le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
ok grazie mille per le dritte! davanti allora piazzo il 2.5 e dietro lascio il 2.3 però per precauzione ci metto una camera antiforatura della slime, che tanto pesa molto poco!! giusto per star tranquillo!

Come sono 'ste Slime? funzionano? Io in estate tublessizzo la Force perchè la userò di più ma sulla Sanction ho le camere e pensavo alle Slime che però costano un accidente.

@Panzer. condivido al 2000/100 sui copertoni
@Cowboy. Bella bici.

A

atherton

Ospite
Come sono 'ste Slime? funzionano? Io in estate tublessizzo la Force perchè la userò di più ma sulla Sanction ho le camere e pensavo alle Slime che però costano un accidente.

@Panzer. condivido al 2000/100 sui copertoni
@Cowboy. Bella bici.
slime vai a colpo sicuro io le ho nella misura piu piccola per mtb, ovvero 2.1, il peso esatto non lo so, ma comunque ti assicuro, relativamente poco, maa da quando le ho non ho mai e dico mai forato, mi ci trovo bene, 8 euro per una camera d'aria son tanti, ma facci 2 conti una camera d'aria tradizionale son 4 euro circa, una volta che la fori, o che la ripari o che cacci fuori altri 4... io te le consiglio di provare! meritano

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
slime vai a colpo sicuro io le ho nella misura piu piccola per mtb, ovvero 2.1, il peso esatto non lo so, ma comunque ti assicuro, relativamente poco, maa da quando le ho non ho mai e dico mai forato, mi ci trovo bene, 8 euro per una camera d'aria son tanti, ma facci 2 conti una camera d'aria tradizionale son 4 euro circa, una volta che la fori, o che la ripari o che cacci fuori altri 4... io te le consiglio di provare! meritano

Quelle che ho visto io sono le Foss su www.bicidamontagna.it e costano 15!!
8 euro non è per niente tanto. A volte ho pagato anche 7 euro per camere da DH. Le tue le compri su internet o dove?
Ciao e grazie

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
A

atherton

Ospite
io ho il mio negoziante che le rivende!!
comunque oggi gran bella giornata a finale! base nato madonna della guardia e baseH ecc, unico problema non son riuscito a contare la miriade di jolly che ho tirato a star dietro al gruppo di miei amici che avevan le dh e che fanno gare... ahaahah credo di aver dato tutto per tutto, e la force bene o male ha ripagato! ora però ho gli avambracci a pezzi!!

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Domanda a tutti i possessori di Sanction (ma mi rivolgo anche a chi ha la force :smile:) : il manubrio che usate quanto RISE ha?

Io ho un azonic worldforce che comprai da CRC. Il rise è dato per 1" (che non è nemmeno poco, convertendo in mm sarebbero 25mm) ma a me sembra molto meno di 25mm!

Vi invio immagini del suddetto manubrio:

In salita mi ci trovo veramente bene, ma pedalando in pianura su terreno scorrevole spesso me lo sento piuttosto basso... sto veramente parecchio piegato con la schiena... sento come il bisogno di un manubrio un pò più alto.

30mm di rise mi sembra esagerato e anche bruttino, quindi pensavo ad un 20-25mm
Il problema è quello che ho scritto prima... 1"=25mm... stranissimo... a occhio anche un 20mm sembra più "alto" del mio azonic.

Qualcuno può chiarirmi le idee e darmi qualche consiglio?:il-saggi:

Grazie a tutti :omertà:

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
anche a me l'impressione sul pare è quella di essere molto disteso..e più o meno il mio manubrio mi pare essere come il tuo...25mm sembrano anche a me poco veritieri, boh...

Ot: cmq tu aledh90 in discesa devi andare a cannone.....non usi mai i freni....non li hai..hi hi hi...

A

atherton

Ospite
così ad occhio sembra un 5 mm di rise, prova con un 15 mm di rise ò se non subito un 20, ma non so se lo fanno.. bohhhhhh io c'è l'ho da 15 mm e mi trovo molto bene!!

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Domanda a tutti i possessori di Sanction (ma mi rivolgo anche a chi ha la force :smile:) : il manubrio che usate quanto RISE ha?

Io ho un azonic worldforce che comprai da CRC. Il rise è dato per 1" (che non è nemmeno poco, convertendo in mm sarebbero 25mm) ma a me sembra molto meno di 25mm!

In salita mi ci trovo veramente bene, ma pedalando in pianura su terreno scorrevole spesso me lo sento piuttosto basso... sto veramente parecchio piegato con la schiena... sento come il bisogno di un manubrio un pò più alto.

30mm di rise mi sembra esagerato e anche bruttino, quindi pensavo ad un 20-25mm
Il problema è quello che ho scritto prima... 1"=25mm... stranissimo... a occhio anche un 20mm sembra più "alto" del mio azonic.

Qualcuno può chiarirmi le idee e darmi qualche consiglio?:il-saggi:

Grazie a tutti :omertà:

Sulla Sanction uso il Boobar della truvativ tagliato a 74, con attacco da 4 ed uno spessore sotto per evitare che mi distruga l'orizontale. Lo danno con 20mm di rise ma non sembra proprio.
Sulla Force il Sunline V1 da 710mm e rise 19. Attacco da 5 sempre Sunline V1 con spessore sotto sempre per il discorso di prima. Preferirei non avere lo spessore ma non ho trovato altro rimedio.
Se qualcuno avesse bisogno di pedali consiglio i Blackspire Sub4 che ho comprato su CRC. 80 euro per 300gr. Ovviamente non offrono un appoggio enorme come gli Atomlab Aircorp o i truvati Holzfeller perchè per farli leggeri hanno ridotto anche un po' la pedana ma ci sto trovando molto bene.
Consigliati per uso AM-Enduro

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.035
320
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
secondo me, sarebbe più giusto parlare di dislivello ( o differenza di altezza da terra ) tra la sella e il manubrio

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Grazie a tutti per le risposte, io sarei indirizzato di brutto su questo:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44917&LanguageISO=it

Ma ho paura che non rialzi nulla rispetto al mio azonic (anzi, a conti fatti 1''>20mm... anche se non sembra proprio)

Io non andrei oltre i 20mm di rise e lo prenderei per tenerlo senza tagliarlo. Se pensi di accorciarlo (secondo me sono lunghezze esagerate per la Force) sceglierei direttamente qualcosa di più corto.
Ma se ha bisogno di un rise maggiore perchè non metti uno spessore sotto lo stem? Il risultato è lo stesso e risparmi soldini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo