le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
lo so...le vorrei sapere anch'io...

ti posso dire che il sivende (e anche meccanico ovviamente), mi ha detto che stasera facciamo la prova dei sag, ecc...ma che cmq dovrà essere rifatto quando si saranno "sciolte e rodate" per bene le sospensioni..
quindi secondo lui, da nuova si capisce poco..tu magari qualche altro giretto l'hai fatto, immagino, e forse le hai un po' rodate...

cmq gran bella bici...

p.s.: io il reverb l'ho tenuto, hi hi hi...


rodate è una parola grossa

ho fatto quattro o cinque giri:medita:, quindi diciamo sui 150 km. e l'ho portata a fare il "tagliando"; infatti mi ha detto: "tutto ok, magari ne facciamo un altro tra un po' "; io in questo periodo non vado mai in bici ed è già un' eccezione che sia uscito 4/5 volte (ma non ci sono più le stagioni di una volta :il-saggi:)
In teoria dovrei andare con più regolarità a partire da aprile, però voglio sapere e quindi aspetto tue valutazioni

p.s. io normalmente vado più morbido del normale e quindi sag, micasag, ecc. non fanno molto per me e infatti dalla prima uscita non ho fatto altro che sgonfiare :spetteguless:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ragazzi, oggi vado a prendere la mia force 1.0...però domani devo andare via per lavoro, e per 15 gg non riesco nemmeno a guardarla in garage......:cry::cry::cry::cry:

poteva arrivarmi 4 giorni prima, porca pupazza..:arrabbiat:
Guarda se vuoi la tengo volentieri io in cameretta..
Giuro e prometto di guardarla bene e intensamente fino al tuo ritorno..
Mi fermerò solo per mangiare, dormire, funzioni "obbligatorie" e se per caso la sto consumando con lo sguardo..

:)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
In quanto a sospensioni la 3 non ha nulla da invidiare alle sorelle più costose, dato che esce con sountur durolux da 160-120 all'anteriore (dicono sia un'ottima forcella) e fox dhx air 3.0 al posteriore che ahimeè non ha il propedal... ma niente di grave, non serve quasi mai su un carro come questo (io lo uso praticamente mai)
Unico neo veramente grosso secondo me sono i cerchi... dei bei mattoncini! Io ti consiglierei di tenerli per le uscite "gravity" e di comprarti un paio di crossmax SX per andare a pedalare... scendi più di mezzo kg solamente con questo cambio di cerchi

Concordo con te, la Durolux è una buona forcella. Ne sono stato un felice possesore sulla mia Sanction per oltre 1 anno. E mai una noia, anzi. E, cosa interessante, con un axle to crown di ben 56,6 cm. Interessante perché, la Fox 36 van, che l'ha sostituita (solo sfizio), ha un axle to crown di 54,5 cm. In pratica in GT, sull'estinta sanction 3, montavano una forcella "più lunga". Una 180? Gli steli segnano 185 mm!
Quanto al dhx air 3.0, non vorrei dire una sciocchezza, ma credo che abbia il PP preimpostato in fabbrica:spetteguless:. Non è quindi disinseribile. Ma c'è:cucù:
PS: i cerchi Kore di primo montaggio sono a prova di bomba. 2.250 gr di sostanza.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Concordo con te, la Durolux è una buona forcella. Ne sono stato un felice possesore sulla mia Sanction per oltre 1 anno. E mai una noia, anzi. E, cosa interessante, con un axle to crown di ben 56,6 cm. Interessante perché, la Fox 36 van, che l'ha sostituita (solo sfizio), ha un axle to crown di 54,5 cm. In pratica in GT, sull'estinta sanction 3, montavano una forcella "più lunga". Una 180? Gli steli segnano 185 mm!
Quanto al dhx air 3.0, non vorrei dire una sciocchezza, ma credo che abbia il PP preimpostato in fabbrica:spetteguless:. Non è quindi disinseribile. Ma c'è:cucù:
PS: i cerchi Kore di primo montaggio sono a prova di bomba. 2.250 gr di sostanza.

