sui dischi sia dav che dietro. Ieri passando dal deca ho provato quelle in esposiz ma nessuna faceva rumore . Qualcuno sa dirmi qualcosa ?

Ciao Alberale. fossi in te farei fare uno spurgo all'impianto, spesso ma non sempre, questo fastidio è legato al fatto che le bolle d'aria presenti nel circuito non fanno rientrare i pistoncini della pinza.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Si sa già qualcosa circa le prossime Radon 2014? Che modelli usciranno, e, soprattutto, quando? Vorrei aspettare e prendere una Radon anziché la RR 5.3, delle 2013 mi piacciono la 5.0 ma potrei anche prendere la 6.0, però non voglio aspettare una vita e poi ritrovarmi modelli non più convenienti rispetto al passato!!
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
Ciao Alberale. fossi in te farei fare uno spurgo all'impianto, spesso ma non sempre, questo fastidio è legato al fatto che le bolle d'aria presenti nel circuito non fanno rientrare i pistoncini della pinza.

difetto presente anche in quella di mia moglie appena arrivata.

inoltre non si bloccava la forca ma quello l'ho risolto...ma lo spurgo è difficile da fare?
 

DARIO.PURPURA

Biker novus
13/9/12
30
0
0
Palermo
Visita sito
difetto presente anche in quella di mia moglie appena arrivata.

inoltre non si bloccava la forca ma quello l'ho risolto...ma lo spurgo è difficile da fare?

Anche nella mia il problema era presente sin dall'inizio, ma è scomparso dopo lo spurgo.
Rispetto alla difficoltà, dipende dalle tue conoscenze e capacità, ma considerato che un meccanico onesto, si prende al massimo 10 € per uno spurgo..fai tu !
Ps: cercando sul web e anche sul forum, sono presenti degli ottimi video-tutorial per effettuare l'operazione.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Anche nella mia il problema era presente sin dall'inizio, ma è scomparso dopo lo spurgo.
Rispetto alla difficoltà, dipende dalle tue conoscenze e capacità, ma considerato che un meccanico onesto, si prende al massimo 10 € per uno spurgo..fai tu !
Ps: cercando sul web e anche sul forum, sono presenti degli ottimi video-tutorial per effettuare l'operazione.

lo hai fatto tu lo spurgo o l hai portata dal meccanico ?
 

DARIO.PURPURA

Biker novus
13/9/12
30
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao Dario xò a frenare sembra freni bene o questo non c'entra .

Per frenare frena, magari in maniera un pò "spugnosa", ma almeno i miei dopo lo spurgo frenavano meglio, il problema è maggiore in fase di rilascio, perchè i pistoncini non rientrano come dovrebbero.
Considera il mio solo un parere alla cieca, un meccanico saprà consigliarti sicuramente meglio controllandola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo