Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ho da ieri mattina il numero della spedizione, ma fino ad ora il link sul pdf non mi fa vedere nulla, come se ancora il pacco non fosse stato spedito. Ho letto qualche post vecchio ed ho provato a mettere uno spazio prime delle ultime 5 cifre, ma niente. Strano, con bike discount nn mi era mai capitata una cosa del genere...spero cmq che la bici sia in viaggio e sia un problema solo di numero errato.

Mi sono appena andato a rileggere la mail dove era presente il pdf col numero di tracking e c'è scritto quanto segue:

"NOTA BENE (bici completa):
Se è stata ordinata una bicicletta completa, il pacco verrà inviato entro i prossimi 4-7
giorni lavorativi dopo aver ricevuto questa e-mail. La vostra bicicletta è al momento nel montaggio finale. Il numero di tracking verrà attivato non appena la bicicletta viene raccolto da DHL!"

Quindi se ne parla di sicuro almeno la settimana prossima.

Adrenalin24

Biker velocissimus
Dalla foto mi sembrava proprio quel colore, ma tramite un monitor.............sorry

ciao .. ho effettuato il ritocco e non era venuto nemmeno tanto male...

però poi ho messo un adesivo di quelli per proteggere il telaio dallo sfregamento dei cavi del cambio ... e ho notato che la vernice che avevo spennellato si è come sciolta con la colla dell'adesivo (molto potente)

dovevo passare qualche lucido o fissativo sopra?

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
ciao .. ho effettuato il ritocco e non era venuto nemmeno tanto male...

però poi ho messo un adesivo di quelli per proteggere il telaio dallo sfregamento dei cavi del cambio ... e ho notato che la vernice che avevo spennellato si è come sciolta con la colla dell'adesivo (molto potente)

dovevo passare qualche lucido o fissativo sopra?

Se la vernice che ti hanno venduto era in smalto non ne avevi bisogno (chiaramente se era di buona qualità), comunque puoi rimediare rifacendo l'operazione e a vernice secca ricoprirla con smalto per unghie incolore.
Lo so, fa un po ridere, ma funziona bene.
Ciao

Ho da ieri mattina il numero della spedizione, ma fino ad ora il link sul pdf non mi fa vedere nulla, come se ancora il pacco non fosse stato spedito. Ho letto qualche post vecchio ed ho provato a mettere uno spazio prime delle ultime 5 cifre, ma niente. Strano, con bike discount nn mi era mai capitata una cosa del genere...spero cmq che la bici sia in viaggio e sia un problema solo di numero errato.

Mi sono appena andato a rileggere la mail dove era presente il pdf col numero di tracking e c'è scritto quanto segue:

"NOTA BENE (bici completa):
Se è stata ordinata una bicicletta completa, il pacco verrà inviato entro i prossimi 4-7
giorni lavorativi dopo aver ricevuto questa e-mail. La vostra bicicletta è al momento nel montaggio finale. Il numero di tracking verrà attivato non appena la bicicletta viene raccolto da DHL!"

Quindi se ne parla di sicuro almeno la settimana prossima.

quando ho avuto il tuo stesso problema, mandai una mail a bike discaunt con il n. di trak che loro mi avevano precedentemente mandato, dicendo che non riuscivo a visualizzare il pacco sul sito della DHL. In risposta loro mi madarono il link esatto e con lo stato (in %) di dove si trovava il mio pacco.
Gli avrei voluti ringraziare per questo ma non feci a tempo - l'indomani la bici era a casa mia :cucù:

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ti diverti eh?
Vedo che sei di Mantova...ma nei dintorni della città, a parte le ciclabili, ci sono percorsi un pochino interessanti da fare?

Lo so, è una domanda retorica, però magari mi è sfuggito qualcosa...

Dipende cosa intendi per interessanti, ad esempio a me piace molto il pezzo che va dagli angeli a belfiore, ovviamente è un po cortino ma a me piace!

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ti diverti eh?
Vedo che sei di Mantova...ma nei dintorni della città, a parte le ciclabili, ci sono percorsi un pochino interessanti da fare?

Lo so, è una domanda retorica, però magari mi è sfuggito qualcosa...

Sì, sono di mantova ma diciamo che passo metà vita a mantova e metà a torbole.
Quando sono a mantova di percorsi ne trovo senza problemi, ad esempio Mincio, Po, sterrati vari in giro per le campagne, poi a torbole ovviamente mi sfogo in salite e discese
Se fai il mincio in andata e ritorno fino a governolo è molto bello

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Dipende cosa intendi per interessanti, ad esempio a me piace molto il pezzo che va dagli angeli a belfiore, ovviamente è un po cortino ma a me piace!

Lo faccio anche io perchè arrivo da eremo dalla strada che spunta su quella che va al decathlon e poi prendo la ciclabile agli angeli...il primo pezzo fino a belfiore è bello, dopo...be penso che sai com'è!

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Sì, sono di mantova ma diciamo che passo metà vita a mantova e metà a torbole.
Quando sono a mantova di percorsi ne trovo senza problemi, ad esempio Mincio, Po, sterrati vari in giro per le campagne, poi a torbole ovviamente mi sfogo in salite e discese
Se fai il mincio in andata e ritorno fino a governolo è molto bello

E' il percorso che si prende partendo dal campo di motocross, passando per pietole e san biagio e via dicendo? Partendo da san silvestro, dove abito dovrei andare a cerese e da lì immettermi sulla ciclabile per poi prendere lo sterrato a pietole vecchia? Purtroppo non sono praticissimo di strade di campagna...sono mantovano da 1 anno e mezzo...
Grazie per le dritte cmq...e speriamo che sta race 6.0 arrivi al più presto!

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Lo faccio anche io perchè arrivo da eremo dalla strada che spunta su quella che va al decathlon e poi prendo la ciclabile agli angeli...il primo pezzo fino a belfiore è bello, dopo...be penso che sai com'è!

Beh, poi se giri per i laghi ci sono belle stradine..

Ovviamente se vuoi fare qualche percorso divertente puoi andare in collina verso Castellaro Lagusello o Solferino..

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
E' il percorso che si prende partendo dal campo di motocross, passando per pietole e san biagio e via dicendo? Partendo da san silvestro, dove abito dovrei andare a cerese e da lì immettermi sulla ciclabile per poi prendere lo sterrato a pietole vecchia? Purtroppo non sono praticissimo di strade di campagna...sono mantovano da 1 anno e mezzo...
Grazie per le dritte cmq...e speriamo che sta race 6.0 arrivi al più presto!

Dal migliaretto (pista motocross) prendi per l'ex forte seguendo la riva del lago e poi prosegui sempre su quel sentiero. Ti porta direttamente sul mincio. Provalo e vedrai che non te ne pentirai

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Beh, poi se giri per i laghi ci sono belle stradine..

Ovviamente se vuoi fare qualche percorso divertente puoi andare in collina verso Castellaro Lagusello o Solferino..

Sì è tanto tempo che mi prometto di farlo (andare su in collina), ma non essendo tracciati i percorsi (credo), non vorrei rischiare di girare a vuoto senza beccare il giro giusto.

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Riepilogando:
- bici ordinata lunedì 23 maggio
- numero del pacco già da martedì 24 maggio
- la spedizione parte lunedì 30 maggio
- oggi mercoledì 01 giugno il pacco è in consegna...peccato che è a Genova e non a Mantova!

Me ne sono accorto perchè sul link dhl, cercando di tradurre un tedesco incomprensibile ho intuito che c'era qualcosa che non tornava. Allora mi sono sbattuto per trovare il numero della dhl italia (non l'199 che c'è sul sito, bensì il diretto 02... di Milano...furbetti però!) e la signorina mi ha detto che non si sà il perchè ma il pacco è nella filiale di Genova, le ho dato l'indirizzo di spedizione e ovviamente mi sarà recapitato venerdì perchè domani è festivo...SPERIAMO, aggiungerei! A volte accadono cose incomprensibili.

cerchi più leggeri degli originali (Alerims pesano 2,4 kg la coppia)
montando un paio di cerchi da 1,6 kg si risparmiano 800 grammi

mi sono incuriosito a questo discorso sui cerchi, ma essendo un novello biker's non so da dove comminciare.
Avresti/e una qualche indicazione su marche e modelli che possono soddisfare una cosi considerevole riduzione di peso :i-want-t:

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Riepilogando:
- bici ordinata lunedì 23 maggio
- numero del pacco già da martedì 24 maggio
- la spedizione parte lunedì 30 maggio
- oggi mercoledì 01 giugno il pacco è in consegna...peccato che è a Genova e non a Mantova!

Me ne sono accorto perchè sul link dhl, cercando di tradurre un tedesco incomprensibile ho intuito che c'era qualcosa che non tornava. Allora mi sono sbattuto per trovare il numero della dhl italia (non l'199 che c'è sul sito, bensì il diretto 02... di Milano...furbetti però!) e la signorina mi ha detto che non si sà il perchè ma il pacco è nella filiale di Genova, le ho dato l'indirizzo di spedizione e ovviamente mi sarà recapitato venerdì perchè domani è festivo...SPERIAMO, aggiungerei! A volte accadono cose incomprensibili.

Quando arriva ricordati di postare le foto:celopiùg:

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Robe da matti...da mercoledì mattina a stasera dhl non è stata in grado di portare un cappero di pacco da Genova alla filiale di Verona...vabbè che c'era il mercoledì festivo di mezzo, ma mi viene sempre da chiedere come mai dalla germania all'italia ci si impiega una notte e una volta arrivati in Italia le spedizioni si perdono nei meandri di non so chè! Già hanno sbagliato ad instradare il pacco (arrivato a Genova e non a Verona), se poi per spostamenti di 2-300 km ci impiegano delle giornate! sem'appost! Speriamo almeno che quando m'arriva la bici sia tutta intera.

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Bene, visto che c'era la possibilità, sono andato a prenderla io in filiale a Verona stamattina (e chi attendeva fino a lunedì!). L'ho già montata, è davvero molto bella...ecco qualche foto. Ora ci sarà da settarla e pedalarla!

Allegati

• CIMG2700.jpg
    CIMG2700.jpg
    47,5 KB · Visite: 71
  • CIMG2702.jpg
    CIMG2702.jpg
    51,2 KB · Visite: 89
  • CIMG2706.jpg
    CIMG2706.jpg
    60 KB · Visite: 104
  • CIMG2713.jpg
    CIMG2713.jpg
    63,1 KB · Visite: 148
  • CIMG2715.jpg
    CIMG2715.jpg
    63,3 KB · Visite: 152

Charly67

Biker novus
14/2/11
36
0
0
Pieve di Cento
Visita sito
Scusate se cambio argomento, ma chi mi sa dire come regolare le sospensioni della qlt race 4.0 ? Mi riferisco ai valori di pressione avendo una forcella manitou minute LTD poplock ed un ammortizzatore manitou radium rl platform plus. Al momento ho regolato il sag secondo i dati del manuale e risulta un valore di 30 psi alla forcella e 75 psi dietro. Ho l'impressione però che la forcella sia ancora un pò ...rigida.... Inoltre a quanto gonfiate le gomme ? Ho delle Schwalbe nobby nic con camera d'aria. A 2 bar di pressione mi sembrano piuttosto durette...grazie a tutti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo