le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Be penso che con questo il compromesso l'ho trovato.. Il telaio e una pietra, escursione buona per qualsiasi tracciato, e peso sui 14,5 compreso pedali... (cerchi piu leggeri e gome latticizzate) credo che sia un ottimo compromesso...
Lo so che la versione 1 di quest'anno è molto leggera.
La mia pesa un paio di kili in più fra ruote, copertoni e soprattutto telaio.
Quando l'ho smontata ho verificato che solo il carro pesa questo mondo e quell'altro
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
visto che la possiedi... com'è pedalarla su lunghi dislivelli?? parlo delle geometrie... aiuterebbe una talas??
Io la uso anche per lunghe pedalate e la scorsa estate sono stato sia a Riva (360 km i 6 giorni) che a Finale (ho girato meno perchè ero con famiglia) montando la 55 ad escursione fissa che era di serie. Con la giusta tecnica riesci ad affrontare grosse pendenze. A novembre ho preso la 36talas RC2 di un ragazzo che conosco. Siamo avanti di tanto rispetto alla 55 del 2008 (che ha grossi problemi all'idraulica) però quando si abbassa la forca sembra di fare molta più fatica. Ho provato a controllare che la ruota scorresse bene e tutto è in ordine; è un problema di cambio degli angoli.
Quindi se non è strettamente necessario (vedi salite molto ripide e soprattutto molto sconnesse) evito di abbassarla. La cose fantastica della forca in questione è il controllo della compressione alle alte e basse velocità che non sono altro che le sollecitazioni che vengono da terra (alte veloicità) o dal biker (basse velocità). Ti consiglio di andare al Tech Corner all'articolo che parla della taratura delle sospensioni.

si... poi aggiungici mezzo kg di pedali, e poi ritoglicelo tra set di ruote piu leggero 300 g in meno e gomme latticizzate... credo che 2 camere a 200g ci arrivino...
Io avevo camere Eleven da DH che pesavano quasi 250gr l'una(!) con HR 2ply che monto ancora ma latticizzate. Inutile dire che pizzicare e/o bucare non so cosa voglia dire. Alla fine con la latticizzazione non si risparmia tanto sul peso perchè in copertoni da 2,35 ci devi mettere almeno 130ml di lattice. Comunque meglio qualcosa più robusto che ti duri un po' piuttosto che cose con peso tirato al limite che ti durano una stagione. Poi se hai i soldi per cambiare quando ti pare, meglio per te. ;-)
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
il mio discorso, (che avevo gia fatto) è quello di utilizzare 2 set di cerchi uno per pedalare bello leggero dove ricerco piu il peso che altro, e uno freeride per le uscite a pendenza solo negativa... ora lascio tutto così com'è, stagione prossima prendo mozzi hope evo 2 ( il top sarebbero i dt 240s...) con cerchi dt swiss xr 400 per uscite all mountain (il cerchio non mi convce tanto per via del canale da 24... magari qualcosa di piu, ma sempre tra i 400 e 450 g). Mentre sui mozzi dt swiss 350 monto un cerchio tipo NS foundamental... o anche il contrario... ovviamente anche le gomme saranno consone al cerchio e al percorso...
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
visto che la possiedi... com'è pedalarla su lunghi dislivelli?? parlo delle geometrie... aiuterebbe una talas??


l anno scorso che avevo la talas sulla sanction 2010 l abbassavo spesso e mi trovavo molto bene..poi con la 2011 solo le prime uscite mi "mancava " un po non poterla abbassare ma poi ci ho fatto l abitudine..ovvio che qualche volta sul ripido a salire l anteriore lo senti leggero leggero..
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
l anno scorso che avevo la talas sulla sanction 2010 l abbassavo spesso e mi trovavo molto bene..poi con la 2011 solo le prime uscite mi "mancava " un po non poterla abbassare ma poi ci ho fatto l abitudine..ovvio che qualche volta sul ripido a salire l anteriore lo senti leggero leggero..

Ma non notavi una certa fatica a pedalare con la forca abbassata?
Ho sentito altri possessori di 36talas (anche il negoziante) che hanno notato una sensazione di maggiore resistenza alla pedalata abbassando la forca
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
Ma non notavi una certa fatica a pedalare con la forca abbassata?
Ho sentito altri possessori di 36talas (anche il negoziante) che hanno notato una sensazione di maggiore resistenza alla pedalata abbassando la forca

io per niente,mi trovavo da dio,però è vero che tanti altri lo avevano questo problema con la forca abbassata..è un problema abbastanza noto..poi non so se cambia da bici a bici o cos altro..
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
io per niente,mi trovavo da dio,però è vero che tanti altri lo avevano questo problema con la forca abbassata..è un problema abbastanza noto..poi non so se cambia da bici a bici o cos altro..

Anch'io con la domain 302 chiusa mi trovo da dio a salire...tanto che a volte parto in discesa ancora abbassato :omertà:
 

Nyberg

Biker popularis
23/8/10
98
14
0
barzanò
Visita sito
ciao tutti ragazzi. ultimamente mi sta venendo una voglia pazzesca di una "carbonio verde lime" sistema I-drive:-)Pensavo di girare tanto nei park, ma poi vedo che più che montevecchia e san genesio non faccio, son tutti saliscendi. Ho in mano un gran biga montata per un freeride pedalato, mde pusher 15,9 kg con ruote da DH, forka u turn 160 e ammo ad aria monarch plus. nei rilanci faccio cmq fatica e....avete già capito....mi stò innamorando della force carbon sport!! volevo chiedervi l'angolo dello sterzo dichiarato sul sito GT è realmente un 69°? come ve la sentite nelle discese scassate?grazie mille! e buone pedalate con le vostre strabighe GT!!! ciaooo
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
ciao tutti ragazzi. ultimamente mi sta venendo una voglia pazzesca di una "carbonio verde lime" sistema I-drive:-)Pensavo di girare tanto nei park, ma poi vedo che più che montevecchia e san genesio non faccio, son tutti saliscendi. Ho in mano un gran biga montata per un freeride pedalato, mde pusher 15,9 kg con ruote da DH, forka u turn 160 e ammo ad aria monarch plus. nei rilanci faccio cmq fatica e....avete già capito....mi stò innamorando della force carbon sport!! volevo chiedervi l'angolo dello sterzo dichiarato sul sito GT è realmente un 69°? come ve la sentite nelle discese scassate?grazie mille! e buone pedalate con le vostre strabighe GT!!! ciaooo

Se cerchi in questa ormai chilometrica discussione troverai gli angoli che a suo tempo avevo rilevato:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4549838&postcount=1159[/URL]

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4463848&postcount=828[/URL]

Confermo l'opinione di panzer, una sport con una bella forcella da 160 e diventa il perfetto compromesso tra pedalabilità e affidabilità in discesa.
Io ho fatto giri anche di 90 km senza problemi.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ciao tutti ragazzi. ultimamente mi sta venendo una voglia pazzesca di una "carbonio verde lime" sistema I-drive:-)Pensavo di girare tanto nei park, ma poi vedo che più che montevecchia e san genesio non faccio, son tutti saliscendi. Ho in mano un gran biga montata per un freeride pedalato, mde pusher 15,9 kg con ruote da DH, forka u turn 160 e ammo ad aria monarch plus. nei rilanci faccio cmq fatica e....avete già capito....mi stò innamorando della force carbon sport!! volevo chiedervi l'angolo dello sterzo dichiarato sul sito GT è realmente un 69°? come ve la sentite nelle discese scassate?grazie mille! e buone pedalate con le vostre strabighe GT!!! ciaooo
l'angolo non è quello dichiarato, in realtà è più aperto mi pare di 2°! poi come dice panzer, se vuoi il massimo metti una forcella da 160mm...
se ne parla talmente tanto di questa modifica che mi pare impossibile che GT non stia pensando a farla di serie per il 2012...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ci stavo pensando anche io..... per me gt lurka sta discussione e fa studi di marketing ah ah ah ..... se nel 2012 ci troviamo la force x chiediamo il copyright!!!!
pure hans rey ha la force con la fork da 160 per le sue gare.... avevo postato la foto io qlc pagina fà!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo