Me lo sentivo: proprio ieri scrivevo nel forum di non aver ricevuto nessuna notizia circa il mio ordine del 21.03.
Ebbene, dopo circa mezz'ora mi rispondono dall'indirizzo
[email protected] dicendomi di controllare DHL attraverso il link da loro indicato, ma interponendo uno spazio prima delle ultime 5 cifre, per intenderci
5642146 47284
Credo che il problema che hanno avuto in molti, me compreso, è dovuto ad un errore nel loro PDF: cliccando sul link
Routing viene indicato il tracking number senza questo spazio e di conseguenza la spedizione non risulta. Spero di esservi stato d'aiuto.
Veniamo al dunque: ieri controllo la spedizione e viene indicato "
In consegna", chiamo subito casa per avvisarli e mi dicono che la MTB è arrivata.
Non ho scelto lo special box, ma la Radon mi è stata consegnata comunque in un cartone resistente e integro, per cui credo di potervi suggerire di non prendere lo special box, a meno ne abbiate bisogno per futuri spostamenti.
Nel cartone c'è tutto, la bici completa, il computer ed il portaborraccia che ho ordinato in aggiunta, ed anche tutti i manuali e libretti vari riguardo cambio, sospensione, ammortizzatore...
Manca solo una cosa: le istruzioni per il montaggio!
Strano che non le abbiamo inserite. Ad ogni modo già nei giorni scorsi mi ero visto il loro filmato su YouTube ed anche il PDF presente sul loro sito.
Premetto di essere completamente privo di ogni competenza di tipo ciclistico, al più riesco a montare i mobili dell'Ikea ma quasi non so come si rimette una
catena
Nonostante questo seguendo le istruzioni ho montato da solo la Radon in circa 40 minuti: manubrio, ruota anteriore, sella e pedali.
Già qualcuno l'ha scritto, ma ribadisco che i pedali in dotazione sembrano di piombo.
Per il resto e per quanto ne capisco sembra regolata già a puntino: cambio registrato, ammortizzatori tarati,
ruote gonfie
Nel mio Foto album ho messo un paio di foto scattate quando ho finito di montarla, in salotto
Ovviamente terminato il montaggio (ormai erano le 23.00) non stavo più nella pelle e così sono uscito per un rapidissimo giro nella piazza del paese.
Premetto che l'ultima bici che ho avuto tra le mani è una Kastle Degree 6.0, ammortizzata davanti, vecchia di 15 anni.
Commenti a caldo:
S P E T T A C O L A R E !!!
Sembra di volare, leggerissima, taglia 18" perfetta per me che sono alto 180cm, e morbida (la mia ernia ringrazia).
Ovviamente i ringraziamenti a tutti voi del forum, alle vostre informazioni e suggerimenti.