le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
...
Forse il tuo sivende ha una parte di ragione se mi parla di discesa tecnica e molto lenta, anch'io penso -mi piacerebbe qualcuno d'esse confrema di ciò- che la Forse essendo più "giocattolo" sia meno macchinosa sul lento e impervio, mentre sul veloce scassato la Sanction ha non uno ma 2 gradini in più.

beh, se uno e' un trialista puo' essere che si trovi meglio con la force, visto che adottando tecniche derivate dal trial avrebbe bisogno del mezzo piu' leggero e reattivo possibile. infatti si troverebbe ancora meglio con una full-rigid...
ma per gente "normale" credo che in discesa la sanction non possa che dare vantaggi. Per quel poco che l'ho provata la sanction non mi sembra nemmeno piu' difficile da girare in nose press, probabilmente grazie al manubrione.

ah, ecco una fotina con i dischi/ruote e sella/reggisella di cui ragionvamo:

p1000859g.jpg
 
beh, se uno e' un trialista puo' essere che si trovi meglio con la force, visto che adottando tecniche derivate dal trial avrebbe bisogno del mezzo piu' leggero e reattivo possibile. infatti si troverebbe ancora meglio con una full-rigid...
ma per gente "normale" credo che in discesa la sanction non possa che dare vantaggi. Per quel poco che l'ho provata la sanction non mi sembra nemmeno piu' difficile da girare in nose press, probabilmente grazie al manubrione.

ah, ecco una fotina con i dischi/ruote e sella/reggisella di cui ragionvamo:

p1000859g.jpg

Stupenda...E CHE DISCHI FRENI HAI!!!!
 

pilgrim

Biker serius
18/7/10
122
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Olympia
Probabilmente proprio sapendo che percorsi piacciono a me mi ha consigliato la Force, lo conosco da tempo e non mi sembra il tipo da vendermi bidoni... Cmq con voi non si può parlare, avete tutti la Sanction, siete di parte!!!!:smile:
Scherzo ovviamente!
Ciao a tutti quanti, vi auguro buona mtb a tutti!
io ho la force 1 e ti assicuro che vado ovunque.
sono convinto che il 50% è biga ma il restante 50 è manico.
buon divertimento e stai attento non farti prendere troppo la mano che rischi di volare come è capitato a me la prima uscita
ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
beh, se uno e' un trialista puo' essere che si trovi meglio con la force, visto che adottando tecniche derivate dal trial avrebbe bisogno del mezzo piu' leggero e reattivo possibile. infatti si troverebbe ancora meglio con una full-rigid...
ma per gente "normale" credo che in discesa la sanction non possa che dare vantaggi. Per quel poco che l'ho provata la sanction non mi sembra nemmeno piu' difficile da girare in nose press, probabilmente grazie al manubrione.

ah, ecco una fotina con i dischi/ruote e sella/reggisella di cui ragionvamo:

p1000859g.jpg

Fantastica:celopiùg:
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ragazzi entro nel Club pure io! Ho ordinato la mia prima bike: GT Force 2.0 di quest'anno...non vedo l'ora che arrivi!!!!! Fino ad ora giravo su sentieri in cui una full era necessaria con una front Merida vecchiotta che un mio amico mi prestava sempre, la quale però ha sempre retto benissimo e non mi ha mai lasciato a piedi...Purina!
Ma da oggi si cambia! o-o

Ero indeciso pure io tra una Sanction e una Force, ma il mio negoziante mi ha garantito che dove vai con la Sanction ci vai anche con la Force, ed anzi, lui stesso mi ha garantito che la Force va anche meglio in discesa!
A sto punto non potevo proprio tirarmi indietro!!:i-want-t:
che la force vada meglio della sanction in discesa è utopia...mio fratello ha force, io ho sanction. su discese "scassate" non mi vede...e lui è un pò più manico di me!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
un po' di aggiornamenti della mia...

sella s.i. slr 125 gr.
cassetta xtr 34-11 portata a 7 rapporti 150 gr.
tendicatena artigianale in carbonio (non pesato)
viti corona in ergal rosso.

il bash l'ho tolto, ma appena avrò tempo e voglia ci farò una mezzaluna in vetroresina da mettere all'interno in modo da tenere le corone a vista...
 

Allegati

  • IMG_3188.jpg
    IMG_3188.jpg
    61,8 KB · Visite: 26
  • IMG_3190.jpg
    IMG_3190.jpg
    63,3 KB · Visite: 61

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Vorrei modificare la cassetta a 9rapporti della mia sanction.
Hoguarnitura con doppia 36-22 e attualmente cassetta 12-36
Vorrei scendere a 11-34 o sarebbe preferibile 11-32?
Con questa ultima scala di rapporti si riesce a salire comunque su ogni tipo di asperità?
 

Lello86

Biker popularis
22/9/09
62
0
0
Carugate
Visita sito
19 settembre 2010
La Fox 32 Talas si è rotta. Penso che il sistema Talas abbia tirato le cuoia, dato che durante una discesa la forcella è andata a fondo corsa (no salti, semplice sentiero neanche troppo accidentato) e tornava su solo mooooolto lentamente, senza reagire agli avviatamenti del Talas. Inoltre si sente un bel tlok dallo stelo sinistro ogni volta che la si schiaccia per farla ammortizzare.
Arrivare in valle è stata un'impresa con la forcella a corsa 2 cm.

Ho riscontrato lo stesso problema sulla Talas che monto sulla GT carbon expert comprata il 18/12/2010 e usata due volte, l'ultima ieri quando mi si è verificato lo stesso identico problema!!!
ora è dal sivende e speriamo che ci stia il meno possibile...
Sinceramente sono un pò deluso dalla Fox dato che ho la bici da un mese esatto e ha solo 60km....
 
Ho riscontrato lo stesso problema sulla Talas che monto sulla GT carbon expert comprata il 18/12/2010 e usata due volte, l'ultima ieri quando mi si è verificato lo stesso identico problema!!!
ora è dal sivende e speriamo che ci stia il meno possibile...
Sinceramente sono un pò deluso dalla Fox dato che ho la bici da un mese esatto e ha solo 60km....

Incredibile!!!!!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Vorrei modificare la cassetta a 9rapporti della mia sanction.
Hoguarnitura con doppia 36-22 e attualmente cassetta 12-36
Vorrei scendere a 11-34 o sarebbe preferibile 11-32?
Con questa ultima scala di rapporti si riesce a salire comunque su ogni tipo di asperità?
fai delle prove prima di cambiare...
tu hai una 12-36 quindi il secondo rapporto è da 32...
vai nei tuoi percorsi abituali cercando di non usare mai il primo pignone... se ce la fai puoi mettere la 32-11.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
un po' di aggiornamenti della mia...

sella s.i. slr 125 gr.
cassetta xtr 34-11 portata a 7 rapporti 150 gr.
tendicatena artigianale in carbonio (non pesato)
viti corona in ergal rosso.

il bash l'ho tolto, ma appena avrò tempo e voglia ci farò una mezzaluna in vetroresina da mettere all'interno in modo da tenere le corone a vista...


Complimenti per la soluzione adottata.
Quanto trovi che sia pericoloso girare senza bash?
Cosa intendi per "mezzaluna in vetroresina"?
Ciao

PS: ogni volta che la vedo non posso non farti i complimenti per la biga:celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ho riscontrato lo stesso problema sulla Talas che monto sulla GT carbon expert comprata il 18/12/2010 e usata due volte, l'ultima ieri quando mi si è verificato lo stesso identico problema!!!
ora è dal sivende e speriamo che ci stia il meno possibile...
Sinceramente sono un pò deluso dalla Fox dato che ho la bici da un mese esatto e ha solo 60km....

Cavolo, fa rabbia dover mandare la forca in assistenza dopo appena 2 uscite:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Vedrai che si risolverà tutto :celopiùg:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
KSP_SnDRC-we-is.jpg

questo è il guidacatena che montavo sulla bici da dh...
è fatto per non usare il bash perché ha un paracolpi fatto a mezzaluna.
pensavo di fare una cosa simile artigianalmente...

girare senza bash... boh! io il bash non l'homai avuto, a parte sull'ultima bici da dh dove avevo il guida in foto...

ho preso dentro solo una volta e ho piegato un dente, se no non mi è mai successo niente...

per adesso sto girando in percorsi abbastanza semplici e lisci quindi non mi preoccupo...

farò qualcosa prima di marzo in vista delle gare perché voglio evitare problemi inutili...
 

sbardj

Biker marathonensis
Auguri per il nuovo arrivo, il KS da dipendenza:celopiùg:
Che valori di Sag usi per le sospensioni?
Ciao
Grazie per gli auguri, anche se il ks non e' proprio nuovo, ma confermo che da dipendenza! Lo montavo sulla dune e visto che ultimamente sto usando la Force ho preso un rs reverb che ho messo sulla mondraker.
Per il sag al posteriore sto al 30%, ma dovrei ancora aumentarlo, per la forka posso dirti che la tengo a prex intorno a 55psi, non so a quanto sag corrisponda, per le forke con grosse escursioni e' impossibile misurarlo correttamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo