le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
finalmente al team di sottocornola hanno capito quello che io e il mio sivende diciamo da tempo: per gli esseri umani la bici da superenduro è la sanction, ma per i superman che corrono per vincere l'assoluta, l'arma vincente non può che essere la force: stanca di meno in salita, e con una forka da 160 in dicesa permette prestazioni analoghe (a patto di avere il manico di un discesista come sottocornola, con una guida morbida pulita e velocissima), quindi alla fin fine è più veloce nel complesso della gara.
e non ha caso ha corso con la carbon e non con l'alluminio.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Anch'io sono di questa idea, sottoscrivo.
L'unico problema ad avere una bici così, nel mio caso, è il sottoscritto, dato che in discesa ho parecchi limiti e non sfrutto adeguatamente la bici (però a me piace così).
Ieri ho percorso un sentierino breve ma gustoso, a patto di sapere quel che si fa c'è un salto di circa 2 metri lungo un canalone; io ad ogni buon conto sono sceso a piedi :il-saggi: ma oggi ne ho parlato a Timo e gli si sono illuminati gli occhi :sbavon:
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
finalmente al team di sottocornola hanno capito quello che io e il mio sivende diciamo da tempo: per gli esseri umani la bici da superenduro è la sanction, ma per i superman che corrono per vincere l'assoluta, l'arma vincente non può che essere la force: stanca di meno in salita, e con una forka da 160 in dicesa permette prestazioni analoghe (a patto di avere il manico di un discesista come sottocornola, con una guida morbida pulita e velocissima), quindi alla fin fine è più veloce nel complesso della gara.
e non ha caso ha corso con la carbon e non con l'alluminio.

si sente tanto la differenza in pedalata tra le 2?? e in discesa??
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
dipende.

se prendiamo force standard e sanction, le differenza sia in pedalata in salita che in discesa si sentono.... con la force dotata di fork 160 le differenze diminuiscono un po, ma la sanction ha sempre quel qualcosa in più in discesa, e quel qualcosa in meno in salita (sempre se parliamo di bici guidate da persone con un allenamento normale... non i quasi professionisti che le enduro le vincono insomma....)
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
dipende.

se prendiamo force standard e sanction, le differenza sia in pedalata in salita che in discesa si sentono.... con la force dotata di fork 160 le differenze diminuiscono un po, ma la sanction ha sempre quel qualcosa in più in discesa, e quel qualcosa in meno in salita (sempre se parliamo di bici guidate da persone con un allenamento normale... non i quasi professionisti che le enduro le vincono insomma....)

be diciamo che sono un pedalatore normale e i dislivelli positivi non mi impauriscono... comunque speriamo bene, a fine mese prenderò una sanction 1 nuova... sono convinto al 95% il restante è costuito dai quei 150 posteriori... :nunsacci: ma come mi ha gia detto qualcuno rendono anche di più..
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
be diciamo che sono un pedalatore normale e i dislivelli positivi non mi impauriscono... comunque speriamo bene, a fine mese prenderò una sanction 1 nuova... sono convinto al 95% il restante è costuito dai quei 150 posteriori... :nunsacci: ma come mi ha gia detto qualcuno rendono anche di più..

Ciao i 152cm di escursione possono essere un limite se pesi abbastanza e se salti grosso, altrimenti vai bene. La sanction è per freeride "leggero" altrimenti vai sul Ruckus
Qua un po' di saltini così mi spigo meglio
[url]https://picasaweb.google.com/Dariuckus/SaltiInVillaPamphili04Febbraio2011?feat=directlink[/URL]

[url]http://youtu.be/rL9OrNkoC0Y[/URL]

:celopiùg:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ma che dice il tuo occhio? è una 160mm con steli da 32? rispetto alle altre 2 bici sul podio sembra abbia steli più fini!
a me sembra una marzocchi 55 da 160 con steli da 35, ma non sono sicurissimo, non sembra neanche una 2011 dal colore e la grafica, però non sembra neanche una vecchia dalla forma dell'archetto... boh... non conosco abbastanza bene le ultime marzocchi...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Cosa ne pensate della gt force sport carbon 2010, potrei prenderla nuova a 1900 euro, secondo voi è una bici molto valida?
Grazie.


io ho preso proprio questa bici a febbraio, e te la consiglio proprio se hai intenzione di farti grandi dislivelli in salita, oltre che ovviamente in discesa.

io ho modificato subito tutto l'avantreno, per gusto mio, sostituendo forcella, attacco manubrio e manubrio.
l'ho resa più "cattivella" orientandola sul versante discesistico, ma mantendendo un peso ottimo per continuare a pedalarla in salita dovunque, e senza snaturarla troppo.
cmq anche in configurazione originale rimane una buona tuttofare, con un ottimo peso.

per la cronaca io l'ho pagata un pochino più di quello che hai scritto, ma nel negozio dove l'ho presa ora gli arrivano altre due nuove scontate addirittura del 40% sul prezzo di listino 2010

ps: la forcella di sottocornola , nella foto del link, mi sembra una 55, ma non sono del tutto convinto , anche se dubito abbia corso con una nuova 44
il colore è come quello della mia 55 , ma l'archetto è nero, e gli steli non sembrano neri come sulla mia.....
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
ma la tua sanction di che colore è? in alcune foto sembra bianca in altre una specie di nocciola? :nunsacci:

E' il modello del 2008 e non è ne bianca ne nocciola. Diciamo color crema?
Assomiglia molto al color crema dall'alfa romeo (la mito ad esempio).

@Fabyker. Secondo me è impossibile trovare in una bici leggerezza e robustezza in pari grado e tanta escursione. E' come una coperta; se copri la testa scopri i piedi e viceversa.
E' sempre ricerca di compromesso.
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
Be penso che con questo il compromesso l'ho trovato.. Il telaio e una pietra, escursione buona per qualsiasi tracciato, e peso sui 14,5 compreso pedali... (cerchi piu leggeri e gome latticizzate) credo che sia un ottimo compromesso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo