Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupocerviero

Biker ultra
... ammazza che pignolo...
Se hai ricevuto una bici nello scatolone speciale di Bike-Discount sai che i teteschi imballano con tanta cura e precisione che venti minuti ci vogliono solo a tirare fuori la bici e togliere tutto l'imballaggio.
In ogni caso ho scritto un'oretta, ma mica avevo il cronometro...
Tanto la mano d'opera non la pago!!

Mi fa specie che ho scritto un post lungo come una bibbia per chiedere un consiglio e per la terza volta mi tocca rispondere a quest'inezia del minutaggio

...è sfizzero! :smile::smile::smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi risulta che neppure nelle competizioni le donne usino modelli specifici da donna (ma attendo conferme da quelli più esperti di me), quindi personalmente andrei su un modello classico...

Immagino che la principale ragione siano gli indiscutibili vantaggi, per il team, di gestire soltanto un telaio, sebbene in misure diverse.

E' indiscutibile che le donne abbiano delle differenze fisiche (che tanto ci piacciono :sbavon:).
Il rapporto tra altezza totale e lunghezza delle gambe (più lunghe, con un cavallo più alto) e con le dimensioni del busto (più corto rispetto al corpo) sono differenze che giustificano (secondo me, ma non credo di essere il solo) la realizzazione di telai dedicati.
Certo, non deve essere soltanto un (inutile) ribassamento del tubo orizzontale e una colorazione (ridicola) in colori presunti femminili.
Il tubo orizzontale ribassato aveva magari senso quando le donne montavano in bicicletta con le gonne, ma non mi sembra una tenuta da mtb attualissima...

Il modello che ho selezionato, in realtà, dovrebbe avere un tubo verticale dimensionato correttamente in funzione delle caratteristiche femminili.
Ancora e forse più importante è il tubo orizzontale che a metà della sua lunghezza (verso lo sterzo) punta verso l'alto.
Questo dovrebbe evitare di dover correggere un telaio tradizionale cambiandogli l'attacco manubrio (lo stem).
Va da sè che lo stem in dotazione sarà adeguato alle misure di un busto più corto.

Aggiungi che la caratteristica più femminile che una bici dovrebbe avere è la sella.
Dopo aver cambiato la sella a mia moglie e alla figlia, quando vanno in bici per un paio d'ore mi vogliono più bene... chissà perchè?
La Radon in oggetto ha infine anche delle manopole specifiche e altri piccoli particolari.

In conclusione: Non credo che abbia senso fare riferimento a cosa si usa nelle competizioni.
Mia figlia (a cui la bici è destinata) di sicuro di competizioni non ne farà.
Vorrebbe soltanto pedalare più comoda e con maggiore efficacia rispetto alla bici attuale... vuoi sapere cos'è?
Ma un modello da uomo, naturalmente!
:i-want-t:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io sostengo la tua tesi, anch'io me la sono montata e osservata con calma, verificato tutti i dettagli, regolazioni, finiture...mi sa che ci ho messo più che un'ora (forse anche perché fuori pioveva e non potevo uscire :rosik:)

Nemmeno gli svizzeri sono tutti uguali.
Per fortuna
 

Maratalex

Biker superis
18/11/11
447
5
0
La Maddalena
Visita sito
Bike
DeVinci Spartan
Sono quasi deciso a comprare la ZR Race 29er 7.0 2014 ma su bike-discount c`é scritto che saranno disponibili dalla settimana 43!! Quindi se ho capito bene se ne parla per fine ottobre!!!! Ditemiche non é vero!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E' vero!
Per la bici che vorrei prendere alla figlia indicano da settimana 41.
Credo però che l'ordine puoi farlo lo stesso.
Ti metti in coda
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credo proprio di sì.
Io aspetto a fare l'ordine perchè se me la consegnano una decina di giorni dopo (nella seconda metà di Ottobre) sono all'estero.
Aspetto di ordinare al rientro, per essere sicuro di essere presente alla consegna.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Brutta questa.....ho praticamente venduto oggi la mia 26 che spediro in settimana.....mi tocca stare un mese a "secco"!!

Era un ottimo affare, ci avrei giurato che l'avresti venduta al volo.
Per il resto capisco lo sconforto: questa è forse la stagione più bella per pedalare.
Pazienza, comunque, il clima delle tue parti è buono anche tra un mese.
 

Maratalex

Biker superis
18/11/11
447
5
0
La Maddalena
Visita sito
Bike
DeVinci Spartan
Sono quasi deciso a comprare la ZR Race 29er 7.0 2014 ma su bike-discount c`é scritto che saranno disponibili dalla settimana 43!! Quindi se ho capito bene se ne parla per fine ottobre!!!! Ditemiche non é vero!!

Ancora peggio:

"Salve Alessandro,

le ZR race 29er 7.0 saranno pronte per la consegna a partire dalla 43a settimana quindi i clienti in Italia potranno riceverle verso la fine di ottobre."

Cordiali saluti,

H&S Bike-Discount GmbH

Laura Fagherazzi
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La settimana 43 comincia il 21 Ottobre.
Ammesso che spediscano il 21 stesso (alquanto improbabile), tenendo conto di una settimana dieci giorni si va fatalmente agli ultimi giorni di Ottobre.
Mica te la possono mandare via mail :smile:
 

ShoRRe

Biker perfektus
Chi prende la Skeen 2013 10.0 fa un affare d'oro. Tralasciando la colorazione giallo acido della 2014...la 2013 ha un rapporto qualità/prezzo mostruoso ora!

...unica raccomandazione...da controllare bene la forca CTD :)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
da neofita, è difficile da montare? ci vogliono competenze specifiche o no?

sarei interessato a comprare la ZR Team 6

Alla portata di tutti, o quasi.
Non ricordo se è sul sito web Radon oppure Canyon che c'è disponibile un filmato dove si vede quanto è semplice
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo