le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
assolutamente si, piatti di plastica da picinic. i numeri venivano scritti seduta stante con lo spary man mano che la gente si iscriveva.

eravamo a trieste.... immagino nessuno dei non triestini abbia presente l'universale motto che vige a trieste "viva la e po bon" (alcuni dicono viva l'A è po bon....ci sono diatribe in merito)

il triestino Lorenzo Pilat, maestro di vita, ci insegna
YouTube - ‪Lorenzo Pilat - VIVA L'A E PO' BON‬‏
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
Ma perchè sulla snction 2011 ha prerito montare un 2x9 invece che un 2x10 ??? sulle force invece c'è il 2x10... qualcuno dice che è piu maltrattabile di un nuovo 2x10... puo essere???
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Ma perchè sulla snction 2011 ha prerito montare un 2x9 invece che un 2x10 ??? sulle force invece c'è il 2x10... qualcuno dice che è piu maltrattabile di un nuovo 2x10... puo essere???
secondo me a gt avanzavano un po' di x0 a 9 velocità e li hanno finiti montando la sanction! :-)
mi domando anche perché la nuova ruckus monti ancora manubri da 25,4mm, quando ormai si montano gli oversize anche sui monocicli (o unicicli che dir si voglia)!
per me avevano qualche fondo di magazzino...

però c'è anche da dire che tutte le bici da discesa montano ancora le 9 velocità, e inoltre sulla sanction la rapportatura della guarnitura vecchia è giusta, mentre una guarnitura con rapporti 2011 l'avrebbe rovinata...
nel 2012 sarà sicuramente a 10 velocità...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
secondo me a gt avanzavano un po' di x0 a 9 velocità e li hanno finiti montando la sanction! :-)
mi domando anche perché la nuova ruckus monti ancora manubri da 25,4mm, quando ormai si montano gli oversize anche sui monocicli (o unicicli che dir si voglia)!
per me avevano qualche fondo di magazzino...

però c'è anche da dire che tutte le bici da discesa montano ancora le 9 velocità, e inoltre sulla sanction la rapportatura della guarnitura vecchia è giusta, mentre una guarnitura con rapporti 2011 l'avrebbe rovinata...
nel 2012 sarà sicuramente a 10 velocità...
Ma non potrebbe essere che il 10 rapporti sia più delicato e fragile del 9, in fondo lo spazio è lo stesso e quindi più rapporti significa che sono più fine così come , e forse maggiormente, la catena!
Sul manubrio della ruckus ...no comment! Scandaloso!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
be potrebbe essere un ipotesi quella degli avanzi... però secondo me il fatto che il 2x9 possa essere piu resistente ci sta tutto...
si e no... cioè il cambio a parità di materiali e peso non fa differenza, la differenza può essere di precisione dopo qualche mazzata, appunto perché c'è meno tolleranza tra i rapporti...
anche se tra i vari test che ho letto (uno parlava proprio di questo) non hanno rilevato differenze di resistenza dei componenti...
comunque le altre bici da enduro mi pare che abbiano già le 10 velocità ma forse mi sbaglio...
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
si e no... cioè il cambio a parità di materiali e peso non fa differenza, la differenza può essere di precisione dopo qualche mazzata, appunto perché c'è meno tolleranza tra i rapporti...
anche se tra i vari test che ho letto (uno parlava proprio di questo) non hanno rilevato differenze di resistenza dei componenti...
comunque le altre bici da enduro mi pare che abbiano già le 10 velocità ma forse mi sbaglio...

Pensavo alla stessa cosa... :nunsacci: comunque, dovro "accettare" ciò.. (non la vedo tanto dura visto che comunquue è una trasmissione x0-x9... e alla fine si risparmia pure qualche grammo... :celopiùg:) visto che tra un mesetto arriverà in garage la nuova sanction 1.0...:celopiùg:
 
Ragazzi ci riprovo, sanction in azione dietro casa:

<A href="http://www.youtube.com/watch?v=6FIFahBdjhU" target=_blank>

Stupendo, musiche perfette, la telecamera forse è anche troppo stabile perchè non rende onore del tutto su dove e come sei passato con le ruote, però che discesa ragazzi!!!:spetteguless: inividia pura la mia, bravo veramente, sia a scendere che a realizzare il video
 

gioskunk

Biker serius
Stupendo, musiche perfette, la telecamera forse è anche troppo stabile perchè non rende onore del tutto su dove e come sei passato con le ruote, però che discesa ragazzi!!!:spetteguless: inividia pura la mia, bravo veramente, sia a scendere che a realizzare il video

Ti ringrazio davvero è una soddisfazione far "esaltare" altre persone con la mia stessa passione! Tra l'altro questo è stato il primo montaggio fatto con delle riprese di una pausa pranzo freeride :smile:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Ti ringrazio davvero è una soddisfazione far "esaltare" altre persone con la mia stessa passione! Tra l'altro questo è stato il primo montaggio fatto con delle riprese di una pausa pranzo freeride :smile:
il video è bello e il percorso anche, soprattutta nella seconda parte, però è un peccato che la ripresa sul casco renda tutti gli ostacoli così piccoli e insignificanti...
 

gioskunk

Biker serius
il video è bello e il percorso anche, soprattutta nella seconda parte, però è un peccato che la ripresa sul casco renda tutti gli ostacoli così piccoli e insignificanti...

Eh si, purtroppo le telecamere per quanto avanzate hanno sempre qualche pecca che varia anche a seconda di dove le si installa..... per ora il casco mi è sembrato in complesso meglio del manubrio anche se quest'ultimo rende meglio nei salti ed ostacoli ma la ripresa è più nauseante e si fatica a percepire la pendenza.....
Credo che forse il giusto compromesso potrebbe essere dal petto del biker, ma mi dovrei attrezzare..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo