le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
mah, io attualmente le ho montate con high roller 2.35 e corssmark 2.25, mentre prima avevo le ardent 2.25 a+p, ora, a meno che tu non voglia montare gomme da dh credo che come misure siano piu che adatte all'utilizzo enduro o am...
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
mah, io attualmente le ho montate con high roller 2.35 e corssmark 2.25, mentre prima avevo le ardent 2.25 a+p, ora, a meno che tu non voglia montare gomme da dh credo che come misure siano piu che adatte all'utilizzo enduro o am...
io partirò con delle fat 2,35 e nobby 2,25....però si...effetivamente....oltre queste misure non credo ci sia bisogno di andare su bici del genere...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Volete provare un accoppiata veramente vincente!?
Kenda nevegal 2.35 (meglio se tubeless) all anteriore.
Hutchinson cougar 2.2 al posteriore (light tubeless).
Provare per credere....e qualsiasi terreno diventerà meno "spigoloso".
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Volete provare un accoppiata veramente vincente!?
Kenda nevegal 2.35 (meglio se tubeless) all anteriore.
Hutchinson cougar 2.2 al posteriore (light tubeless).
Provare per credere....e qualsiasi terreno diventerà meno "spigoloso".


Ho letto di Test con risultati interessanti per questa gomma ...... ma quanto costa Hutchinson Cougar light tubeless?
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
E purtroppo il costo e la durata del copertone sono le uniche note dolenti...adesso non ricordo ma le ho pagate circa 45 euri.
per quanto riguarda il costo però non sono le uniche gomme che costano tanto, vedi ad esempio: schwalbe, continental, onza ma anche maxxis non scherza.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Mi sa che ci dobbiamo spostare nella sezione gomme hahah. Se qualcuno cerca info su gt deve andare indietro di 10 pagine hahah.
Comunque mi sembra di capire che nonostante i diversi punti di vista siamo tutti d'accordo che la gomma migliore è quella più economica, scorrevole, grippante, autoriparante, autogonfiante e che faccia anche il caffè e lattice HAHAHAHAHAHAHAHHAHA
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Mi sa che ci dobbiamo spostare nella sezione gomme hahah. Se qualcuno cerca info su gt deve andare indietro di 10 pagine hahah.
Comunque mi sembra di capire che nonostante i diversi punti di vista siamo tutti d'accordo che la gomma migliore è quella più economica, scorrevole, grippante, autoriparante, autogonfiante e che faccia anche il caffè e lattice HAHAHAHAHAHAHAHHAHA

Ed io aggiungerei leggera e superrinforzata jijijijiji :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon: hihi
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ragazzi Provo a postare anche qui la richiesta di aiuto di un futuro (spero) possessore GT.
Dopo lunga gestazione i tempi sono maturi ed ho deciso finalmente che modello prendere.. ebbene si Ho optato per una GT Sanction.. ma qua viene il bello.. SI ma quale? ho trovato beh due bici che rientrano nel mio budget.. ed ora tocca voi consigliarmi..

La prima è una GT Sanction 2.0 del 2009 ( ma acquistata nel 2011, ed usata poco infatti ha ancora le gomme originali in buono stato, e mi ha detto il tipo che è ancora in garanzia un anno)
questo il montaggio:

SEAT POST FSA DH-300
SADDLE WTB Pure V Race
HEADSET FSA Orbit X 1 1/8" forged cups, sealed bearings
STEM Thompson Elite X4
HANDLEBAR Gravity Riser bar 31.8 clamp, 25mm rise
BRAKES Avid elixir r con dischi da 203 mm
HUBS Sealed Bearing 20 mm
TIRES Front/ rear 26"x 2.3 Kenda Nevgal, 120 tpi with Kevlar bead
RIMS Mavic EN -321, 6061 heat treated rim with stainless eyelets
REAR COGS Shimano SLX 11-34t
SHIFTERS SRAM X .7 matchmaker
RR DER SRAM X .9
FRT DER. Shimano SLX for 22/36
PEDALS Crank Brothers Acid
CRANKSET Shimano SLX with 2 chainring, 22/36 with bash guard
FORK Rock Shox, Domain, 302 U-turn 120- 160mm travel, compression/ rebound adjust and motion control w/ 20mm QR axle, with Alum Steerer
REAR SHOCK FOX DHX Air 4.0 XV, air sprung damper with rebound and compression adjust

L'unica cosa che non mi piace è il colore violaceo ma pazienza..
Il prezzo è 1100 (poi aggiungerò i costi di tendicatena e andarla a prendere quindi 100 euro in più)

Mentre la seconda è una Sanction che ha il telaio 1.0 2009 e la componentistica 2010 della 2.0


