le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
niente di piu facile.... ma ho tanti perchè che mi frullano in testa...
1 la bici era ancora sporca di fango, quindi non so quanto possa far gola una bici sporca
2. non è una bici da 4 0 5 mila euro, ok che gli ho fatto varie modifiche ma... boh vabbeh
3.giro sempre col mio vicino di casa che ha una commencal meta da iperposer, perchè propio la mia?????????

il fatto strano è che la bici me l'han fregata che era tutta infagata, e l'hanno ritrovata lucida lucida, con tanto di nero gomme, come se fosse appena uscita dal negozio!
professionisti, c'è poco da dire...ci sono altri post dove si racconta di sta gente che apriva i garage, e sapeva bene dove andare...
l'importante è che te l'hanno ritrovata..a volte succede, meglio così!!
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
ahhhhh mai stato così contenento di aver ricevuto la visita dei carabinieri nel cuore della notte per dirmi che avevan ritrovato la mia force, e nonostante fossero le 3 e mezza li ho seguiti fino in caserma firmato e ritornato a casa improvvisando una mini townhill fra le vie del centro!! se non è amore questo!! è stata una banda di albanesi.. gli avevan beccati che la stavan caricando su un camion assieme a 4 slash e 3 liteville!!!!! per chi sa quale meta!!....... il brutto è che molto probabilmente ora saran di nuovo in giro......

:}}}::}}}:
GRANDE E CHE CULO!!
Meno male. Ma da dove te l'hanno fregata?

@RICCIO
Prima di tutto la scelta tra Force e Sanction dipende da quello che ci vuoi fare ma non mi ripeto perchè avrai valutato la cosa. Secondo me le due bici si equivalgono visto che i montaggi sono molto simili. Quello che puoi valutare è l'ammortizzatore: più ignorante il DHX e secondo me più adatto a questa bici soprattutto se pensi di fare salti di una certa altezza. Anche l'altro va bene ma per cose meno impegnative (lo montano anche sulla Force). I freni si equivalgono, la forca pesa ma fa il suo dovere molto bene ed è anche abbassabile, i mozzi sono mozzi commerciali come quelli che avevo sul modello 2008 ma hai i cerchi mavic 321 che sono più ignoranti dei DT430 che avevo io. I Nevegal vanno bene solo all'anteriore.
Io la mia Sanction 2 la pagai 1100eu ma ho cambiato tutto un po' alla volta tranne ammortizzatore, guarnitura e serie sterzo.
I prezzi mi sembrano onestissimi e quindi ci sarebbe da valutare lo stato del mezzo. Manda qualche foto se puoi
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
@RICCIO
Prima di tutto la scelta tra Force e Sanction dipende da quello che ci vuoi fare ma non mi ripeto perchè avrai valutato la cosa. Secondo me le due bici si equivalgono visto che i montaggi sono molto simili. Quello che puoi valutare è l'ammortizzatore: più ignorante il DHX e secondo me più adatto a questa bici soprattutto se pensi di fare salti di una certa altezza. Anche l'altro va bene ma per cose meno impegnative (lo montano anche sulla Force). I freni si equivalgono, la forca pesa ma fa il suo dovere molto bene ed è anche abbassabile, i mozzi sono mozzi commerciali come quelli che avevo sul modello 2008 ma hai i cerchi mavic 321 che sono più ignoranti dei DT430 che avevo io. I Nevegal vanno bene solo all'anteriore.
Io la mia Sanction 2 la pagai 1100eu ma ho cambiato tutto un po' alla volta tranne ammortizzatore, guarnitura e serie sterzo.
I prezzi mi sembrano onestissimi e quindi ci sarebbe da valutare lo stato del mezzo. Manda qualche foto se puoi

Sinceramente non ho intenzione di fare salti grandi al max 70-80 cm anche perché per le piste userei quella da DH.. questa la volevo prendere come Enduro per aver comunque una bici pedalabile in salita (anche se a fatica) e in discesa non tirarmi indietro e scendere bello tranquillo in ogni situazione..
Io con le regolazioni sono una frana quindi mi converrebbe l'RP2.. penso che così risparmio anche un paio di etti..
dietro dunque cosa mi consiglieresti? la mia intenzione futura sarebbe piu di toglier le camere d'aria e latticizzare così da riparmiare peso ed evitare forature.. ma sono verginello in argomento e quindi per quello poi si vedrà..
per le foto te le manderei anche ma non credo che il padrone sarebbe felice quindi evito visto che non sono neanche in rete..
Adesso sentirò se mi propone lo stesso prezzo andrò a vederla e la provo così verifico che è tutto a posto.. visto che comunque sono 700 km tra andare e tornare..
 
A

atherton

Ospite
si infatti la cosa del essermela ritrovata pulita perfetta mi ha fatto sorridere! ahahah, me l'avevano rubata sabato, dopo che ero andato a fare un giro l'avevo riusata per tornare in paese a far una comissione, legata al porta bici con la catena di quelle belle spesse, ma nulla da fare tornato in dietro e catena spezzata in due, e ce ne voleva per tagliarla!
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
si infatti la cosa del essermela ritrovata pulita perfetta mi ha fatto sorridere! ahahah, me l'avevano rubata sabato, dopo che ero andato a fare un giro l'avevo riusata per tornare in paese a far una comissione, legata al porta bici con la catena di quelle belle spesse, ma nulla da fare tornato in dietro e catena spezzata in due, e ce ne voleva per tagliarla!

...... beh ti puoi ritenere fortunato comunque al di la del valore non trovarsi la bike a me farebbe proprio inc@zz@re!
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Sinceramente non ho intenzione di fare salti grandi al max 70-80 cm anche perché per le piste userei quella da DH.. questa la volevo prendere come Enduro per aver comunque una bici pedalabile in salita (anche se a fatica) e in discesa non tirarmi indietro e scendere bello tranquillo in ogni situazione..
Io con le regolazioni sono una frana quindi mi converrebbe l'RP2.. penso che così risparmio anche un paio di etti..
dietro dunque cosa mi consiglieresti? la mia intenzione futura sarebbe piu di toglier le camere d'aria e latticizzare così da riparmiare peso ed evitare forature.. ma sono verginello in argomento e quindi per quello poi si vedrà..
per le foto te le manderei anche ma non credo che il padrone sarebbe felice quindi evito visto che non sono neanche in rete..
Adesso sentirò se mi propone lo stesso prezzo andrò a vederla e la provo così verifico che è tutto a posto.. visto che comunque sono 700 km tra andare e tornare..

Ciao, scusa ma non avevo letto che avevi già una bici da DH.
A questo punto avrei forse scelto la Force che comunque pesa qualcosa in meno perchè non penso che la Sanction con la forca Domain pesi meno di 15,5kg. Comunque volendo rimanere fra le due opzioni Sanction sceglierei quella con RP2 con Nevegal avanti e dietro Telonix da 2,2 oppure in casa Maxxis Ardent o Advantage. Dove l'hai trovata 'sta bici? se vuoi possiamo continuare in PM
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
si infatti la cosa del essermela ritrovata pulita perfetta mi ha fatto sorridere! ahahah, me l'avevano rubata sabato, dopo che ero andato a fare un giro l'avevo riusata per tornare in paese a far una comissione, legata al porta bici con la catena di quelle belle spesse, ma nulla da fare tornato in dietro e catena spezzata in due, e ce ne voleva per tagliarla!

Io le mie in cantina le tengo legate con due catene di acciaio cementato, un'altra catena bella robusta e altre due catene più piccole. Basterà? Per quelle di acciaio cementato ci vorrebbe il frullino mi hanno detto.Speriamo
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Io le mie in cantina le tengo legate con due catene di acciaio cementato, un'altra catena bella robusta e altre due catene più piccole. Basterà? Per quelle di acciaio cementato ci vorrebbe il frullino mi hanno detto.Speriamo

il punto debole , son le serrature,non tanto le catene.. quindi in questo caso i lucchetti, che uno bravo, te li apre in 2 secondi...purtroppo anche se buoni!!!ciauz
 

simo_saltafossi

Biker novus
17/8/09
27
0
0
32
torino
Visita sito
buona sera a tutti vorrei un parere sulla gt sanction 3.0, sarei in procinto di prenderne una che ne pensate? principalmente cerco un'endurino, un po' versatile pedalabile per le colline in torno a casa e sufficientemente robusto per un po' di park senza forzare (o la mia spalla se ne va per i fatti suoi)

grazie per l'attenzione....

ciao a tutti
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
buona sera a tutti vorrei un parere sulla gt sanction 3.0, sarei in procinto di prenderne una che ne pensate? principalmente cerco un'endurino, un po' versatile pedalabile per le colline in torno a casa e sufficientemente robusto per un po' di park senza forzare (o la mia spalla se ne va per i fatti suoi)

grazie per l'attenzione....

ciao a tutti

Se non hai fretta nel voler fare le salite e ti vuoi divertire in discesa e bike park vai di Sanction.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
buona sera a tutti vorrei un parere sulla gt sanction 3.0, sarei in procinto di prenderne una che ne pensate? principalmente cerco un'endurino, un po' versatile pedalabile per le colline in torno a casa e sufficientemente robusto per un po' di park senza forzare (o la mia spalla se ne va per i fatti suoi)

grazie per l'attenzione....

ciao a tutti

Concordo quanto detto da Dariuckus! Se non hai molta gamba e allenamento in salita prenditela pure comoda con la Sanction :smile: per fortuna poi ti ripaga alla grande in discesa!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
buona sera a tutti vorrei un parere sulla gt sanction 3.0, sarei in procinto di prenderne una che ne pensate? principalmente cerco un'endurino, un po' versatile pedalabile per le colline in torno a casa e sufficientemente robusto per un po' di park senza forzare (o la mia spalla se ne va per i fatti suoi)

grazie per l'attenzione....

ciao a tutti

te lo consiglio vivamente...ho avuto anche force e secondo me malgrado il maggior peso in salita sanction sale comunque bene ma in discesa ti ripaga alla grande anche in bike park!!!
piuttosto ti consiglio di pensare alla versione 2.0, la 3.0 se ricordo bene è proprio base per sospensioni e freni!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
In quanto a sospensioni la 3 non ha nulla da invidiare alle sorelle più costose, dato che esce con sountur durolux da 160-120 all'anteriore (dicono sia un'ottima forcella) e fox dhx air 3.0 al posteriore che ahimeè non ha il propedal... ma niente di grave, non serve quasi mai su un carro come questo (io lo uso praticamente mai)
Unico neo veramente grosso secondo me sono i cerchi... dei bei mattoncini! Io ti consiglierei di tenerli per le uscite "gravity" e di comprarti un paio di crossmax SX per andare a pedalare... scendi più di mezzo kg solamente con questo cambio di cerchi
 
A

atherton

Ospite
concordo con quanto detto da alle, opta per una saction, e poi trovati una coppia di ruote con tanto di copertoni pi grossi da usare in park, e una coppia da pedalare li dalle tue parti ecc, sul mercatino ora si trovan delle belle offerte, il gioco ne vale la candela!
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
e io che volevo sapere le tue sensazioni
e tutte le regolazioni .........

:ueh:
lo so...le vorrei sapere anch'io...

ti posso dire che il sivende (e anche meccanico ovviamente), mi ha detto che stasera facciamo la prova dei sag, ecc...ma che cmq dovrà essere rifatto quando si saranno "sciolte e rodate" per bene le sospensioni..
quindi secondo lui, da nuova si capisce poco..tu magari qualche altro giretto l'hai fatto, immagino, e forse le hai un po' rodate...

cmq gran bella bici...

p.s.: io il reverb l'ho tenuto, hi hi hi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo