un informazione, l'assistenza post-vendita radon lascia a desiderare come canyon?
La situazione di Canyon non la conosco e con Radon non ho mai avuto alcuna necessità di assistenza post-vendita, se non in termini di informazioni..
L'idea che mi sono fatta, informandomi prima dell'acquisto e nei contatti avuti, è che l'assistenza, concretamente, nel senso di eventuali interventi meccanici, sostituzioni e tutto ciò che riguarda la garanzia, sia di ottima qualità, pur con tutti i limiti della distanza.
Non mi risultano casi in cui non ci sia stata la soddisfazione del cliente, con rimborso delle spese di trasporto e tutto il resto che è giusto attendersi.
Per quanto riguarda la comunicazione più ordinaria, invece, complice il canale di comunicazione in condivisione con l'enorme shop e l'altrettanto enorme mole di richieste, la situazione non è delle migliori. Non manca la cortesia e pur con qualche ritardo non mancano mai di una risposta, però spesso questa risposta - anche ad una domanda tecnica - sembra venire più dal "reparto burocrazia" che dal reparto tecnico, con qualche errore o approssimazione di troppo.
Basterebbe che ci fosse (magari c'è, ma non me ne sono accorto..) un canale preferenziale e separato per le questioni inerenti i prodotti Radon da parte dei già clienti e probabilmente il 99% dei problemi di comunicazione sarebbero risolti in partenza.
Così come accordarsi con almeno un (1) punto vendita in Italia per la gestione sul territorio delle garanzie, sarebbe cosa gradita e proficua per entrambe le parti, credo, ma così non è.
Nemmeno in Svizzera c'è un punto vendita affiliato, per dire che non sembrerebbero esserci questioni linguistiche alla base della (non) scelta.
Ribadendo la premessa di non avere mai dovuto ricorrere all'assistenza, l'impressione avuta è quella che comunque non si viene lasciati "in mezzo ad una strada", ecco, però la distanza esiste ed è giusto tenerne conto.
In attesa di altre testimonianze spero di essere stato vagamente utile.. o-o