le nostre GT qui!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ciao Ragazzi, ho finalmente ordinato la Force 2.0 taglia S (sono "alto" 1.69).

Possiedo un paio di gomme Continental Vertical 2.30 usate pochissimo nella mia vecchia Bike ormai venduta, ma le ho tenute perchè si arrampicano in ogni condizione ed in ogni terreno dove pedalo (Etna e dintorni).

Vorrei chiedervi se le gomme di serie montate sulla Force 2.0 sono qualitativamente migliori o no a livello di grip, peso, resistenza alla foratura ecc.

La prima cosa che faccio quando arriva la bici è latticizzare tutto ma devo decidere quale delle due gomme tenere.

Mi consigliate un pò voi??

Ma scusa... Provale entrambe con la camera intanto... Facci qualche uscita, poi decidi e latticizzi!
 

drew

Biker novus
20/5/11
37
0
0
Catania
Visita sito
Ma scusa... Provale entrambe con la camera intanto... Facci qualche uscita, poi decidi e latticizzi!
Il mio sivende mi include la latticizzazione nel prezzo d'acquisto.. se mi concede la prova delle gomme bene... altrimenti in linea teorica, secondo la vostra esperienza quale vi sembra migliore in termini di robustezza, peso e tenuta?
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
x drew:
guarda io su la force 1 2012 avevo le ardent non tubles pero',prima uscita sul mio carso l'ho tagliata e le ho cambiate subito con ant minion e post ardent ma tubles in piu' cho' messo il kevlar.da un piu' di un mese non ho piu' ne bucato ne tagliato le gomme sulle "mie rocce".per quanto riguarda la tenuta splendide!

andrea
 

rikki

Biker novus
9/10/09
43
0
0
Fantasilandia
Visita sito
attenzione attenzione:

la force nel 2013 guadagna un cm di escursione al posteriore?

guardate qua:

questa sotto è la Force personale di Hans Rey, l'uomo immagine di gt


ora leggete la descrizione:

Frame: GT Force carbon 2013, size Medium
Fork: FOX 36 Float 160mm
Rear Shox: FOX DHX 5.0 Air 160mm
Shimano new XTR: cranks 175mm, XTR derailleurs w. clutch, XTR casette 11 -36, chain, and shifters/levers - 10 Speed, XTR Trail disc brakes (8 inch rotors).
Pedals: Crank Brothers Mallet
Wheels: Crank Brothers Iodine tubeless (front 20mm/ rear 142mm)
Stem: Crank Brothers Iodine 2 , 65mm
Bars: Crank Brothers Cobalt 11, 780mm width, 30mm riser, 9degree back and 5 degree up
Seat: SQ Lab 611 active 14 width
Grips: Ergon Enduro GA 1 Evo
Tires: Kenda Telonix 2.2 rear, Kenda H-Factor 2.35 front
Seatpost and Seat Clamp: Crank Brothers Kronolog 5"
Headset: Cane Creek

[URL]http://www.hansrey.com/[/URL]

Colorazione a parte è identica alla mia, mi manca lo sterzo conico e il perno passante dietro e comunque sto pensando di passare alla Sanction e mi auguro proprio che quest'anno sia la volta del carbon frame cosi' lo ordino subito anche se GT non vende i telai cosi' è purtroppo,spero di si nel 2013.
Se per il 2013 verrà riproposta in alluminio allora andro' di alluminio perchè l'idrive è una cosa meravigliosa in salita.
Se qualcuno ha la Sanction in taglia L qui in Veneto si puo' organizzare un giro volentieri sarei molto curioso di provarla.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
x drew:
guarda io su la force 1 2012 avevo le ardent non tubles pero',prima uscita sul mio carso l'ho tagliata e le ho cambiate subito con ant minion e post ardent ma tubles in piu' cho' messo il kevlar.da un piu' di un mese non ho piu' ne bucato ne tagliato le gomme sulle "mie rocce".per quanto riguarda la tenuta splendide!

andrea

io ce le ho da 8 mesi sulla mia Remedy (dopo 1 anno di nevegal su sanction :-() e nemmeno una foratura, nemmeno in gara a Trieste!
per me Ardent #1!
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Finalmente dopo una lunga trasferta per lavoro sono riuscito a passare dal mio sivende e portare a casa la mia force 2.0...ovviamente il meteo é una schifezza per l'intero week end :bleah: così dovrò testarla in "assetto da bagnato"!
Ma é talmente tanta la voglia di provarla che non ci penso neanche di aspettare condizioni meteo più favorevoli! :freeride:
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
heila',ciaoa tutti gtisti.
allora 15 giorni fa circa ho inviato il mio sivende ha inviato il mio reverb(rock shox) malfunzionante in assistenza......e oggi che l'ho rimontato non funziona nuovamente(non so perche' ma me lo sentivo nella pelle!).che si fa???lo rispedisco e attendo dinuovo 15/20 giorni?
che balleeeeeeeee!io dico una cosa nel mio lavoro quando devo fare qualcosa la faccio bene e prima di consegnare qualsiasi cosa la controllo e ricontrollo,ma questi l'hanno testato sto reverb o no???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate l'hot ma devo sfogarmi perche' mi da un fastidio sta cosa.

ciao
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
cinhgi, io andrei a fare una bella litigata col sivende :D
ok,ma tu pensi centri lui?
scusa ma lui l'ha spedita alla AMG che è l'assistenza quindi credo sia colpa loro,si forse lui poteva testarlo quando gli è arrivato in negozio.
comunque pomeriggio che apre dovro' parlare con lui,solamente che mi dirano perche' tra una cosa e l'altra staro' altro tempo senza telescopico.
purtroppo il fatto è che oramai che sia rock shox,fox o altri...non si lavora piu' bene e basta!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Difatti per molte cose sarebbe utile poter far da sè, ovviamente con cognizione di causa.
Forse non si risparmia tempo visto che occorre lavorarci su, ma almeno si risolvono alcuni problemi in breve tempo.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
heila',ciaoa tutti gtisti.
allora 15 giorni fa circa ho inviato il mio sivende ha inviato il mio reverb(rock shox) malfunzionante in assistenza......e oggi che l'ho rimontato non funziona nuovamente(non so perche' ma me lo sentivo nella pelle!).che si fa???lo rispedisco e attendo dinuovo 15/20 giorni?
che balleeeeeeeee!io dico una cosa nel mio lavoro quando devo fare qualcosa la faccio bene e prima di consegnare qualsiasi cosa la controllo e ricontrollo,ma questi l'hanno testato sto reverb o no???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate l'hot ma devo sfogarmi perche' mi da un fastidio sta cosa.

ciao

Craniata in mezzo agli occhi del sivende !! =) Ma cos ha che non va sto reverb ( ero ) ?
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Craniata in mezzo agli occhi del sivende !! =) Ma cos ha che non va sto reverb ( ero ) ?
è durissimo per scendere(devo saltarci sppra con il peso)inoltre è molto duro il remoto da premere inoltre sta tantissimo tempo per ritornare su e se lo lascio abbassato per tot tempo non torna neanche su.........quindi non va!stessi sintomi piu' o meno di quando l'ho mandato all'assistenza.
sul foglio che ho trovato nel pacco che mi è stato recapitato c'era scritto che avevano eseguito lo spurgo ma evidentemente il problema non è quello.quello che mi chiedo io è se questi "tecnici"lo provano oppure danno per scontato che sia funzionante una volta eseguito l'intervento che loro reputano giusto?secondo me no!!!!e non si lavora assolutamente cosi'.punto e basta!!!!!:rosik:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Finalmente è tornata la forca dall'assistenza! E oggi sono stato a riprendere la bici dal meccanico.
Tolto il 2 step e sostituito con il dual position air...
Inizialmente non ci credevo: sembra burro!
E' cambiata totalmente, sembra una forcella a molla, ancora stento a crederci.
Parte in una maniera assurda... è sensibilissima inizialmente, e poi straordinariamente progressiva, e ora anche le regolazioni della compressione di sentono di più.
Il dual position funziona perfettamente, si abbassa a 130 senza problemi, e torna su in un attimo, senza neanche darle un colpetto (prima col 2 step era necessario darle un colpetto in basso e alleggerire per farla ri-estendere).
Inoltre ha pure perso peso col dual position... circa 200g in meno.

Ho pure montato il telescopico, e il manubrio nuovo leggermente più alto.

Ora con telescopico e pedali da 420g la bilancia si ferma a 14,86 kg

Qualche foto dopo il montaggio (sporca, così come l'avevo lasciata dal meccanico dopo l'ultima uscita)






Che ve ne pare? :prost:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
è durissimo per scendere(devo saltarci sppra con il peso)inoltre è molto duro il remoto da premere inoltre sta tantissimo tempo per ritornare su e se lo lascio abbassato per tot tempo non torna neanche su.........quindi non va!stessi sintomi piu' o meno di quando l'ho mandato all'assistenza.
sul foglio che ho trovato nel pacco che mi è stato recapitato c'era scritto che avevano eseguito lo spurgo ma evidentemente il problema non è quello.quello che mi chiedo io è se questi "tecnici"lo provano oppure danno per scontato che sia funzionante una volta eseguito l'intervento che loro reputano giusto?secondo me no!!!!e non si lavora assolutamente cosi'.punto e basta!!!!!:rosik:

No assolutamente! Devono provarlo per forza. È automatico che venga provato dopo lo spurgo. Anche perchè per fare uno spurgo non è necessaria l assistenza. ( per chi ha il kit ). Sarebbero degli idioti se non l avessero testato. Sei sicuro che sia stato inviato realmente al servizio assistenza. La cosa mi pare un po troppo sospetta, cioè saranno mica imbecilli da metterci le mani e poi non provarlo!! Cmq so cercando di immaginare cosa puo essere dovuta questa "durezza" . Un freno allo scorrimento potrebbe essere dato da un eccessivo attrito delle parti di scorrimento come boccole e paraolii. La cosa dovrebbe cambiare immediatamente in seguito ad una buona lubrificazione dello stelo ( capitato anche a me ). Il fatto che il remoto sia eccessivamente duro mi fa pensare ad un aumento della pressione piuttosto che un difetto del comando stesso, ma non alla presenza di bolle d aria, in quanto queste si evidenzierebbero con le "corse a vuoto" e in caso di surriscaldamento ( cosa improbabile su un reverb ) un espansione del gas (aria) con un conseguente effetto molla sul comando. ( stile freno a disco )

Nn ricordo bene la faccenda, ma tu per caso hai smontato la parte inferiore inserendo una pressione pneumatica maggiore di 250psi??
 

pilgrim

Biker serius
18/7/10
122
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Olympia
è durissimo per scendere(devo saltarci sppra con il peso)inoltre è molto duro il remoto da premere inoltre sta tantissimo tempo per ritornare su e se lo lascio abbassato per tot tempo non torna neanche su.........quindi non va!stessi sintomi piu' o meno di quando l'ho mandato all'assistenza.
sul foglio che ho trovato nel pacco che mi è stato recapitato c'era scritto che avevano eseguito lo spurgo ma evidentemente il problema non è quello.quello che mi chiedo io è se questi "tecnici"lo provano oppure danno per scontato che sia funzionante una volta eseguito l'intervento che loro reputano giusto?secondo me no!!!!e non si lavora assolutamente cosi'.punto e basta!!!!!:rosik:

non vorrei essere banale, ma hai provato a stringerlo meno?:spetteguless:
a me è successo che dopo averlo smontato per pulirlo e regolare l' altezza della sella, non funzionava più.
La causa era un serraggio troppo forte, allentata la vite è tornato perfetto:cucù:.
ciao
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Finalmente è tornata la forca dall'assistenza! E oggi sono stato a riprendere la bici dal meccanico.
Tolto il 2 step e sostituito con il dual position air...
Inizialmente non ci credevo: sembra burro!
E' cambiata totalmente, sembra una forcella a molla, ancora stento a crederci.
Parte in una maniera assurda... è sensibilissima inizialmente, e poi straordinariamente progressiva, e ora anche le regolazioni della compressione di sentono di più.
Il dual position funziona perfettamente, si abbassa a 130 senza problemi, e torna su in un attimo, senza neanche darle un colpetto (prima col 2 step era necessario darle un colpetto in basso e alleggerire per farla ri-estendere).
Inoltre ha pure perso peso col dual position... circa 200g in meno.

Ho pure montato il telescopico, e il manubrio nuovo leggermente più alto.

Ora con telescopico e pedali da 420g la bilancia si ferma a 14,86 kg

Qualche foto dopo il montaggio ...

Che ve ne pare? :prost:


Bellissima, bellisima!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo