complimenti è veramente bella.......Ragazzi............... buono il prezzo.......................... strafiga da vedere............................. goduriosa da pedalare!!!
Ecco le foto.
complimenti è veramente bella.......Ragazzi............... buono il prezzo.......................... strafiga da vedere............................. goduriosa da pedalare!!!
Ecco le foto.
ciao, vorrei acquistare una radon ma sono indeciso tra zr race 6 che ha componenti sram (che dicono vada meglio per il rapporto 1:1) o una zr team 7 shimano,voi cosa consigliate ? poi alcune bici radon hanno cambio 10 v con guarnitera 22-32-44 e p.pignoni 11-36 , ma e' un errore no perche di solito si vedono accoppiate 24-32-44 e p.pignoni 11-34 ,scusate ultimissima domanda ma ruote EN24 sono ruote da 24 ? ma di norma non hanno 26 e ora fanno sddirittura 29 , scusate l'ignoranza
ciao, vorrei acquistare una radon ma sono indeciso tra zr race 6 che ha componenti sram (che dicono vada meglio per il rapporto 1:1) o una zr team 7 shimano,voi cosa consigliate ? poi alcune bici radon hanno cambio 10 v con guarnitera 22-32-44 e p.pignoni 11-36 , ma e' un errore no perche di solito si vedono accoppiate 24-32-44 e p.pignoni 11-34 ,scusate ultimissima domanda ma ruote EN24 sono ruote da 24 ? ma di norma non hanno 26 e ora fanno sddirittura 29 , scusate l'ignoranza
ciao raga penso con il freno posteriore di essere incappato nella famosa risonanza meccanica,cioè:il frenare con posteriore innesca un rumore e vibrazione avvertibile fino alla sella,a frenare frena ,aihme me l'ho ero risparmiato sulla prima biga,rispedendola indietro speravo che gli formula rx fossero un po immune,ai possesore della Radon ZR RACE vi è capitato? sapete quale pastiglie monta di serie?organiche -metalliche
spurgo,effettuato,centratura nel possibile della perfezione del disco,pulitura alcol,pensavo all'uso di organiche pastiglie,e cambiare disco con un center lock,io adesso ho cerchi shimano xt con adattatori
ciao
ok grazieanch'io ho i formula RX, e avevo lo stesso problema, ma ho risolto centrando la pinza .. ora lo fa solo un pò quello posteriore, ma solo perchè non ho centrato bene la pinza, appena ho un pò di tempo lo faccio
ciao ,a centrare sono centrate nei limiti possibile del rotore,che non è perfetto non gira dritto c'è sempre un po di gioco,il che so che è normale,a sfregare non sfrega sulle pastiglie,a me ha iniziato quando penso le pastiglie fossero rodate al 100% nella loro massima potenza,il tuo rotore gira lineare perfetto? fammi sapereanch'io ho i formula RX, e avevo lo stesso problema, ma ho risolto centrando la pinza .. ora lo fa solo un pò quello posteriore, ma solo perchè non ho centrato bene la pinza, appena ho un pò di tempo lo faccio
ciao ,a centrare sono centrate nei limiti possibile del rotore,che non è perfetto non gira dritto c'è sempre un po di gioco,il che so che è normale,a sfregare non sfrega sulle pastiglie,a me ha iniziato quando penso le pastiglie fossero rodate al 100% nella loro massima potenza,il tuo rotore gira lineare perfetto? fammi sapere
ciao
ma tu per rotore che intendi, il disco?
a me non gira perfettamente dritto .. il rumore comunque lo fanno le pasticche con l'attrito sul disco .. non è problema di disco storto cmq.. sennò si sentirebbe una vibrazione continua sotto ogni frenata
si il disco(rotore),ho centrato manualmente la pinza,
col classico sistema leva fascette era impossibile per me dovuto anche al fatto che c'è un minimo di gioco per via degli adattatori 6 fori ,i miei cerchi sono shimano xtxcenter lock,
infatti il rumore(vibrazione del telaio)lo sento e avverto nel frenare col posteriore,
se ti vuoi fare una cultura su questa dinamica leggi qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125402http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125402
ciao
si parla sopratutto di avid ma è un problema riscontrabile anche con altre marche http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=130001 se leggi tutto il topic ci sarà anche chi gli è successo con altri tipologia di freni, gli elixir sono i piu' colpiti,anche a me girano dritti ma un pelino di gioco con occhio attento lo vedi fra le pastiglie e il disco,oggi ho controllato il disco e il mio gira perfettamente dritto..
su che dinamica ?! in quel topic si parla di Avid ...
ma tu hai problemi di risonanza? o di vibrazioni? o solamente fischiano le pastiglie?
si parla sopratutto di avid ma è un problema riscontrabile anche con altre marche [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=130001[/URL] se leggi tutto il topic ci sarà anche chi gli è successo con altri tipologia di freni, gli elixir sono i piu' colpiti,anche a me girano dritti ma un pelino di gioco con occhio attento lo vedi fra le pastiglie e il disco,
io storto non intendevo storto di brutto, ma il gioco ,quello le hanno anche nuovi , un forumendolo che montando dischi nuovi formula(ma secondo me vale con tutti i marchi) non erano perfetti senza gioco ,si è fatto aprire 3 dischi nuovi e tutti e 3 avevano un minimo di gioco,non fischiano e nell'atto del frenare che si innesca rumore+vibrazione al carro ,come detto nel topic dovuto ai carri troppo alleggeriti,con la bici in azione non ci dai peso ma c'è,vedrò di risolvere poco alla volta
ciao
yes essendo i tubi del telaio vuoti si amplifica tutto,, solamente che avvolte si manifesta subito avvolte mai , nel mio caso le pastiglie erano adesso perfettamente rodate nella loro max potenza frenante,e il fatto che il mio telaio sia piu leggero del tuo amplifica quel rumore,ma questo non vale per tutti i telai o gruppi frenanti della stesso tipo,e il singolo telaio che non è poi da dire che sia proprio unn difetto,adesso provo a cambiare il disco e le pastiglie,comunque i freni funzionano perfettamente,e il fastidio del rumore che per ironia da fastidio sopratutto nei tratti lenti,stranamente a me il disco dietro gira perfettamente regolare, senza sfiorare ne una ne l'altra pasticca... quello davanti invece in 2 punti si avvicina...
comunque sia, se salgo sulla bici e provo a frenare, quasi da fermo, sento un rumore metallico provenire dalla pinza...forse intendi quello...ma secondo me è normale...sarà il disco che sollecitato fa risonanza
yes essendo i tubi del telaio vuoti si amplifica tutto,, solamente che avvolte si manifesta subito avvolte mai , nel mio caso le pastiglie erano adesso perfettamente rodate nella loro max potenza frenante,e il fatto che il mio telaio sia piu leggero del tuo amplifica quel rumore,ma questo non vale per tutti i telai o gruppi frenanti della stesso tipo,e il singolo telaio che non è poi da dire che sia proprio unn difetto,adesso provo a cambiare il disco e le pastiglie,comunque i freni funzionano perfettamente,e il fastidio del rumore che per ironia da fastidio sopratutto nei tratti lenti,
ciao
i dischi da 180 soffrono di più quel gioco per forza di cosa essendo piu grandi,io il disco di dietro l'ho smontato gia molte volte fra cambio ruote e gomme per questo a incominciato a fare gioco ma roba da guardare bene altrimenti non te ne accorgi,io la scorsa settimana ho testato i dischi di alcune bike in esposizione ed erano tutte con un leggero gioco
come detto il problema non si presenta su tutta la determinata serie di telaio nel caso race,ma su quel telaio singolo o piu'prova a cambiare pasticche...quelle di serie Formula fanno pietà, si vede subito che sono troppo lisce anche dopo il rodaggio...
e infatti il rumore a me lo fa dopo i primi 100 km... finito il rodaggio
il fatto del telaio più leggero sono cavolate, perchè il mio pesa nella mia taglia 1650 grammi
e il race pesa 1550 grammi (taglia 18 pollici)
100 grammi di differenza distribuiti su un telaio di tubi non può amplificare un rumore del genere più nella tua che nella mia ...
ti ripeto che per me sono le pasticche e i dischi molto spessi
su un altro forum avevo letto di un ragazzo che aveva cambiato solo i dischi, montando gli Alligator e aveva risolto