Riguardo il DHX3, lo monta anche la mia Sanction 2 del 2008 e la camera negativa o boost valve o barilotto che dir si voglia funziona da propedal. Mi spiego: si tratta della resistenza al fondo corsa e quindi a parità di sag, più è carica la camera negativa maggiore sarà la resistenza offerta man mano che l'ammo si accorcia in seguito alle compressioni. Nel DHX5 infatti la ghiera blu sul barilotto serva ad aumentare o diminuire il volume della camera negativa offrendo maggiore o minore resistenza a parità di pressione inserita. Quindi nel DHX3 ti tieni la resistenza offerta dal volume d'aria mentre col 5 puoi modificarla al volo.
Se so che devo affrontare salti lo tengo più carico mentre se devo affrontare percorsi tecnici in cui le sollecitazioni sono moltissime ma di minore ampiezza allora lo tengo un po' più sgonfio. Il problema sorge su un misto molto accentuato dove bisogna cercare un compromesso.
Spero di essermi spiegato.
Se non avete capito o mi sono spiegato male non ve lo rispiego:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Riguardo il DHX3, lo monta anche la mia Sanction 2 del 2008 e la camera negativa o boost valve o barilotto che dir si voglia funziona da propedal. Mi spiego: si tratta della resistenza al fondo corsa e quindi a parità di sag, più è carica la camera negativa maggiore sarà la resistenza offerta man mano che l'ammo si accorcia in seguito alle compressioni. Nel DHX5 infatti la ghiera blu sul barilotto serva ad aumentare o diminuire il volume della camera negativa offrendo maggiore o minore resistenza a parità di pressione inserita. Quindi nel DHX3 ti tieni la resistenza offerta dal volume d'aria mentre col 5 puoi modificarla al volo.
Se so che devo affrontare salti lo tengo più carico mentre se devo affrontare percorsi tecnici in cui le sollecitazioni sono moltissime ma di minore ampiezza allora lo tengo un po' più sgonfio. Il problema sorge su un misto molto accentuato dove bisogna cercare un compromesso.
Spero di essermi spiegato.
Se non avete capito o mi sono spiegato male non ve lo rispiego:smile:

Chiarissimo :cucù:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Rendici partecipi delle modifiche che hai apportato e stai apportando! :prost:

è un po un segreto :cucù: volevo mettere la foto quando è tutto completo.
cmq reggisella, catena, tendicatena, gomma anteriore... e purtroppo sella..... :i-want-t:

inoltre c'è su un'altra ruota posteriore: l'originale (mozzo xt + cerchio mavic 719) non ha retto ad un anno di giri.... mi avanzavano una coppia di ruote con mozzi dt swiss e cerchi mavic 819 con bussole... e cosi al posteriore ho messo questa (che è anche + leggera dall'originale).

in più già che c'ero... anche quick release posteriore nuovo :cucù:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
rodate è una parola grossa

ho fatto quattro o cinque giri:medita:, quindi diciamo sui 150 km. e l'ho portata a fare il "tagliando"; infatti mi ha detto: "tutto ok, magari ne facciamo un altro tra un po' "; io in questo periodo non vado mai in bici ed è già un' eccezione che sia uscito 4/5 volte (ma non ci sono più le stagioni di una volta :il-saggi:)
In teoria dovrei andare con più regolarità a partire da aprile, però voglio sapere e quindi aspetto tue valutazioni

p.s. io normalmente vado più morbido del normale e quindi sag, micasag, ecc. non fanno molto per me e infatti dalla prima uscita non ho fatto altro che sgonfiare :spetteguless:

Eccola...esteticamenge é veramente bella..piccole modifiche come precedentemente annunciato:corona piccola da 24,fat da 2.25 ant, e nobby nic da 2.1 dietro. Pastiglie semimietalliche al posto delle organiche, remoto del reverb montato sotto il manubrio (postero' poi delle foto nello specifico), che a dire il vero non é comodissimo...vedro'..e poi il sivende mi ha praticamente regalato i pedali cromati che fanno pandanne con il manubrio..sono i reverse, e mi ha detto che di listino stanno sui 90 eurini...la forcella é veramente legnosa, ma mi ha detto che deve lavorare...per ora é quasi rigida, ma l'ho provata sul marciapiece, quindi.... Il carro é veramento fenomenale....anche con l'ammo sbloccato, non si muove niente!ma, ovvio, la devo provare!
 

Allegati

  • 01032012094.jpg
    01032012094.jpg
    60,2 KB · Visite: 64

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Guarda se vuoi la tengo volentieri io in cameretta..
Giuro e prometto di guardarla bene e intensamente fino al tuo ritorno..
Mi fermerò solo per mangiare, dormire, funzioni "obbligatorie" e se per caso la sto consumando con lo sguardo..

:)
hi hi ho...ti piacerebbe, eh?!


Beh, per ora é al calduccio sotto un lenzuolo in garage...poi spero davvero di provarla alla svelta, anche se intorno ai 600 metri c'é ancora tanta neve...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
hi hi ho...ti piacerebbe, eh?!


Beh, per ora é al calduccio sotto un lenzuolo in garage...poi spero davvero di provarla alla svelta, anche se intorno ai 600 metri c'é ancora tanta neve...


si sono molto invidioso lo ammetto.. è veramente una favola..
ma prima o poi arriva anche a me.. ho già messo gli occhi su una Sanction argento.. e penso che entro fine mese sarà nelle mie mani.. o meglio, sotto le mie chiappe.. :smile::celopiùg:

non sarà a livello della tua ma pian piano mi evolvo con i mezzi..
 
A

atherton

Ospite
wow bellissima cowboy!!!
ragassuoli, domenica vado a finale a girare con risalite furgonizzata! che mi consigliate? monto entrambe la 2.5? o la metto solo davanti e dietro lascio la geax da 2.30 oppure lascio su le geax da 2.30?:nunsacci:
 

MGAN

Biker superis
17/10/05
411
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
Io sulla Force sto montando gomme di sezione differente sulle due coppie di cerchi che ho..
2.5 ant - 2.3 post
2.3 ant - 2.1 post

Faccio questo per cercare di aumentare un pochino l'angolo sterzo, ed avere un pò più di scorrevolezza nelle salite... IMHO
 
A

atherton

Ospite
Io sulla Force sto montando gomme di sezione differente sulle due coppie di cerchi che ho..
2.5 ant - 2.3 post
2.3 ant - 2.1 post

Faccio questo per cercare di aumentare un pochino l'angolo sterzo, ed avere un pò più di scorrevolezza nelle salite... IMHO

mhh interessante, quindi potrei quasi tentare a tenere dietro il 2.3 e davanti metterci un 2.5 un pò piu agressivo!! tu con questa configurazione soprattutto in discesa ti ci trovi bene? il 2.5 cosa hai maxxis?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io ho appena messo questa : maxxis minion dhf 2.5 ,però la versione più leggera, non quella da downhill.

è più stretta di un classico 2.5, pesa sugli 800 grammi...e ti cambia il mondo su come portare la bici in discesa.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
si si si....

sono assolutamente contro le gomme trattore al posteriore.....ma totalmente a favore dell'anteriore :-)

mi spiego: in 20 anni di mtb ho capito e stracapito che la gomma anteriore fa la vera differenza in guida.
in compenso la gomma posteriore fa la pedalabilità della bici.
una gomma posteriore giusta , senza eccessi per l'uso della bici, permette una migliore pedalabilità, scorrevolezza, permette di salire con meno problemi.
davanti si può esagerare un pochino senza grossi problemi.
 

MGAN

Biker superis
17/10/05
411
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
mhh interessante, quindi potrei quasi tentare a tenere dietro il 2.3 e davanti metterci un 2.5 un pò piu agressivo!! tu con questa configurazione soprattutto in discesa ti ci trovi bene? il 2.5 cosa hai maxxis?

Io ho tutte Maxxis High Roller..con camera e bandella in kevlar....

In discesa mi trovo bene ho usato giusto ieri 2.35 davanti con 2.10 dietro sul SanGenesio che è abbastanza roccioso e mi trovo bene...
 
A

atherton

Ospite
ok grazie mille per le dritte! davanti allora piazzo il 2.5 e dietro lascio il 2.3 però per precauzione ci metto una camera antiforatura della slime, che tanto pesa molto poco!! giusto per star tranquillo!
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
si sono molto invidioso lo ammetto.. è veramente una favola..
ma prima o poi arriva anche a me.. ho già messo gli occhi su una Sanction argento.. e penso che entro fine mese sarà nelle mie mani.. o meglio, sotto le mie chiappe.. :smile::celopiùg:

non sarà a livello della tua ma pian piano mi evolvo con i mezzi..

sarà bellissima anche la tua, fidati....:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo