Ciao. Io sono 181x85 e ho una ZR Team da 18".
Sulla carta la mia taglia corretta era 19", ho scelto la 18" e trovo che sia perfetta per me. Una 26" l'avrei presa taglia 20, invece.
Le geometrie di ZR Team e ZR Race sono leggermente diverse, con la seconda leggermente più lunga e bassa; io sceglierei certamente la 18" anche sulla Race.
Nel tuo caso c'è un cavallo più alto, che sulla carta comporta circa 4cm in più di altezza sella (78.5 dal m.c. contro i miei 74-75cm) e che é effettivamente più adatto ad una taglia 20, dato che sulla 18 ti avvicineresti al limite di estrazione del tubo sella, pur non oltrepassandolo. Mentre per il busto (ma bisogna vedere anche la lunghezza delle braccia, credo..) probabilmente la 18 andrebbe egualmente bene.
Dovendo scegliere, dato che in lunghezza è più semplice togliere qualche cm anche con il solo avanzamento sella, darei più peso alla dinamica di pedalata, quindi al cavallo e opterei per la 20".
Poi, come al solito, le preferenze personali e le caratteristiche fisiche secondarie possono far preferire un telaio leggermente più piccolo o più grande.
Quanto scritto è solo la mia idea della quale NON mi assumo alcuna responsabilità!
La ZR Race
SRAM monta una doppia 38-24 e risulta in stock in tutte le misure.