  • Rock Shox Domain 302 U-Turn with 120-160mm travel
BOTTOM BRACKET: FSA GAP integrated
BRAKES: Avid Elxir 5 Hydrualic Disc, 180mm rotor (front), 160mm rotor (rear)
CASSETTE: Shimano SLX 11-34T
CHAIN: HG-73 Nine Speed
CRANKSET: FSA Gap 24 / 36 with PVC bashguard, hollow spindle and forged arms
FRAME: 6061 monocoque frame with 6.0 inches of rear wheel travel. With new forged I-link. Standardized bearings and modular dropout system with 12mm rear maxle
FRONT DERAILLEUR: Shimano SLX for 22/36
GRIPS/TAPE: GT Lock Down, co molded locking grip system
HANDLEBAR: Gravity Riser bar 31.8 clamp, 25mm rise
HEADSET: FSA Orbit X 1 1/8" forged cups, sealed bearings
LEVERS: Avid Elixir 5 Hydraulic Matchmaker
PEDALS: GT platform with metal press pins and cast aluminum body
REAR DERAILLEUR: SRAM X .9
REAR SHOCK: FOX RP2 XV, air sprung damper with rebound and compression adjust
SADDLE: WTB Pure V Race
SEATPOST: FSA DH-300
SHIFTERS: SRAM X .7 matchmaker
STEM: Thompson Elite X4
TIRES: Front/ rear 26"x 2.3 Kenda Nevgal, 120 tpi with Kevlar bead
WHEELSET: Rims: Mavic EN -321, 6061 heat treated rim with stainless eyelets; Front Hub: Sealed Bearing 20 mm; Rear Hub: Sealed Bearing 135 x 12mm
  • reggisella fizik cyrano
Il prezzo siamo a quota 1200 (da aggiungere 100 euro se va bene di viaggio per andarla a prendere e poi il costo del tendicatena), non c'è garanzia ma si vede che è tenuta bene.


La terza opzione è una GT Force 3.0 del 2012 nuova a 1500€.. (che mi han già detto di scartare)


il peso dei due mezzi è dato a 15.3-15.4 kg, sarà vero? (dato da catalogo)

più o meno i mezzi si equivalgono ma la differenze sostanziali le fanno penso i freni (migliori nella prima) e l'ammo posteriore.. meglio DHX 4 o RP2???

Voi cosa ne dite?? si accettano tutti i pareri ben volentieri..
Non ci dormo la notte a forza di pensarci.. :nunsacci: :medita:
 
A

atherton

Ospite
ahhhhh mai stato così contenento di aver ricevuto la visita dei carabinieri nel cuore della notte per dirmi che avevan ritrovato la mia force, e nonostante fossero le 3 e mezza li ho seguiti fino in caserma firmato e ritornato a casa improvvisando una mini townhill fra le vie del centro!! se non è amore questo!! è stata una banda di albanesi.. gli avevan beccati che la stavan caricando su un camion assieme a 4 slash e 3 liteville!!!!! per chi sa quale meta!!....... il brutto è che molto probabilmente ora saran di nuovo in giro......
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
ahhhhh mai stato così contenento di aver ricevuto la visita dei carabinieri nel cuore della notte per dirmi che avevan ritrovato la mia force, e nonostante fossero le 3 e mezza li ho seguiti fino in caserma firmato e ritornato a casa improvvisando una mini townhill fra le vie del centro!! se non è amore questo!!!.p.s XXXXXXXXXX gli avevan beccati che la stavan caricando su un camion assieme a 4 slash e 3 liteville!!!!! per chi sa quale meta!!....... il brutto è che molto probabilmente ora saran di nuovo in giro......


Sette bici sul camion, questi andavano a colpo sicuro visto i modelli, e bravi CARABINIERI. E' facile pensare che ti avessero fatto la posta?
 
A

atherton

Ospite
Sette bici sul camion, questi andavano a colpo sicuro visto i modelli, e bravi CARABINIERI. E' facile pensare che ti avessero fatto la posta?

niente di piu facile.... ma ho tanti perchè che mi frullano in testa...
1 la bici era ancora sporca di fango, quindi non so quanto possa far gola una bici sporca
2. non è una bici da 4 0 5 mila euro, ok che gli ho fatto varie modifiche ma... boh vabbeh
3.giro sempre col mio vicino di casa che ha una commencal meta da iperposer, perchè propio la mia?????????

il fatto strano è che la bici me l'han fregata che era tutta infagata, e l'hanno ritrovata lucida lucida, con tanto di nero gomme, come se fosse appena uscita dal negozio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo