le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
si 31,6! per il discorso della corsa al peso che dici non so... non credo che i problemi siano dovuti alla leggerezza... credo che siano dovuti alla gioventù dell'accessorio...
va perfezionato... infatti nessun telescopico è leggero e nessun telescopico è eterno... per ora....

per il discorso di chapino lo quoto...

io uso sempre il telescopico, ma giro da solo... però ho pronto sempre il reggo normale con sella montata per le uscite meccanizzate così la sella si abbassa di più e si tolgono almeno 3 etti...

Mi riferisco al fatto che i primi KS ( che erano piu' gnucchi e probabilmente + pesanti ) a quanto mi risulta erano piu' affidabili.
Da qui la mia riflessione...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ti diro', se lo avessi saputo forse mi sarei perso d'animo anche io... e invece nonostante i 18 kg, preso dall'entusiasmo della bic nuova, mi sono sparato anche delle rampe assurde...
obbiettivamente le ruote che vedi nella foto del mio primo post sono eccessive per l'uso pedalato, considerando che anche sulle hope uso comunque minion (single ply) e camere da freeride da 300gr.
Il discorso del joplin e' perche' quando siamo in gruppo non c'e' problemi a fermarsi un attimo ad alzare abbassare la sella, anche perche' qualcuno senza telescopico c'e' sempre...

oltretutto, con il reggisella tradizionale* la sella la posso abbassare del tutto, come sulla force :spetteguless:, e cosi' anche il piu' grosso limite dell sanction e' sistemato...


*piu' una piccola astuzia

..... e quale sarebbe questa piccola astuzia?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
..... e quale sarebbe questa piccola astuzia?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

eh eh, il problema sanction e' che il tubo verticale e' un po' piegato in avanti, per ragioni a me ignote, quindi un reggisella di 31.6 diritto ovviamente si blocca ad un certo punto, ma un reggisella piu' piccolo no...
quindi:
reggisella da 27.2 mm + adattatore da 27.2-->31.6, e la sella ti scende fino dove ti pare!

per ora ho provato questa configurazione solo davanti casa perche' il reggisella da 27.2 che ho rimediato in cantina e' pesante quasi quanto il joplin e lo spessore l'ho ricavato da un foglio di lamierino.
Al prossimo ordine su crc cerco qualcosa di figo e prendo lo spessore in termoplastica e vediamo di togliere un altro paio d'etti!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
eh eh, il problema sanction e' che il tubo verticale e' un po' piegato in avanti, per ragioni a me ignote, quindi un reggisella di 31.6 diritto ovviamente si blocca ad un certo punto, ma un reggisella piu' piccolo no...
quindi:
reggisella da 27.2 mm + adattatore da 27.2-->31.6, e la sella ti scende fino dove ti pare!

per ora ho provato questa configurazione solo davanti casa perche' il reggisella da 27.2 che ho rimediato in cantina e' pesante quasi quanto il joplin e lo spessore l'ho ricavato da un foglio di lamierino.
Al prossimo ordine su crc cerco qualcosa di figo e prendo lo spessore in termoplastica e vediamo di togliere un altro paio d'etti!

Adesso non sono di fronte alla mia sanction ma a memoria il mio rettissima scenda sino in fondo tranquillamente...
Stasera quando torno a casa provo empiricamente la cosa!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
non è una brutta idea quella dell'adattatore, ma io ho tagliato il reggi a misura.

@luchettino: no non sono sicuro, vado a memoria, forse è il 900R quello che ho io...
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
stasera ragazzi e arrivato il nuovo ks ragazzi...l ho appena finito di montare...ho fatto un giretto per provare davanti casa....domani il test vero e proprio!!!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
addirittura? io aspetto il giorno che la smonterò per una pulita e controllo generale...

ma 3,6 kg mi sembrano tantissimi, e peggio ancora i 3,5 della force...
pensavo che questi pesi fossero con l'ammo...
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
addirittura? io aspetto il giorno che la smonterò per una pulita e controllo generale...

ma 3,6 kg mi sembrano tantissimi, e peggio ancora i 3,5 della force...
pensavo che questi pesi fossero con l'ammo...

un etto tra sanction e force ci sta , in definitiva ci sono solo i gusset al nodo sterzo di differenza.
l'idrive sicuramente comporta un certo aumento di peso, sopportabilissimo imho su allmountain e enduro, un po' meno sulle applicazioni piu' xcountristiche. anche se poi l'i-drive si rifa (con gli interessi) in termini di trazione!
 

EdoardoPlayer

Biker novus
30/6/10
6
0
0
36
Forlì
Visita sito
Ragazzi entro nel Club pure io! Ho ordinato la mia prima bike: GT Force 2.0 di quest'anno...non vedo l'ora che arrivi!!!!! Fino ad ora giravo su sentieri in cui una full era necessaria con una front Merida vecchiotta che un mio amico mi prestava sempre, la quale però ha sempre retto benissimo e non mi ha mai lasciato a piedi...Purina!
Ma da oggi si cambia! o-o

Ero indeciso pure io tra una Sanction e una Force, ma il mio negoziante mi ha garantito che dove vai con la Sanction ci vai anche con la Force, ed anzi, lui stesso mi ha garantito che la Force va anche meglio in discesa!
A sto punto non potevo proprio tirarmi indietro!!:i-want-t:
 
Ragazzi entro nel Club pure io! Ho ordinato la mia prima bike: GT Force 2.0 di quest'anno...non vedo l'ora che arrivi!!!!! Fino ad ora giravo su sentieri in cui una full era necessaria con una front Merida vecchiotta che un mio amico mi prestava sempre, la quale però ha sempre retto benissimo e non mi ha mai lasciato a piedi...Purina!
Ma da oggi si cambia! o-o

Ero indeciso pure io tra una Sanction e una Force, ma il mio negoziante mi ha garantito che dove vai con la Sanction ci vai anche con la Force, ed anzi, lui stesso mi ha garantito che la Force va anche meglio in discesa!
A sto punto non potevo proprio tirarmi indietro!!:i-want-t:

Se la discesa è in salita sì:smile::smile::smile::smile:
 
No vabbè, immaginavo che fosse una esagerazione, però considerando che una Sanction costa di più di una Force, forse non ha voluto fregarmi dal momento che ci avrebbe lui stesso guadagnato di più!
Ad ogni modo sono stra felice della scelta, e non vedo l'ora che mi arrivi!

E' difficile per un sivende separare il proprio interesse da quello del cliente, questo per dire che se lui è consapevole che ha più margini con una bici, o semplicemente difficilmente sa che riuscirebbe a venderla potrebbe anche arrivare a dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra, essendo anche quasi in buona fede per una sorta di autonvinzione.
Resta certo comunque che con una Forse ci fai di tutto e il tuo è un'ottimo acquisto.
Forse il tuo sivende ha una parte di ragione se mi parla di discesa tecnica e molto lenta, anch'io penso -mi piacerebbe qualcuno d'esse confrema di ciò- che la Forse essendo più "giocattolo" sia meno macchinosa sul lento e impervio, mentre sul veloce scassato la Sanction ha non uno ma 2 gradini in più.
 

frequent flyer

Biker serius
25/8/10
108
0
0
Vecchia&Sange
Visita sito
No vabbè, immaginavo che fosse una esagerazione, però considerando che una Sanction costa di più di una Force, forse non ha voluto fregarmi dal momento che ci avrebbe lui stesso guadagnato di più!
Ad ogni modo sono stra felice della scelta, e non vedo l'ora che mi arrivi!

Tranquillo che ti piacerà e ti divertirai. Il fatto che la sanction sia più votata alla discesa non fa della force una bici per la sola salita, anzi, vista in un panorama più ampio, pensando al mondo AM, è una di quelle bici che in discesa va a riprenderne parecchie e le tue soddisfazioni te le togli di sicuro.:il-saggi:
 

EdoardoPlayer

Biker novus
30/6/10
6
0
0
36
Forlì
Visita sito
E' difficile per un sivende separare il proprio interesse da quello del cliente, questo per dire che se lui è consapevole che ha più margini con una bici, o semplicemente difficilmente sa che riuscirebbe a venderla potrebbe anche arrivare a dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra, essendo anche quasi in buona fede per una sorta di autonvinzione.
Resta certo comunque che con una Forse ci fai di tutto e il tuo è un'ottimo acquisto.
Forse il tuo sivende ha una parte di ragione se mi parla di discesa tecnica e molto lenta, anch'io penso -mi piacerebbe qualcuno d'esse confrema di ciò- che la Forse essendo più "giocattolo" sia meno macchinosa sul lento e impervio, mentre sul veloce scassato la Sanction ha non uno ma 2 gradini in più.
Probabilmente proprio sapendo che percorsi piacciono a me mi ha consigliato la Force, lo conosco da tempo e non mi sembra il tipo da vendermi bidoni... Cmq con voi non si può parlare, avete tutti la Sanction, siete di parte!!!!:smile:
Scherzo ovviamente!
Ciao a tutti quanti, vi auguro buona mtb a tutti!
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
un etto tra sanction e force ci sta , in definitiva ci sono solo i gusset al nodo sterzo di differenza.
l'idrive sicuramente comporta un certo aumento di peso, sopportabilissimo imho su allmountain e enduro, un po' meno sulle applicazioni piu' xcountristiche. anche se poi l'i-drive si rifa (con gli interessi) in termini di trazione!

un etto tra force e sanction ?
A me non sembra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo