Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non dimenticate la forca conica che è comunque un altro passo avanti

l'ho citato lo sterzo conico, ma in una 29" front sterzo conico e perno passante li trovo poco azzeccati, non nel senso che siano un "errore" ma sono cose che si trovano su bici full più votate alla discesa o a percorsi più tecnici...

Resta comunque una bici da XC e come tale queste 2 cose non servono poi a molto, secondo me.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ovviamente sono tutte considerazioni abbastanza personali.
Resta alcuni punti oggettivi:

Pedaliera XT rispetto alla Sram della 6.0 (non è la pedaliera X9) sicuramente migliore

Mozzi DT rispetto ai SUN più scorrevoli e maggiore durata

Sterzo Conico sulle 29 fa la differenza in termini di guidabilità e stabilità in velocità (anche sulle XC infatti la gamma alta di tutti i brand è conico...)

Perno passate discutibile che sia per full... ma comunque a livello di "lavorazione" del telaio comporta un costo per chi produce e un beneficio per chi lo usa

Freni tutto da verificare

Tutto questo lo dico avendo in garange una ZR Radon 6.0 29 SRAM nuova... :spetteguless:
 

silver

Biker novus
3/5/03
30
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum, lo seguo da un pochino..
vi chiedo un parere..

http://www.kijiji.it/annunci/bicicl...tb-radon-zr-team-7-0-nuova-imballata/44923397

ero interessato all'acquisto della ZR team, in realtà la 6.0, ma dato che su bike discount sono esaurite in rete ho trovato questo annuncio, secondo voi è affidabile?


Non esistono altri importatori/venditori di Radon se non la Radon stessa tramite bike discount o al limite alcuni negozi in germania che possono fare da tramite tre l'utente e la radon, ma di questi in italia non esistono.

Prova a contattarlo e senti che ti dice, magari l'ha presa e mai usata...non so....
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Caspita, oggi la skeen 8.0 è in offerta del giorno. Aspettavo per la slide 125 8.0 ma adesso il prezzo è identico, mi sta venendo un dubbio di quelli grossi :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

cacioemiele

Biker novus
16/5/13
3
0
0
Visita sito
Non esistono altri importatori/venditori di Radon se non la Radon stessa tramite bike discount o al limite alcuni negozi in germania che possono fare da tramite tre l'utente e la radon, ma di questi in italia non esistono.

Prova a contattarlo e senti che ti dice, magari l'ha presa e mai usata...non so....

Al telefono mi ha detto che ha per errore comprato 2 bike uguali, cliccando due volte..

io alla fine ho lasciato perdere e su bike discount ho trovato disponibile della mia taglia la ZR Race 29er 5.0 e ho proceduto con quella!
 

silver

Biker novus
3/5/03
30
0
0
Torino
Visita sito
Al telefono mi ha detto che ha per errore comprato 2 bike uguali, cliccando due volte..

io alla fine ho lasciato perdere e su bike discount ho trovato disponibile della mia taglia la ZR Race 29er 5.0 e ho proceduto con quella!

Mi sa di scusa bella e buona, puoi anche cliccare 5 volte, ma prima di pagare te ne accrogi :)

Ottimo acquisto!!!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ovviamente sono tutte considerazioni abbastanza personali.
Resta alcuni punti oggettivi:

Pedaliera XT rispetto alla Sram della 6.0 (non è la pedaliera X9) sicuramente migliore

Mozzi DT rispetto ai SUN più scorrevoli e maggiore durata

Sterzo Conico sulle 29 fa la differenza in termini di guidabilità e stabilità in velocità (anche sulle XC infatti la gamma alta di tutti i brand è conico...)

Perno passate discutibile che sia per full... ma comunque a livello di "lavorazione" del telaio comporta un costo per chi produce e un beneficio per chi lo usa

Freni tutto da verificare

Tutto questo lo dico avendo in garange una ZR Radon 6.0 29 SRAM nuova... :spetteguless:

quella pedaliera lì che se non erro è la X1000 montata anche sulla stage 6.0 dell'anno scorso è lavorata meglio dell'X9 ed è praticamente identica alla XT (verificato personalmente).

Per il resto ognuno ha le sue opinioni a riguardo, comunque se trova quella montata XT in offerta a 999€ in quel caso si che è da prendere!:cucù:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Al telefono mi ha detto che ha per errore comprato 2 bike uguali, cliccando due volte..

ahah

mai sentito una scusa tanto stupida

come ha detto giustamente anche qualcun altro .. come diavolo si fa a comprare per sbaglio due biciclette?
Si , può capitare di fare due ordini per sbaglio
Ma non di pagarne due!! :-)

Anche ammesso .. nella più improbabile delle ipotesi.. che uno fosse così stupido da averne ordinate e pagate due, può cmq rispedirne una indietro ottenendo il rimborso della bicicletta e delle spese di spedizione
... senza il bisogno di dover cercare qualcuno che gliela ricompri
 

cambridge

Biker novus
22/6/09
37
0
0
Milano
Visita sito
ragazzi, una domanda: suppongo che voi le vostre Radon le abbiate tutte acquistate online. Mediamente che tempi di spedizione ci si dovrebbe aspettare? se acquisto una bici oggi per esempio, entro quanto potrebbe arrivarmi?
 

mtb28

Biker novus
ho appena preso una zr race 6 ma sul tubo orizzontale la vernice è rovinata ( ha tre macchie) secondo voi potrei chiedere un buono e di quanto a bike discount?
appena posso aggiungo una foto grazie ciao
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
ho appena preso una zr race 6 ma sul tubo orizzontale la vernice è rovinata ( ha tre macchie) secondo voi potrei chiedere un buono e di quanto a bike discount?
appena posso aggiungo una foto grazie ciao

Fai le foto e mandale a BD.
Ti offriranno il solito buono da 50€
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
intanto grazie a tutti per i preziosi chiarimenti sulle differenze fra la 6.0 e la 7.0

confermo inoltre i 10 gg per la consegna, presa la 6.0 SRAM per mia moglie il 13/5, spedita il 14/5 e arrivata oggi...e ovviamente non ero in casa per il ritiro:medita:

la vado a prendere lunedi in fermo deposito sperando che sia tutta ok.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
finalmente .. dopo tanto tempo che ne parlavo.. ecco a voi la mia Radon Zr Team 5 (2012) trasformata :))))

forcella: Rock Shox XC => Sid Rlt 2012
ruote : Alex Rims EN 24 => Fulcrum Rwed Metal zero
gomme : Schwalbe Smart Sam 2,25" => Furious Fred 2"
pacco pignoni : Deore 11-36 => XT 11-32
catena : Deore => XT
pedali : Radon => Deity Decoy Lt Flat
manopole : Radon => Crank Brothers Cobalt rosse
reggisella : Race Face => Syntace P6
collarino reggisella: Scape => Tokens
sella : Radon => Selle Italia C-2 Genuine Gel
porta borraccia => Radon Carbon Elite

1_online.jpg

2_online.jpg


qui altre foto:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=30634
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo