Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.397
2.738
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Dagli dagli di gamba! Che nel Trofeo FriulBike ho visto gente con cancelli mostruosi darmi paga allucinante anche in discesa...
Avevano solo più frico in pancia!
Comunque, è la storia di sempre... Ci si abitua alle nuove diavolerie e alle comodità, ma chi è abituato al vecchio acciaione rigido è seduto più in basso, ha più sensibilità che con una full e spesso da la paga a chi pedala su un bel trampolo nuovo. Ovviamente, senza andare sull'agonista, che da la paga all'amatore anche in sella ad una Graziella!
 

Toninox

Biker novus
11/9/13
23
0
0
Udine-Trieste
Visita sito
Chi prende la Skeen 2013 10.0 fa un affare d'oro. Tralasciando la colorazione giallo acido della 2014...la 2013 ha un rapporto qualità/prezzo mostruoso ora!

...unica raccomandazione...da controllare bene la forca CTD :)

Io l'ho appena presa!
Non ho mai avuto una full, ma sin dai primi metri mi sono accorto che è un bolide impressionante.Costruita perfettamente, il prezzo strepitoso.
Magari devo ancora prendere un po' di feeling con il freno anteriore e con lo SRAM, ma per il resto è un altro pianeta.

Da non perdere.
 

cupra82

Biker novus
18/8/13
8
0
0
Visita sito
Ciao, sì...è il modello 2014....però mi girano le scatole perché ogni settimana posticipano...potevano dirlo subito e forse sarei andato sulla Radon Slide 130 9.0 dato che oramai le consegneranno assieme....
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.582
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Scrivo anche qui,visto che siete tutti possessori di radon monche' appassionati .
Devo comprare una zr team 6.0 da 26 modello 2014,volevo un consiglio sulla taglia.Altezza 168 Cm,cavallo 74 cm,nel forum avevano consigliato una 16 ed eventualmente allungare la pipa,contattando radon loro mi consigliano una 18.Voi che avete esperienza con la radon,cosa mi consigliate?Sono mtb che vestono tanto,poco,il giusto.
 

luckyalpha

Biker superis
Scrivo anche qui,visto che siete tutti possessori di radon monche' appassionati .
Devo comprare una zr team 6.0 da 26 modello 2014,volevo un consiglio sulla taglia.Altezza 168 Cm,cavallo 74 cm,nel forum avevano consigliato una 16 ed eventualmente allungare la pipa,contattando radon loro mi consigliano una 18.Voi che avete esperienza con la radon,cosa mi consigliate?Sono mtb che vestono tanto,poco,il giusto.

secondo me è un po grandina la 18''...
io ho preso la 18'' ma sono 171 e 83 di cavallo.
comunque attendi i pareri di altri, io non sono un esperto in taglie:spetteguless:
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Parli per esperienza personale?Ti chiedo non per mancanza di fiducia o rispetto,ma non capisco la risposta di radon allora...

Senza entrare nei dettagli ho esperienza di misure/bici/persone. Avendo anche una radon 16" 29 (quindi diversa dalla tua quindi...) e essendo mia moglie 172cm.... ti posso dire che per un uomo sotto i 170 e un cavallo di almeno 78/80 è impensabile utilizzare il 18".

Considera che io che sono 178 e 82 di cavallo prenderei un 18" ma sarebbe un filo lungo rispetto ad altri brand come Specialized o Cannondale...

poi non so che lunghezza braccia hai e come pedali...
:celopiùg:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.582
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Senza entrare nei dettagli ho esperienza di misure/bici/persone. Avendo anche una radon 16" 29 (quindi diversa dalla tua quindi...) e essendo mia moglie 172cm.... ti posso dire che per un uomo sotto i 170 e un cavallo di almeno 78/80 è impensabile utilizzare il 18".

Considera che io che sono 178 e 82 di cavallo prenderei un 18" ma sarebbe un filo lungo rispetto ad altri brand come Specialized o Cannondale...

poi non so che lunghezza braccia hai e come pedali...
:celopiùg:

Beh che dire,grazie.Sapevo che qui nel team radon si trovava la soluzione.Come sempre ne sapete più' voli di chi le produce!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se vai sul sito di Bike-discount, sulla pagina di quella Radon, son quasi sicuro che il tool di calcolo ti suggerisca la 16".
Prova!
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.582
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Se vai sul sito di Bike-discount, sulla pagina di quella Radon, son quasi sicuro che il tool di calcolo ti suggerisca la 16".
Prova!

Si quello mi da una 16,se faccio i calcoli dividendo il cavallo per 0,…(ora non ricordo) mi da una 17,quelli di radon tramite mail mi dicono 18,quando sono andato da sportler a provare una cube s ed una m,mi trovavo meglio con la m anche a detta del venditore.Boh non ci capisco più' nulla.Secondo me la taglia giusta sarebbe una 17,che sulle team radon non fa.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
io ho le tue stesse misure forse 81 di cavallo.. ho preso una 18" ma dicono che è piccola oltre al fatto che la radon , sempre a loro dire, veste piccola .. mi puoi confortare nella mia scelta.. o-o

beh se prendevi la misura successiva potevi fare un "cancello" con i tubi che ti avanzavano... :)

no credo che tu sia nella misura giusta!
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.582
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
si ma non devi dimenticare che si tratta cmq pur sempre di semplici impiegati
Come succede nei negozi c è chi se ne intende di più e chi meno

.. anche se cmq è molto probabile che te lo abbia detto per il motivo detto da un altro nell altra discussione => hanno le 18" disponibili e le 16" no

Va beh ma se sei una ditta seria dici cio' che c'e' da dire.Alla fine arriva nella settimana 41.Comunque un mondo fatto di tappi se l'unica terminata e' la S:smile:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Va beh ma se sei una ditta seria dici cio' che c'e' da dire.Alla fine arriva nella settimana 41.Comunque un mondo fatto di tappi se l'unica terminata e' la S:smile:

:mrgreen:

vabbè ma ormai non tutti gli impiegati sono uguali :)
Il fatto che uno abbia ragionato in modo forse furbo non vuol dire che Radon non sia seria
Probabilmente un altro impiegato ti avrebbe detto giustamente che la taglia giusta per te è la M :)
 

Rellik

Biker novus
2/9/13
8
0
0
Belluno city
Visita sito
Chi prende la Skeen 2013 10.0 fa un affare d'oro. Tralasciando la colorazione giallo acido della 2014...la 2013 ha un rapporto qualità/prezzo mostruoso ora!

...unica raccomandazione...da controllare bene la forca CTD :)

Buongiorno a tutti....mi sto accingendo ad acquistare una nuova bici (sulla attuale ho rotto il telaio) e sono indeciso sui 2 modelli Radon:
RADON SKEEN 10.0 oppure RADON SLIDE 125 9.0? Quali sono le sostanziali differenze? Cosa consigliate? Personalmente andrei di SKEEN...cosa si dovrebbe controllare della forca? Scusate l'ignoranza ma e' da un po' che non seguo aggiornamenti sui mezzi...
Per i percorsi che frequento basterebbe una front ma preferirei una full piu' che altro perche' piu' comoda (ho qualche problema di schiena) e poi perche' non disprezzo qualche discesa kamikaze.
Grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo