Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dr. Jekyll

Biker serius
28/9/09
191
55
0
42
Belluno
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 2022
pensavo di prenderla così, usarla quest'anno, poi l'anno prossimo trovare una forcella migliore, magari un po' usata, infondo mi pare l'unica vera pecca di quella bici

Non mi piace sparare sentenze, quindi mi scuso se forse i toni del mio messaggio erano troppo accesi.
Il tuo ragionamento non è sbagliato, in fondo pure io ho acquistato la mia prima bici (usata) con l'intenzione di upgradarla. E' che poi, una volta cambiata la forca, ho cominciato a darmi fastidio la non rigidità del sistema sterzo - pipa - maubrio, che mi dava l'impressione di trocersi quando sottoposto a sforzo. E le ruote pesantine. E mi sono lasciato tentare e prendere la mano, e l'ho sostituita.
Penso sia per questo che ho usato toni un poco accesi per descrivere la mia non approvazione per le dart.
Poi, vedi, se la tua intenzione è provare ad andare in mtb, penso la tua scelta sia giusta. Magari col tempo ed i nuovi modelli anche le dart sono migliorate. Ma se già sai che andare in mtb ti piace, allora resto della mia idea - aspetta un poco e spara un po' più in alto da subito.
In ogni caso, l'importante è divertirsi.
Ciao e facci sapere come va a finire.

Stefano

turk182a

Biker novus
22/2/11
15
0
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo e sono un principiante, e sono orgoglioso di scrivere il mio primo post comunicandovi che oggi ho ordinato la mia nuova Radon QLT Race 4.0 da Bike Discount.

Questo grazie a voi, grazie a questo bel forum con un sacco di persone competenti.
Vi ho scoperti per caso circa un anno e mezzo fa, quando sono rimasto a letto per 5 settimane a causa di una maledetta ernia del disco, fortunatamente risolta (non del tutto) grazie a cortisone e fisioterapia.

Ora, grazie anche ai vostri consigli, mi sono deciso per una nuova MTB, full per problemi di ernia, modello base per motivi economici.

Spero nel tempo di partecipare attivamente al forum.

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo e sono un principiante, e sono orgoglioso di scrivere il mio primo post comunicandovi che oggi ho ordinato la mia nuova Radon QLT Race 4.0 da Bike Discount.

Questo grazie a voi, grazie a questo bel forum con un sacco di persone competenti.
Vi ho scoperti per caso circa un anno e mezzo fa, quando sono rimasto a letto per 5 settimane a causa di una maledetta ernia del disco, fortunatamente risolta (non del tutto) grazie a cortisone e fisioterapia.

Ora, grazie anche ai vostri consigli, mi sono deciso per una nuova MTB, full per problemi di ernia, modello base per motivi economici.

Spero nel tempo di partecipare attivamente al forum.

benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto.
appena arriva posta le foto in questa sezione..............mi raccomando
:celopiùg:

turk182a

Biker novus
22/2/11
15
0
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Grazie ragazzi, leggendo il forum (che trasuda passione) e guardando i vostri filmati mi è tornata una voglia matta di MTB, passione che un pò s'era smorzata a causa dell'ernia ma anche di una serie di piccole "incombenze": la ristrutturazione dell'appartamento dove vivo, la nascita di una splendida bimba, un nuovo lavoro, ecc...

Ora mi sono stabilizzato e non vedo l'ora di cavalcare la mia nuova Radon su e giù per i colli di Bergamo.

Adrenalin24

Biker velocissimus
La mia ZR Team 7 ... mi porta ovunque .. è una favola ..e poi adesso pesa 10,8 kg è in dimagrimento ..

presto le prenderò un manubrio dritto .. pipa ritchey .. e reggisella.. cerco di limare un altro pò di peso anche se già così non la sento quasi per niente in salita :D

picture.php

Charly67

Biker novus
14/2/11
36
0
0
Pieve di Cento
Visita sito
Forse ho preso l'ultima in outlet io... QLTRACE 4.0 2010.. ordinata il 09/03 ed arrivata a casa mia il 21/03 puntualissima ed in perfetto stato . Solo oggi sono riuscito a fare il primo giro molto breve sull'argine dietro casa . 20 km .. al ritorno ho però notato che sull'ammortizzatore posteriore (Manitou Radium RL Platform plus) erano presenti delle tracce di grasso e morchia ... anche se sono nuovo del "mestiere" non mi pare un buon segno vero ? ... cosa mi dite ?

turk182a

Biker novus
22/2/11
15
0
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Spero proprio di no, io ho ordinato la QLT Race 4.0 2010 il 21 Marzo, e il counter dava "meno di 3 disponibili".

Ad oggi però non ho ricevuto ancora conferma, a parte la mail automatica di presa in carico dell'ordine. Speriamo bene.

Charly67

Biker novus
14/2/11
36
0
0
Pieve di Cento
Visita sito
La mia era ovviamente una battuta... io sono rimasto molto soddisfatto della velocità e della precisione. Il giorno stesso dell'ordine (ho fatto il pagamento con carta di credito a scalare) è arrivata una mail di conferma ed il giorno dopo un'altra mail con pdf allegato ordine con numero di serie del pacco dhl... secondo me puoi stare tranquillo . Sono meno tranquillo per l'ammo ...

A

Antiruggine

Ospite
Puliscilo bene tutto e poi ungi lo stelo con olio al silicone. Dai un po' di pompate e ripulisci l'eventuale sporco (e l'olio residuo) che uscirà.
Poi prova ad usarla, se continua ad uscire molto olio potrebbe essere rovinato il paraolio (o difettoso).

turk182a

Biker novus
22/2/11
15
0
0
Mozzo (BG)
Visita sito
sì, ma la 4.0 era ancora il modello 2009, dalla 5.0 in poi il modello è quello nuovo con il telaio 2010........................forse stanno cambiando le colorazioni....:nunsacci:

Io mi "accontento" della 4.0 :-), la mia vecchia MTB ha 15 anni e che questa sia 2009 o 2010 non mi cambia molto, soprattutto per quello che l'ho pagata (899.00 euro).

Spero solo che arrivi :-|, ho fatto l'ordine LUN e ad oggi, dopo 4 giorni non ho ancora ricevuto il famoso PDF con il tracking number. Ho letto qui nel forum che a molti hanno risposto in massimo 3 giorni.

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Io mi "accontento" della 4.0 :-), la mia vecchia MTB ha 15 anni e che questa sia 2009 o 2010 non mi cambia molto, soprattutto per quello che l'ho pagata (899.00 euro).

Spero solo che arrivi :-|, ho fatto l'ordine LUN e ad oggi, dopo 4 giorni non ho ancora ricevuto il famoso PDF con il tracking number. Ho letto qui nel forum che a molti hanno risposto in massimo 3 giorni.

.....forse mi sono espresso male, io volevo solo dire che non capisco come mai sia sparita la nuova versione 2010 dal sito (e non "denigrare" il mod. 2009)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo