le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
ho il ks e devo dire che lo trovo utile, però sono salito sulla force del mio sivende che monta il nuovo telescopico rockshox... odio rockshox e potendo scegliere preferisco le cose meccaniche a quelle idrauliche perché richiedono meno manutenzione, ma questo scorre molto meglio del ks...
il ks è duro a partire soprattutto se è fermo da un po', il RS invece è sempre scorrevole... però se l'idraulica del comando fa pena come l'idraulica di tanti freni avid, direi che è meglio il ks che è più onesto...

quindi per ora direi che ks funziona e RS è da aspettare per vederne l'affidabilità...

invece non vedo l'ora che esca il fox!

E' un accessorio del quale non potrei più fare a meno. Indispensabile in troppe situazioni, dalla salita tecnica alla discesa di ogni ordine e grado, purché non trialistica. IMHO in quella situazione conviene avere un reggi normale e calarlo completamente. In poche parole da a dipendenza:cucù:
Questo il commento positivo!!!
Le note negative nel mio caso: il mio KS ha un leggerissimo gioco in punta (quasi impercettibile .... ma c'è), dopo poco più di un mese di utilizzo il cavo ha cominciato a fare le bizze ed è stato necesario sostituirlo e lubrificarlo. Ma Nota bene dopo un uso abbastanza gravoso fatto di fango, acqua e neve a dire basta:celopiùg:

PS: se lo dovessi prendere, prendilo con il remoto. Senza vuol dire tentare il suicidio:celopiùg:

grazie a entrambi ragazzi per le risposte!!...immaginavo una situazione simile tra pregi e difetti!!...il reverb l avevo visto pure io ma purtroppo costa una tombola e poi come dice bisso e' uscito ancora da poco(il joplin per arrivare a essere competitivo con il ks ci son voluti 4 anni se non erro!!)...l unica alternativa presa in considerazione poi scartata proprio perche secondo me ancora "giovane" e' il black's jewel meccanico e ad occhio anche fatto bene!!...tornando al ks spero che il gioco non aumenti col tempo...poi per lo sporco pensavo di mettere una calza sintetica fine nello stelo,una sorta di soffietto morbido che impedisca al grosso dello sporco di non entrare in contatto con lo stesso...che dite ne puo' pregiudicare il funzionamento?....
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
grazie a entrambi ragazzi per le risposte!!...immaginavo una situazione simile tra pregi e difetti!!...il reverb l avevo visto pure io ma purtroppo costa una tombola e poi come dice bisso e' uscito ancora da poco(il joplin per arrivare a essere competitivo con il ks ci son voluti 4 anni se non erro!!)...l unica alternativa presa in considerazione poi scartata proprio perche secondo me ancora "giovane" e' il black's jewel meccanico e ad occhio anche fatto bene!!...tornando al ks spero che il gioco non aumenti col tempo...poi per lo sporco pensavo di mettere una calza sintetica fine nello stelo,una sorta di soffietto morbido che impedisca al grosso dello sporco di non entrare in contatto con lo stesso...che dite ne puo' pregiudicare il funzionamento?....
sui soffietti non saprei...
una volta li avevano tutte le forcelle, poi sono scomparsi perché tenevano fuori lo sporco ma tenevano dentro l'umidità...

alla fine io considero il ks come se fosse uno stelo della forcella, che poi alla fine è identico, solo che non ci regolo il ritorno :-)

io lo pulisco ogni uscita e ci butto un goccio d'olio al teflon come sulla forcella e sull'ammo...

il piccolo lasco io ce l'ho avuto da subito e dopo poche uscite il reggi ha "ceduto", cioè si estendeva tutto ma con la minima pressione scendeva a metà...

il mio sivende l'ha mandato indietro e in una settimana me l'hanno sistemato (o me ne hanno dato uno nuovo, non so).

poi è andato bene un po', ma presto ha ripreso gioco...

credo che il gioco venga se si lascia il reggi abbassato...

all'inizio lo lasciavo abbassato quando non usavo la bici, ma quando la bici è inutilizzata per più di qualche ora è giusto lasciare tutte le parti a riposo, quindi reggi esteso, talas estesa, propedal staccato, deragliatore a riposo...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
finalmente ho montato le hope sulla sanction ( e incidentalmente mi ci sono scivolati due dischi flottanti hope saw e due wellgo MG-1...)
ho potuto pesare tutto l'ambaradan
dunque:
GT sanction con ruote "dh" e pedali crank 5050: 18 kg. e ci credo che in salita non si muoveva!

GT sanction con ruote "hope hoops" e wellgo MG-1: 15.85 kg

considerando l'allestimento tutt'altro che improntato alla leggerezza non mi lamento. Per le uscite dove non conta il decimo di secondo (tutte, praticamente) togliero' il joplin guadagnando almeno un 3 etti. 15.5 sarebbe ottimo!

hope hoops con che cerchi e raggi sono montate? le hai acquistate in CRC?
quanto pesano solo le ruote?
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
hope hoops con che cerchi e raggi sono montate? le hai acquistate in CRC?
quanto pesano solo le ruote?

hope hoops: mozzi ovviamente hope pro, raggi da 2/1.8mm, incrociati in terza, dal sito dice siano sapim, ma i miei sono marchiati DT. Cerchi NoTubes Flow (28mm). Il peso, con l'adattatore per pp15 anteriore e qr9 posteriore l'ho misurato ed e' 828 g per l'anteriore e 995 grammi al posteriore.

Sono pienamente soddisfatto di queste ruote, ancora di piu' da ieri, quando ho potuto apprezzare la semplicita' e razionalita' con cui sono costruite: per passare da qr9mm a perno passante 12x135 al posteriore non serve nemmeno un attrezzo, giusto un martello di gomma per sfilare il perno, ma ruota libera adattatori etc vengono via a mano.
in 15 minuti di lavoro sono passato da pp15+qr9 a pp20+pp12x135 !

non le ho acquistate da crc perche all'epoca non le avevano disponibili, le ho prese sempre in UK, pagandole anche un po' meno (c.ca 300 euro)
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
hope hoops: mozzi ovviamente hope pro, raggi da 2/1.8mm, incrociati in terza, dal sito dice siano sapim, ma i miei sono marchiati DT. Cerchi NoTubes Flow (28mm). Il peso, con l'adattatore per pp15 anteriore e qr9 posteriore l'ho misurato ed e' 828 g per l'anteriore e 995 grammi al posteriore.

Sono pienamente soddisfatto di queste ruote, ancora di piu' da ieri, quando ho potuto apprezzare la semplicita' e razionalita' con cui sono costruite: per passare da qr9mm a perno passante 12x135 al posteriore non serve nemmeno un attrezzo, giusto un martello di gomma per sfilare il perno, ma ruota libera adattatori etc vengono via a mano.
in 15 minuti di lavoro sono passato da pp15+qr9 a pp20+pp12x135 !

non le ho acquistate da crc perche all'epoca non le avevano disponibili, le ho prese sempre in UK, pagandole anche un po' meno (c.ca 300 euro)
in che sito le hai trovate?
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
sui soffietti non saprei...
una volta li avevano tutte le forcelle, poi sono scomparsi perché tenevano fuori lo sporco ma tenevano dentro l'umidità...

alla fine io considero il ks come se fosse uno stelo della forcella, che poi alla fine è identico, solo che non ci regolo il ritorno :-)

io lo pulisco ogni uscita e ci butto un goccio d'olio al teflon come sulla forcella e sull'ammo...

il piccolo lasco io ce l'ho avuto da subito e dopo poche uscite il reggi ha "ceduto", cioè si estendeva tutto ma con la minima pressione scendeva a metà...

il mio sivende l'ha mandato indietro e in una settimana me l'hanno sistemato (o me ne hanno dato uno nuovo, non so).

poi è andato bene un po', ma presto ha ripreso gioco...

credo che il gioco venga se si lascia il reggi abbassato...

all'inizio lo lasciavo abbassato quando non usavo la bici, ma quando la bici è inutilizzata per più di qualche ora è giusto lasciare tutte le parti a riposo, quindi reggi esteso, talas estesa, propedal staccato, deragliatore a riposo...


Qual'e' il modello di KS su cui hai avuto questi problemi ?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
finalmente ho montato le hope sulla sanction ( e incidentalmente mi ci sono scivolati due dischi flottanti hope saw e due wellgo MG-1...)
ho potuto pesare tutto l'ambaradan
dunque:
GT sanction con ruote "dh" e pedali crank 5050: 18 kg. e ci credo che in salita non si muoveva!

GT sanction con ruote "hope hoops" e wellgo MG-1: 15.85 kg

considerando l'allestimento tutt'altro che improntato alla leggerezza non mi lamento. Per le uscite dove non conta il decimo di secondo (tutte, praticamente) togliero' il joplin guadagnando almeno un 3 etti. 15.5 sarebbe ottimo!

Onore a te!!! Pedalare una bici da 18 kg non è da tutti. Secondo me, a saperlo prima di monatare sulla bici, ci si scoraggia psicologicamente:smile::smile::smile:E io mi lamentavo dei miei "oltre" 16 kg (ho pesato la mia Sanction con la pesapersone).
Posta una fotina:spetteguless:
Ciao

Dimenticavo, ma per le uscite tranquille togli il Joplin ..... e perché?:nunsacci::nunsacci:
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
sui soffietti non saprei...
una volta li avevano tutte le forcelle, poi sono scomparsi perché tenevano fuori lo sporco ma tenevano dentro l'umidità...

alla fine io considero il ks come se fosse uno stelo della forcella, che poi alla fine è identico, solo che non ci regolo il ritorno :-)

io lo pulisco ogni uscita e ci butto un goccio d'olio al teflon come sulla forcella e sull'ammo...

il piccolo lasco io ce l'ho avuto da subito e dopo poche uscite il reggi ha "ceduto", cioè si estendeva tutto ma con la minima pressione scendeva a metà...

il mio sivende l'ha mandato indietro e in una settimana me l'hanno sistemato (o me ne hanno dato uno nuovo, non so).

poi è andato bene un po', ma presto ha ripreso gioco...

credo che il gioco venga se si lascia il reggi abbassato...

all'inizio lo lasciavo abbassato quando non usavo la bici, ma quando la bici è inutilizzata per più di qualche ora è giusto lasciare tutte le parti a riposo, quindi reggi esteso, talas estesa, propedal staccato, deragliatore a riposo...

grazie per le dritte!!:celopiùg:...spero una volta montato non mi dia delle grane anche perche non ho un punto di assistenza vicino....sai che sbattimento!!!..spedirlo in qua' e in la!....cmq quello che ci volevo mettere non e' un vero e proprio soffietto bensi una calza morbida in tessuto sintetico...sono concorde con te comunque quando dici che e' come uno stelo della forca e che si trova alla merce di cosette come polvere, fango ,acqua ecc ecc e che un po di pulizia e lubrificanti potrebbero non fargli male!! ;-)
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
@mizmiz: l'i950R, quello arretrato con comando remoto...

Certo , ora che ci penso , il KS sembrava il top , invece sembra che i suoi problemi li abbia anche lui .
Anche un mio amico ha per ben 2 volte dovuto sostituirlo ( una volta in garanzia , l'altra a
pago ) per problemi diversi , serraggio oltre il dovuto .
Non e' che alla fine la corsa esaperata al minor peso comincia a dare i suoi frutti ? ( negativi ovviamente )
La chiudo qui' perche' non vorrei essere finito OT ...........
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Onore a te!!! Pedalare una bici da 18 kg non è da tutti. Secondo me, a saperlo prima di monatare sulla bici, ci si scoraggia psicologicamente:smile::smile::smile:E io mi lamentavo dei miei "oltre" 16 kg (ho pesato la mia Sanction con la pesapersone).
Posta una fotina:spetteguless:
Ciao

Dimenticavo, ma per le uscite tranquille togli il Joplin ..... e perché?:nunsacci::nunsacci:


ti diro', se lo avessi saputo forse mi sarei perso d'animo anche io... e invece nonostante i 18 kg, preso dall'entusiasmo della bic nuova, mi sono sparato anche delle rampe assurde...
obbiettivamente le ruote che vedi nella foto del mio primo post sono eccessive per l'uso pedalato, considerando che anche sulle hope uso comunque minion (single ply) e camere da freeride da 300gr.
Il discorso del joplin e' perche' quando siamo in gruppo non c'e' problemi a fermarsi un attimo ad alzare abbassare la sella, anche perche' qualcuno senza telescopico c'e' sempre...

oltretutto, con il reggisella tradizionale* la sella la posso abbassare del tutto, come sulla force :spetteguless:, e cosi' anche il piu' grosso limite dell sanction e' sistemato...


*piu' una piccola astuzia
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
si 31,6! per il discorso della corsa al peso che dici non so... non credo che i problemi siano dovuti alla leggerezza... credo che siano dovuti alla gioventù dell'accessorio...
va perfezionato... infatti nessun telescopico è leggero e nessun telescopico è eterno... per ora....

per il discorso di chapino lo quoto...

io uso sempre il telescopico, ma giro da solo... però ho pronto sempre il reggo normale con sella montata per le uscite meccanizzate così la sella si abbassa di più e si tolgono almeno 3 etti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo