Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
scusa perche non hai preso direttamente gli xt? avresti evitato il duplice acquisto

ti riferisci ai dischi?

Non li ho presi subito XT perchè quando ho effettuato l ordine tra ruote.. gomme.. camere.. reggisella.. collarino.. sella.. manopole .. avevo già speso tanto e non mi andava di spendere altri 40 euro
Tanto.. i dischi sono solo 12 euro (7 uno e 5 l altro )
Magari poi li vendo pure su Ebay :)

Poi vabbè.. ho detto "mese prossimo" ma mi sa che a giugno prenderò solo la guarnitura poi il cambio e i dischi XT a luglio :)
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Secondo voi è impossibile trovare un telaio di una black sin?
On line non trovo niente, venderanno anche solo il telaio?
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
con quel che hai speso ti prendevi direttamente una front in carbonio!

si questo lo so

Ma non sarebbe stata la mia Radon :)

E cmq.. per ora non mi interessa togliere qualche etto al telaio
E avrei speso ancora di più dovendo poi comprare ancora le ruote che ho preso

Forse forse un pensierino lo avrei fatto per la Black Sin del 2012 , quella nera anodizzata , simile alla mia :)
 

mtb28

Biker novus
ciao ho una zr race 6 appena presa e girando le ruote anche lentamente le pastiglie toccano sul disco. sono le pinze da registrare o le ruote chiuse troppo forte? mi potreste spiegare come si registrano le pinze grazie
è normale che la forcella se bloccata scenda di alcuni 5-7mm
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
La forcella è normale che anche bloccata un minimo si muova.
Per registrare le pinze allenti le viti e dai qualche pompata, poi tenendo pinzato chiudi le viti.
Dovresti risolvere.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Vi segnalo che su BD oggi è in offertona la Skeen 10.0...chi fa Gran Fondo o Marathon può prenderla in seria considerazione...io ho la Carbon 8.0 e il suo sporco lavoro lo fa...eccome.

[url]http://www.bike-discount.de/shop/a81961/skeen-10-0.html[/URL]

che bella bici!
io ho la stage, ma anche la skeen è un vero gioiellino! Esteticamente la skeen è nettamente più bella della mia stage!
Questa 10 anche in sconto costa un pacco di soldi però! (è montata al top, lo so)
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Vi segnalo che su BD oggi è in offertona la Skeen 10.0...chi fa Gran Fondo o Marathon può prenderla in seria considerazione...io ho la Carbon 8.0 e il suo sporco lavoro lo fa...eccome.

[URL="http://www.bike-discount.de/shop/a81961/skeen-10-0.html"][url]http://www.bike-discount.de/shop/a81961/skeen-10-0.html[/URL][/URL]

Non me lo dire...è tutto il giorno che la guardo, caz, aspettavo l'offerta per la slide 8.0...prima la slide 7.1, poi la skeen 8.0, oggi la skeen 10.0 :maremmac:, devo resistere :paur:.
Certo che la skeen 10.0 è proprio bella :spetteguless:
 

Matteomarche

Biker novus
31/5/13
29
0
0
Torino
Visita sito
Ragazzi io sono alla ricerca di una mtb entry level sui 500 euro e avevo visto la radon 5.0 2013... Ma è reperibile oppure come mi ha detto un altro utente del forum non sono più in vendita fino all'uscita delle radon 2014?se non lo sono più cosa potrei prendere in considerazione? :-)
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ragazzi io sono alla ricerca di una mtb entry level sui 500 euro e avevo visto la radon 5.0 2013... Ma è reperibile oppure come mi ha detto un altro utente del forum non sono più in vendita fino all'uscita delle radon 2014?se non lo sono più cosa potrei prendere in considerazione? :-)

è come ti ha detto un altro utente purtroppo

Per ricevere altri consigli meglio se apri una discussione nella sezione Principianti perchè qui si parla solo delle proprie Radon
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Salve,
ho acquistato quest'anno una Radon ZR Team 7.0, e mi sono accorto (e ieri modificato) che il telaio è fatto in un modo che ti porta ad avere il manubrio quasi sulla stessa linea della sella , creando almeno a me nelle salite più ripide, problemi di direzionalità alla ruota anteriore perchè appunto ti costringe a stare troppo alto con il busto con la conseguente poca trazione anteriore. Ho per l'appunto modificato la boccola della serie sterzo con una più bassa guadagnando 1,5 cm. oltre ad invertire l'attacco sterzo in modo negativo. Ma ancora la differenza sella-manubrio è poca. Mi chiedevo il perchè di questa geometria così come dire "da passeggio". Mi date il vs parere?
ciao.
 

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
Salve,
ho acquistato quest'anno una Radon ZR Team 7.0, e mi sono accorto (e ieri modificato) che il telaio è fatto in un modo che ti porta ad avere il manubrio quasi sulla stessa linea della sella , creando almeno a me nelle salite più ripide, problemi di direzionalità alla ruota anteriore perchè appunto ti costringe a stare troppo alto con il busto con la conseguente poca trazione anteriore. Ho per l'appunto modificato la boccola della serie sterzo con una più bassa guadagnando 1,5 cm. oltre ad invertire l'attacco sterzo in modo negativo. Ma ancora la differenza sella-manubrio è poca. Mi chiedevo il perchè di questa geometria così come dire "da passeggio". Mi date il vs parere?
ciao.

secondo me il team è volutamente turistico:
ZR Team Series

The ZR Team series bikes are the all-rounders among our hardtails. With their moderate frame geometry they are the basic tool for touring bikers looking for a compromise between comfort and sports.
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
La misura è giusta. Inoltre il mod. ZR Team 7.0 fa parte della categoria hard-tail che non significa proprio "turistico", almeno secondo la Radon. Ovvio che i modelli racing hanno altre caratteristiche compresa la forcella magari da 80 invece che 100. Comunque . Con una forca da 80 sarebbe perfetta. Ma va bene lo stesso, non faccio gare o altro di agonistico. In parte ho risolto con l'attacco manubrio montato negativo e sostituendo la boccola finale della serie sterzo con una più bassa.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
La misura è giusta. Inoltre il mod. ZR Team 7.0 fa parte della categoria hard-tail che non significa proprio "turistico", almeno secondo la Radon. Ovvio che i modelli racing hanno altre caratteristiche compresa la forcella magari da 80 invece che 100. Comunque . Con una forca da 80 sarebbe perfetta. Ma va bene lo stesso, non faccio gare o altro di agonistico. In parte ho risolto con l'attacco manubrio montato negativo e sostituendo la boccola finale della serie sterzo con una più bassa.

comunque Hardtail significa letteralmente coda rigida e cioè con sola forcella ammortizzata. L'agonismo non c'entra nulla in questo caso.
Puoi risolvere anche variando l'angolo del manubrio comunque (se non è flat)
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Vi rendo partecipi del mio ultimo upgrade...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1370455972457.jpg
    uploadfromtaptalk1370455972457.jpg
    56,3 KB · Visite: 15

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Vi rendo partecipi del mio ultimo upgrade...

yeah
lo stesso mio telaio :)
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=30634
Il più bel telaio Zr Team secondo me come colori e grafica

Se devo essere sincero però non mi piace molto l accostamento
Il carbonio su questo telaio sta bene solo se molto tendente al nero (tipo questo http://www.bike-discount.de/shop/k122/a43833/bottle-cage-carbon-elite.html?mfid=52 )

Per questo io ho preso il Syntace nero anodizzato :)
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
A me piace molto vedere la trama del carbonio. Cmq in foto a causa del flash del Cell sembra più chiara.
Allego una foto senza flash
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1370460631870.jpg
    uploadfromtaptalk1370460631870.jpg
    45 KB · Visite: 12
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo