Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
gente, ma qualcuno ha provato a prenderle a rate? sul sito sembra che si possa, ma non trovo notizie a riguardo. Perchè è solo questo che mi fa optare per la deca 8.1, sennò di corsa alla ZR Team 6.0, ma 699 in blocco non li ho proprio
No, ha ragione magickala..la rateizzazione è solo per i residenti in germaina.

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti.
Io sono alto 188 cm e credo che una L andrebbe bene.

La bike in questine è la Radon Slide Am 7 da 140 mm.

Questi dati da me rilevati:
Altezza: 188 cm
Lunghezza braccia: 71 cm
Cavallo: 89 cm
Lunghezza busto: 50 cm (dallo sterno fino al cavallo)
Peso: 93Kg

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Allora, breve resoconto della prima breve uscita con la mia QLT...
Premessa: è la mia prima MTB con ammortizzatori ad aria e i manuali della manitou sono davvero una schifezza quanto a chiarezza.

Detto questo devo dire che il passaggio dalla mia front alla full è stato davvero folgorante: rifacendo gli stessi percorsi di sempre le sensazioni di guida sono totalmente diverse...le buche, i sassi, gli avvallamenti che prima mi mettevano in crisi ora sono "divorati" dalla bici senza quasi avvertirli...infatti in più di un'occasione ho rischiato di cadere perchè, riuscendo a pedalare dove prima non riuscivo, la velocità di percorrenza è più elevata...

Nei passaggi più tecnici(sia ben chiaro, parlo comunque di percorsi da xc per mezze seghe...) riesco a rimanere seduto dove prima era necessario alzarsi sui pedali per portare il peso indietro o ad affrontare in sicurezza passaggi che prima evitavo come la peste...
Che dire, avere il posteriore che non saltella ma che rimane incollato al suolo è tutta un'altra vita...

Capitolo freni: i formula rx sono incredibili...una volta centrata la pinza anteriore risolvendo la questione del rumore e capita la forza frenante, questi freni si sono rivelati potenti e modulabili, un abisso rispetto a quelli vecchi...

Mi riservo un commento più approfonditi della bici dopo aver percorso ancora qualche km e dopo aver trovato un setting ottimale delle sospensioni: oggi, ad esempio, la forcella era troppo rigida e con un ritorno troppo brusco...l'ammo posteriore, invece, credo sia già regolato in modo decente, dato che l'ammortizzazione era buona senza che la pedalata ne risentisse...

Altro aspetto da regolare riguarda le gomme...i nobby nic montati di serie sia avanti che indietro sono molto meno scorrevoli degli smart sam della mia cube...proprio per questo ho aumentato la pressione, mettendo però in crisi la forcella anteriore...
Comunque per il momento la Radon è promossa a pieni voti!

turk182a

Biker novus
22/2/11
15
0
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Allora, breve resoconto della prima breve uscita con la mia QLT...
...
...Comunque per il momento la Radon è promossa a pieni voti!

Mi hai tolto le parole di bocca, ho provato le tue stesse sensazioni e condivido appieno quello che dici.

Anche per me, che non pedalavo da anni e che provengo da una Kastle di 15 anni fa, la QLT Race 4.0 è confortevole come una berlina tedesca.

Charly67

Biker novus
14/2/11
36
0
0
Pieve di Cento
Visita sito
Purtroppo dopo poche uscite con la mia qlt race 4.0 per una banale scivolata ho rimediato una distorsione al pollice sx che mi sta tenendo fermo da un mese. Anche io sono contentissimo della bici e condivido le vs stesse positive impressioni. L'unica cosa è che la mia ha un leggero trafilaggio di olio all'ammortizzatore posteriore. Avete notato lo stesso problema ? tra l'altro non ho mai ricevuto nessuna risposta alle mie richieste via mail al venditore....

bet

Biker novus
Sono un radonista new entry.
In settimana sono entrato in possesso della Zr Team 7.0 acquistata si Bike Discount.
Ieri mattina ho fatto la prima prima uscita, giusto qualche km di prova e stamattina la seconda.
Dopo aver percorso i primi km la sensazione è di avere una bici davvero robusta e affidabile. Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto che ho fatto e oltre alla indiscutibile qualità ci aggiungo anche che la ZR team a parer mio è molto bella e accattivante oltre che piacevole da pedalare.

Adrenalin24

Biker velocissimus
Sono un radonista new entry.
In settimana sono entrato in possesso della Zr Team 7.0 acquistata si Bike Discount.
Ieri mattina ho fatto la prima prima uscita, giusto qualche km di prova e stamattina la seconda.
Dopo aver percorso i primi km la sensazione è di avere una bici davvero robusta e affidabile. Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto che ho fatto e oltre alla indiscutibile qualità ci aggiungo anche che la ZR team a parer mio è molto bella e accattivante oltre che piacevole da pedalare.

concordo

aggiungo che con qualche modifica può arrivare a 10,5 KG .. il che è davvero eccezionale per quanto costa !!

non la venderò mai! :i-want-t:

Adrenalin24

Biker velocissimus
Guardate cosa ha fatto la seconda borraccia al mio telaio :rosik::medita::medita::medita:

cosa mi conviene fare adesso?

attaccare un adesivo? ! accetto consigli

attachment.php

Allegati

• 16052011156.jpg
    16052011156.jpg
    51,2 KB · Visite: 176

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
grazie a te ;)

hai anche capito al volo il colore :) lavori nel campo? o è passione?

comunque dove mi consigli di acquistarla la bomboletta, quelle che si trovano in ferramenta vanno bene?

Faccio l'architetto ed ho spesso a che fare anche con cose simili su recinzioni di palazzi storici da ristrutturare che sono appunto anodizzati.

Vanno bene anche quelle che trovi in ferramenta, l'importante è che prendi il colore giusto.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo