Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
A me piace molto vedere la trama del carbonio. Cmq in foto a causa del flash del Cell sembra più chiara.
Allego una foto senza flash

eh.. i gusti son gusti ormai :)

anche a me piace, ma solo se la trama è tendente al nero, come quel portaborraccia

Avevo preso un collarino del reggisella in carbonio prima di quello che ho poi preso
L ho rispedito indietro proprio perchè la differenza fra il nero del telaio e la trama quadrettata del carbonio era troppo evidente (quadretti grigi troppo chiari)
In foto sembrava più nero
 

nikola118

Biker novus
5/3/13
18
0
0
Parma
Visita sito
Arrivata anche la mia radon ZR Race 29er... è stupenda ma ho un solo ENORME problema....

NON RIESCO A MONTARE LA SELLAAAAA! :(
Vi prego aiutatemi... ho serrato tutte le viti al massimo, ma niente.
continua a slittare avanti e indietro. :\

Ovviamente appena sarà tutta ok, posterò foto :D
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
comunque Hardtail significa letteralmente coda rigida e cioè con sola forcella ammortizzata. L'agonismo non c'entra nulla in questo caso.
Puoi risolvere anche variando l'angolo del manubrio comunque (se non è flat)

Già fatto, la posizione è migliorata, anche se la preferivo più bassa tipo racing, perchè in pianura pedalo meglio, comunque........
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
ho letto nel forum diverse lamentele sulle forcelle Fox.
prendendo la Radon con la Fox corro il rischio che non blocchi come dicono in giro o è un problema risolto?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ho letto nel forum diverse lamentele sulle forcelle Fox.
prendendo la Radon con la Fox corro il rischio che non blocchi come dicono in giro o è un problema risolto?

come per tutti gli altri marchi che montano fox CTD rischi che abbia quel problema.
2 miei amici hanno appena preso 2 bici che montano forcelle fox con il CTD e non lamentano alcun problema (uan è una rocky mountain e l'altra una giant, entrambe 29).

magari hanno risolto, chissà...
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Io penso proprio di no , credo che abbiano preso un tot di forcelle e quindi dovranno smaltirle. È chiaro che dovranno finire ma chissà quando non si sa
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Per frenare frena, magari in maniera un pò "spugnosa", ma almeno i miei dopo lo spurgo frenavano meglio, il problema è maggiore in fase di rilascio, perchè i pistoncini non rientrano come dovrebbero.
Considera il mio solo un parere alla cieca, un meccanico saprà consigliarti sicuramente meglio controllandola.
Ciao Dario oggi ho lavato x la prima volta la mia radon e con mio grande stupore quello stridore che facevano i freni è sparito .
Sai finora avevo fatto solo strada e pochissimo sterrato (un pò di polvere ) ma giovedì l'ho sporcata x benino e quindi mi son detto : è arrivato il momento del lavaggio. Ho comunque mandato a prendere il kit x lo spurgo che servirà più in là
 

interceptor74

Biker novus
3/8/11
12
0
0
conversano
Visita sito
Buongiorno, ho una Radon Zr race 29 del 2012 con guarnitura Sram S1000, vorrei cambiare i cuscinetti del movimento centrale perchè fanno rumore (cigolio durante la spinta in trazione)???

Cosa e da dove li posso acquistare on line????
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
Qualche giorno fa sono andato dal biomeccanico e ha notato che il mio sterzo aveva qualcosa che non andava. Ha fatto vedere la bici al meccanico il quale mi ha detto che lo sterzo è stato serrato troppo e i cuscinetti a sfera si sono rovinati... io lì non ci ho mai messo mano, quindi sono stati per forza quelli di bike discount. Ma io dico, non ce l'hanno una cavolo di dinamometrica? Ora gli ho scritto, vediamo che rispondono. Sono passati diversi mesi da quando l'ho presa... però non avevo mai notato nulla essendo la mia prima bici sera :nunsacci:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ciao Dario oggi ho lavato x la prima volta la mia radon e con mio grande stupore quello stridore che facevano i freni è sparito .
Sai finora avevo fatto solo strada e pochissimo sterrato (un pò di polvere ) ma giovedì l'ho sporcata x benino e quindi mi son detto : è arrivato il momento del lavaggio. Ho comunque mandato a prendere il kit x lo spurgo che servirà più in là

lo stridio dei freni è quasi sempre dovuto a dischi e/o pastiglie sporchi
A occhio magari sembra tutto pulito, ma bastano poche traccie di olio per provocare il problema
Anche a me è successo
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.348
2.686
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Qualche giorno fa sono andato dal biomeccanico e ha notato che il mio sterzo aveva qualcosa che non andava. Ha fatto vedere la bici al meccanico il quale mi ha detto che lo sterzo è stato serrato troppo e i cuscinetti a sfera si sono rovinati... io lì non ci ho mai messo mano, quindi sono stati per forza quelli di bike discount. Ma io dico, non ce l'hanno una cavolo di dinamometrica? Ora gli ho scritto, vediamo che rispondono. Sono passati diversi mesi da quando l'ho presa... però non avevo mai notato nulla essendo la mia prima bici sera :nunsacci:
Uhm.. è la prima volta che sento che lo sterzo serrato troppo rovina i cuscinetti. Che cosa significa di preciso? D'altro canto, se serrato con la dinamometrica non è che sia lasco, cosa che sarebbe ben peggiore (si rischia di ovalizzare la sede). Lo chiedo per curiosità, visto che di recente, per ridurre una vibrazione all'anteriore, ho riserrato la proprio il ragnetto.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.348
2.686
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Buongiorno, ho una Radon Zr race 29 del 2012 con guarnitura Sram S1000, vorrei cambiare i cuscinetti del movimento centrale perchè fanno rumore (cigolio durante la spinta in trazione)???

Cosa e da dove li posso acquistare on line????
I movimenti centrali degli ultimi dieci anni sono una porcheria, tanto per essere gentili... Non ce n'è uno che non finisca per scricchiolare entro due-tre anni. Un anno però sembra proprio poco. Magari aprirlo, pulirlo ed ingrassarlo è sufficiente. Oltretutto, sei sicuro che non si tratti dei pedali o delle corone? Queste ultime fanno un rumore infernale se le boccole non sono serrate a dovere.
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
Uhm.. è la prima volta che sento che lo sterzo serrato troppo rovina i cuscinetti. Che cosa significa di preciso? D'altro canto, se serrato con la dinamometrica non è che sia lasco, cosa che sarebbe ben peggiore (si rischia di ovalizzare la sede). Lo chiedo per curiosità, visto che di recente, per ridurre una vibrazione all'anteriore, ho riserrato la proprio il ragnetto.

Guarda, io onestamente non me ne intendo perchè non ho mai visto lo sterzo aperto... il meccanico ha detto che era stretto stroppo e quindi i cuscinetti a sfera hanno scavato un solco... boh! e quindi ora non si muove più bene. Mi fido perchè non mi ha nemmeno chiesto se volevo cambiare il pezzo, anzi mi ha detto di andare dal mio meccanico abituale XD
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Guarda, io onestamente non me ne intendo perchè non ho mai visto lo sterzo aperto... il meccanico ha detto che era stretto stroppo e quindi i cuscinetti a sfera hanno scavato un solco... boh! e quindi ora non si muove più bene. Mi fido perchè non mi ha nemmeno chiesto se volevo cambiare il pezzo, anzi mi ha detto di andare dal mio meccanico abituale XD

a me era successo proprio il contrario!
alla prima gita ho notato che lo sterzo "ballava". Era serrato troppo poco ed aveva gioco.
Ho dato un'avvitatina al ragnetto ed ho sistemato.
Sono d'accordo sul fatto che su alcune cose proprio non facciano attenzione... perchè al contrario il cambio era sincronizzato alla perfezione!
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
a me era successo proprio il contrario!
alla prima gita ho notato che lo sterzo "ballava". Era serrato troppo poco ed aveva gioco.
Ho dato un'avvitatina al ragnetto ed ho sistemato.
Sono d'accordo sul fatto che su alcune cose proprio non facciano attenzione... perchè al contrario il cambio era sincronizzato alla perfezione!

La mia era montata un po' così... cambio da regolare, forcella che non bloccava perchè il cavo non era teso, catena giuntata male che poi si è spaccata, ora questo... avranno avuto fretta nel montarla, non so che dire!
 

interceptor74

Biker novus
3/8/11
12
0
0
conversano
Visita sito
I movimenti centrali degli ultimi dieci anni sono una porcheria, tanto per essere gentili... Non ce n'è uno che non finisca per scricchiolare entro due-tre anni. Un anno però sembra proprio poco. Magari aprirlo, pulirlo ed ingrassarlo è sufficiente. Oltretutto, sei sicuro che non si tratti dei pedali o delle corone? Queste ultime fanno un rumore infernale se le boccole non sono serrate a dovere.


In realtà non avendo le chiavi e gli estrattori per smontare il movimento centrale, l'ho portata ad un meccanico (mi dicono bravissimo, ma un po' "all'antica") che me lo smonta e ingrassa con la sostituzione dei cuscinetti (dovrebbe aver escluso problemi a pedali e corone) che devo procurare io.
Ma non so da che parte cominciare (dato che le notizie in mio possesso sono scarse) per trovare il "modello giusto" di cuscinetti per quel movimento centrale!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
una curiosità:
per chi ha una radon Stage oppure Slide 125, a che pressione tenete l'ammo Fox in base al vostro peso?

io, quando era nuova tenevo l'ammo a 140psi ed io peso 70Kg
ieri l'ho settato a 160psi per mantenere lo stesso sag ed il mio peso non è variato. (non garantisco sulla precisione di quest'ultima misura... potrei aver verificato male il sag).

Mi piacerebbe avere qualche dato da altri possessori di Stage/Slide 125 in modo da poter fare un confronto.

grazie!
 

elescott

Biker novus
22/7/11
30
0
0
48
Abbasanta
Visita sito
Salve a tutti. Ho ordinato la Radon Swoop 175 8.0 il 29 maggio 2013, pagata con bonifico il 30 maggio e consegnata a casa alle ore 12:50 del 11 Giugno 2013. Non male come tempi. Bike Discount mi aveva detto circa 14 giorni e sono stati precisi. Un grazie a Laura Fagherazzi con cui ho avuto tutti i contatti per tutti i miei "innumerevoli" dubbi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo