le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
l'angolo non è quello dichiarato, in realtà è più aperto mi pare di 2°! poi come dice panzer, se vuoi il massimo metti una forcella da 160mm...
se ne parla talmente tanto di questa modifica che mi pare impossibile che GT non stia pensando a farla di serie per il 2012...

cavolo... le cose potrebbero cambiare.... da 100% sanction 1 potrei passare 50% sanction 1 e 50% force expert x..:duello:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Non più tardi della scorsa settimana sono passato dal sivende e aveva lì uno della GT (credo un commerciale dell'importatore) e abbiamo scambiato qualche parole proprio sulla Force X.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
cavolo... le cose potrebbero cambiare.... da 100% sanction 1 potrei passare 50% sanction 1 e 50% force expert x..:duello:

La mia Force Carbon è passata da 67.5° a 66.5° con la modifica della forcella da Talas 32 - 150 mm a Lyrik da 160 mm.
In discesa va assai meglio e come pedalabilità resta assai buona.
Rispetto alla Sanction la differenza rimane notevole comunque, ovviamente in discesa.
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
ottomilainsù;4796313 ha scritto:
La mia Force Carbon è passata da 67.5° a 66.5° con la modifica della forcella da Talas 32 - 150 mm a Lyrik da 160 mm.
In discesa va assai meglio e come pedalabilità resta assai buona.
Rispetto alla Sanction la differenza rimane notevole comunque, ovviamente in discesa.

no vabe pensandoci bene io voglio il divertimentoindiscesa... vuol dire che dovrò faticare di piu... è poi il giallo è piu bellodel celeste...:celopiùg:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beh se posso incasinarti ancora di più le idee :-) (scherzo eh!) , davide sottocornola ha vinto l'ultima superenduro di cartosio con la force carbon celeste con modifica in force x con marzocchi 55!!!! (stessa configurazione mia eh eh eh)
 

frequent flyer

Biker serius
25/8/10
108
0
0
Vecchia&Sange
Visita sito
ciao tutti ragazzi. ultimamente mi sta venendo una voglia pazzesca di una "carbonio verde lime" sistema I-drive:-)Pensavo di girare tanto nei park, ma poi vedo che più che montevecchia e san genesio non faccio, son tutti saliscendi. Ho in mano un gran biga montata per un freeride pedalato, mde pusher 15,9 kg con ruote da DH, forka u turn 160 e ammo ad aria monarch plus. nei rilanci faccio cmq fatica e....avete già capito....mi stò innamorando della force carbon sport!! volevo chiedervi l'angolo dello sterzo dichiarato sul sito GT è realmente un 69°? come ve la sentite nelle discese scassate?grazie mille! e buone pedalate con le vostre strabighe GT!!! ciaooo

Giro negli stessi posti e ti posso confermare che la force si presta molto al nostro territorio.
Io ho la 1.0 2010 in alluminio, l'angolo di sterzo con la forca da 150 è almeno 1° in meno del dichiarato. Per calcolarlo però, non avendo strumenti specifici, ho scattato alcune foto della bici presa di lato, ho importato le immagini in autocad e ho tracciato 1 retta che passa dai centri dei mozzi e 1 che segue la mezzeria della forcella. Ho ripetuto la cosa su diverse foto della mia bici oltre ad un paio trovate in rete. Il risultato è sempre stato compreso tra 67,5 e 68°
Non sarà un dato incontrovertibile ma mi pare abbastanza attendibile.:il-saggi:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beh se posso incasinarti ancora di più le idee :-) (scherzo eh!) , davide sottocornola ha vinto l'ultima superenduro di cartosio con la force carbon celeste con modifica in force x con marzocchi 55!!!! (stessa configurazione mia eh eh eh)


ti linko anche l'immagine per farti venira ancora più gola di force x :smile:


5803966376_7732b6ba07_o.jpg

superenduro-cartosio-0.jpg
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
lo so lo so...non lo sapessi,ma lo so... e lo anche provata mentre lasanction no....oddio che confusione... tra qualche giornovoglio prenderla...
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
lo so lo so...non lo sapessi,ma lo so... e lo anche provata mentre lasanction no....oddio che confusione... tra qualche giornovoglio prenderla...

se prediligi la discesa vai di sanction..poi credo che sottocornola abbia usato quella a cartosio perche ce tanto da pedalare e non è molto scassato il terreno..vedremo quale userà per le tappe piu discesistiche..peccato solo che la force carbon non abbia lo sterzo conico...
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
non sono ne tra i primi ne gli ultimi... anzi non ci sono per niente :))): cmq.. se non ricordo male con la sanzione 2011 qualcuno è arrivato secondo a qualche tappa... alla fine non ci devo correre, mi ci devo divertire. ma poi non volevete considerare la soddisfazione di essere arrivati in cima con un cancello insieme a crosscauntristi perfettini con la bici da 11 kg???:freeride::rosik:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
non sono ne tra i primi ne gli ultimi... anzi non ci sono per niente :))): cmq.. se non ricordo male con la sanzione 2011 qualcuno è arrivato secondo a qualche tappa... alla fine non ci devo correre, mi ci devo divertire. ma poi non volevete considerare la soddisfazione di essere arrivati in cima con un cancello insieme a crosscauntristi perfettini con la bici da 11 kg???:freeride::rosik:

...ci vuole una bella gamba, soprattutto se la monti per poi scendere senza patemi (gommazze ignoranti, che la bici se le merita! )
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
non sono ne tra i primi ne gli ultimi... anzi non ci sono per niente :))): cmq.. se non ricordo male con la sanzione 2011 qualcuno è arrivato secondo a qualche tappa... alla fine non ci devo correre, mi ci devo divertire. ma poi non volevete considerare la soddisfazione di essere arrivati in cima con un cancello insieme a crosscauntristi perfettini con la bici da 11 kg???:freeride::rosik:

altroche,sottocornola con la sanction ha vinto a pogno e ha fatto secondo a sestri dietro ad amour ..poi comunque la vera differenza la fa sempre il rider :) queste biciclette ormai vanno tutte da dio..
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
altroche,sottocornola con la sanction ha vinto a pogno e ha fatto secondo a sestri dietro ad amour ..poi comunque la vera differenza la fa sempre il rider :) queste biciclette ormai vanno tutte da dio..

Assolutamente vero. Il livello è altissimo dei mezzi sono i rider spesso a non esserlo...leggete bel articolo su presunzione su tmtb. :il-saggi:

Happy trail a tutti
 

ironman17

Biker novus
23/11/08
44
0
0
Augsburg
Visita sito
Ho trovato una GT Force Carbon Expert 2010 a 2.299,00 Euro, cosa ne pensate, potrebbe essere un buon affare?
Non essendo molto esperto, chiedo ai possessori di questa bici le loro impressioni e l'affidabilità della biga in questione, con particolare riferimento al telaio in carbonio.
Grazie in anticipo per i consigli che mi darete.:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo