Le nostre RADON, qui. (parte 2)

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera

Direi di sì, ma sei sicuro che basti una maglia?
Non ti conviene contare i link della catena attuale e prenderne una nuova con qualche maglia in più in modo (eventualmente) da allungare anche la vecchia con l'eccedenza?
Ad esempio io uso 112 link e tolgo sempre qualche maglia della nuova, in genere da 116..
 

Toninox

Biker novus
11/9/13
23
0
0
Udine-Trieste
Visita sito
Direi di sì, ma sei sicuro che basti una maglia?
Non ti conviene contare i link della catena attuale e prenderne una nuova con qualche maglia in più in modo (eventualmente) da allungare anche la vecchia con l'eccedenza?
Ad esempio io uso 112 link e tolgo sempre qualche maglia della nuova, in genere da 116..

Pensavo proprio alla stessa cosa.
Però pensavo che in Radon stessero attenti a questo genere di cose...
Teutonica svista???
Forse..
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...
Però pensavo che in Radon stessero attenti a questo genere di cose...
Teutonica svista???
Forse..

Boh, mi pare strano però. Si può dire quello che si vuole sulla comunicazione dello shop, ma a livello di cura nell'assemblaggio personalmente posso solo che fare i complimenti per la precisione.
Non farò statistica, ma su due bici, dall'imballaggio, al setup dei componenti, fino alla coppia di serraggio dei vari pezzi, ho trovato tutto perfetto. Neanche una virgola fuori posto.
Poi è chiaro che un errore può sempre capitare, magari gli è scappato lo smagliacatena..
 

Toninox

Biker novus
11/9/13
23
0
0
Udine-Trieste
Visita sito
Boh, mi pare strano però. Si può dire quello che si vuole sulla comunicazione dello shop, ma a livello di cura nell'assemblaggio personalmente posso solo che fare i complimenti per la precisione.
Non farò statistica, ma su due bici, dall'imballaggio, al setup dei componenti, fino alla coppia di serraggio dei vari pezzi, ho trovato tutto perfetto. Neanche una virgola fuori posto.
Poi è chiaro che un errore può sempre capitare, magari gli è scappato lo smagliacatena..

Concordo con te.
Sono BD addicted.
E pure Radon addicted(con lievi distinguo).
Pure a me pare strano e chi se ne importa se devi stringere due brugole.
La questione catena corta è invece strutturale, ed il dubbio che ho avuto ci stava, ed appunto ho chiesto al forum.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.276
2.595
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Lattice da stampo Lastix, diluito col 25 % di acqua. Costo irrisorio (una decina di € al litro), nessun problema né foratura da quando lo utilizzo (un anno e mezzo senza mai forare...). Lo trovi nei negozi che vendono materiale e strumenti per uso artistico.
Per iniettarlo uso una siringa da 60 ml presa in farmacia. Le ruote da 29 " hanno il vantaggio di avere abbastanza spazio tra i raggi da farci stare la siringa in piedi con lo stantuffo in posizione estratta (così non c'è bisogno di tubi flessibili da avvitare alla valvola).
Aspiro 45 ml di Lastix dal contenitore, poi 15 ml di acqua dal rubinetto, quindi agito la siringa. Infilo il beccuccio fornito con la siringa (non un ago, comunque più sottile della presa diretta della stessa siringa). Posiziono la siringa tra le due schiere di raggi, infilo il beccuccio e inietto il tutto.
Così faccio i refill, in 5 minuti.
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
questo mese festeggio un anno e 2200km di Radon :celopiùg:

351vbxe.jpg
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
un informazione, l'assistenza post-vendita radon lascia a desiderare come canyon?

La situazione di Canyon non la conosco e con Radon non ho mai avuto alcuna necessità di assistenza post-vendita, se non in termini di informazioni..

L'idea che mi sono fatta, informandomi prima dell'acquisto e nei contatti avuti, è che l'assistenza, concretamente, nel senso di eventuali interventi meccanici, sostituzioni e tutto ciò che riguarda la garanzia, sia di ottima qualità, pur con tutti i limiti della distanza.
Non mi risultano casi in cui non ci sia stata la soddisfazione del cliente, con rimborso delle spese di trasporto e tutto il resto che è giusto attendersi.

Per quanto riguarda la comunicazione più ordinaria, invece, complice il canale di comunicazione in condivisione con l'enorme shop e l'altrettanto enorme mole di richieste, la situazione non è delle migliori. Non manca la cortesia e pur con qualche ritardo non mancano mai di una risposta, però spesso questa risposta - anche ad una domanda tecnica - sembra venire più dal "reparto burocrazia" che dal reparto tecnico, con qualche errore o approssimazione di troppo.

Basterebbe che ci fosse (magari c'è, ma non me ne sono accorto..) un canale preferenziale e separato per le questioni inerenti i prodotti Radon da parte dei già clienti e probabilmente il 99% dei problemi di comunicazione sarebbero risolti in partenza.
Così come accordarsi con almeno un (1) punto vendita in Italia per la gestione sul territorio delle garanzie, sarebbe cosa gradita e proficua per entrambe le parti, credo, ma così non è.
Nemmeno in Svizzera c'è un punto vendita affiliato, per dire che non sembrerebbero esserci questioni linguistiche alla base della (non) scelta.

Ribadendo la premessa di non avere mai dovuto ricorrere all'assistenza, l'impressione avuta è quella che comunque non si viene lasciati "in mezzo ad una strada", ecco, però la distanza esiste ed è giusto tenerne conto.

In attesa di altre testimonianze spero di essere stato vagamente utile.. o-o
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
un informazione, l'assistenza post-vendita radon lascia a desiderare come canyon?

La mia esperienza: ho due radon.
La prima da XC comprata a luglio 2013, mai avuto nessun problema e quindi non posso dirti nulla dei servizi post-vendita, in quanto la vendita e la bici sono perfette. Solo un ticchettio sul presfit (non so come si scrive) che saltuariamente appare e scompare (ma molto di rado appare e molto velocemente scompare). Dopo circa 50 uscite mediamente da 40km mai un problema e ci ho fatto di tutto.
La seconda una Slide 29 arrivata da circa un mese nessun problema, solo il cambio non registrato perfettamente.
Però, ad onor del vero, leggendo sul forum e sulle email che ho inviato a BD per qualche specifica sull'acquisto non mi sentirei di dire che il servizio post-vendita sia di livello impeccabile. D'altro canto, nessuno ti regala niente e se il rapporto prezzo-qualità dei produttori online è tangibile, qualche scotto va messo in conto.
Detto questo io ne ho acquistate due in meno di 12 mesi....ma ci sono casi (pochissimi per fortuna) che conosco chi pur acquistando da negozianti hanno avuto beghe e un servizio post-vendita scadente.....ma su questo non ti racconto niente di nuovo.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.276
2.595
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Cosa intendi con refill?
Rimetti periodicamente altro lattice?
Ma non sarebbe meglio pulire e metterne di fresco?
Sì, rimetto periodicamente altro lattice. Il lattice - anche non diluito - ha una componente d'acqua (per dire che di quei 45+15 ml non rimarranno 45 ml di solido). Diluirlo serve a rendere il tempo di solidificazione più lungo. Come capita con tutti gli anti-foratura, a causa della porosità della gomma e dell'aria presente nel copertone, col tempo si raggiunge la completa solidificazione. Questo, oltretutto, è un buon motivo per far girare le ruote ogni tanto se si prevede di lasciare la bici ferma per un po' (così si evita l'effetto eccentrico dovuto alla solidificazione in un solo punto).
Faccio il refill ogni qualche mese, e smonto la copertura prima di fare il quarto refill per darle una pulita.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sì, rimetto periodicamente altro lattice. Il lattice - anche non diluito - ha una componente d'acqua (per dire che di quei 45+15 ml non rimarranno 45 ml di solido). Diluirlo serve a rendere il tempo di solidificazione più lungo. Come capita con tutti gli anti-foratura, a causa della porosità della gomma e dell'aria presente nel copertone, col tempo si raggiunge la completa solidificazione. Questo, oltretutto, è un buon motivo per far girare le ruote ogni tanto se si prevede di lasciare la bici ferma per un po' (così si evita l'effetto eccentrico dovuto alla solidificazione in un solo punto).
Faccio il refill ogni qualche mese, e smonto la copertura prima di fare il quarto refill per darle una pulita.

Questo vorrebbe dire che dopo il terzo refill avrai introdotto circa 200 ml di lattice in ogni copertone.
Considerando che l'evaporazione è minima, perchè la porosità della gomma viene eliminata dalla prima iniezione di lattice (e altrimenti perchè lo si metterebbe?) e che (a meno che sei uno che sgonfia e rigonfia in continuazione) l'umidità all'interno della gomma raggiunge un equilibrio che blocca l'evaporazione, dopo la terza operazione di refill dovresti avere circa 200 grammi di lattice per ruota... che senso ha?
A questo punto tanto meglio allora usare gomme UST (magari più pesanti, ma più robuste e mooolto meno porose).
Una volta ogni tanto (diciamo sei mesi) si stallona, si fa una pulizia completa e si rimettono i 60-70 ml di lattice
Io per lo meno preferirei fare (e in realtà faccio) così.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.276
2.595
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Questo vorrebbe dire che dopo il terzo refill avrai introdotto circa 200 ml di lattice in ogni copertone.
Considerando che l'evaporazione è minima, perchè la porosità della gomma viene eliminata dalla prima iniezione di lattice (e altrimenti perchè lo si metterebbe?) e che (a meno che sei uno che sgonfia e rigonfia in continuazione) l'umidità all'interno della gomma raggiunge un equilibrio che blocca l'evaporazione, dopo la terza operazione di refill dovresti avere circa 200 grammi di lattice per ruota... che senso ha?
A questo punto tanto meglio allora usare gomme UST (magari più pesanti, ma più robuste e mooolto meno porose).
Una volta ogni tanto (diciamo sei mesi) si stallona, si fa una pulizia completa e si rimettono i 60-70 ml di lattice
Io per lo meno preferirei fare (e in realtà faccio) così.
Contando il terzo refill ho introdotto 60 ml x 3 = 180 ml di soluzione. Di questa, 45 ml sono di acqua aggiunta, quindi rimangono 135 ml di lattice. Anche quest'ultimo ha la sua componente acquosa. Onestamente, quando l'ho rimosso non l'ho mai pesato, ma posso garantire che il peso era parecchio al di sotto dell'etto. Alla quarta operazione riparto da zero. Non smonto tutto ogni volta perché è una faticaccia, e non noto grosse differenze. Inoltre, sei mesi mi sembrano un po' troppi, anche se la durata del liquido dipende molto dalla stagione. In genere in 3-4 mesi buona parte del liquido si è solidificata, perlomeno nel mio caso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo