le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Avevo capito che facevi anche le Enduro e allora ho pensato che fossi uno che camminava in salita.
Io ho fatto anche solo DH ma molto raramente perchè esistono discese che puoi raggiungere solo con la forza delle tue gambe.
E poi in salita mi godo il panorama mentre in discesa mi godo l'adrenalina:free:


[url]http://www.gtbicycles.com/ita/find-dealer[/URL]



Benvenuto!!
si faccio il superenduro, ma non vuol dire che sia tanto allenato :-)
alla fine fare 1000 metri di dislivello in 3 ore e mediamente 30 km non è difficile... cioè basta un allenamento medio/basso per concludere una gara...
poi per fare risultati interessanti bisogna essere allenati per concludere la gara in piena lucidità, ma non è il mio caso per ora...
per adesso arrivo a metà gara lucido e poi l'orgoglio mi trascina fino alla fine! :-)

solitamente mi alleno anch'io sempre pedalando, anche perché fino a giugno gli impianti sono chiusi, ma sto fuori 2 ore tra salita e discesa, e faccio 600-700 metri di dislivello... non tanta roba...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
l'ammo delle force e sanction ha lunghezza 190mm? o si può montare anche un 200mm senza modificare escursione, che so derivante dalla corsa dell'ammo di 50,8 mm per il moltiplicatore 3 che da appunto 152,4 mm?
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
è 190, ma sinceramente non credo che ci stia il 200...
se smonti l'ammortizzatore noterai che il carro va indietro di pochi millimetri oltre alla lunghezza dell'ammo originale...
poi il carro si appoggia all'i-drive...
prova a misurare ma secondo me non ci sta... inoltre considera che chiuderesti l'angolo di sterzo e alzeresti il movimento centrale e soprattutto quest'ultimo è controproducente...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
è 190, ma sinceramente non credo che ci stia il 200...
se smonti l'ammortizzatore noterai che il carro va indietro di pochi millimetri oltre alla lunghezza dell'ammo originale...
poi il carro si appoggia all'i-drive...
prova a misurare ma secondo me non ci sta... inoltre considera che chiuderesti l'angolo di sterzo e alzeresti il movimento centrale e soprattutto quest'ultimo è controproducente...

come sempre molto preciso e tecnico...
mi aspettavo almeno un paio di pagine di commento da parte tua... :hahaha:
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
I miei test sulla force X dovranno aspettare, possibile lesione del menisco mediale....lunedi pome ho la risonanza, nel frattampo devo stare buono a casa. Vista l impossibilità di pedalare pensavo domani di andare a Riva del Garda al bike fest a scuriosare.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
come sempre molto preciso e tecnico...
mi aspettavo almeno un paio di pagine di commento da parte tua... :hahaha:
ahahah hai visto che bravo? sono stato super sintetico!

@coche26: mi dispiace, brutte bestie i menischi, spero che non debbano togliertelo perché è una bella rottura e la riabilitazione non è rapidissima...
 
è 190, ma sinceramente non credo che ci stia il 200...
se smonti l'ammortizzatore noterai che il carro va indietro di pochi millimetri oltre alla lunghezza dell'ammo originale...
poi il carro si appoggia all'i-drive...
prova a misurare ma secondo me non ci sta... inoltre considera che chiuderesti l'angolo di sterzo e alzeresti il movimento centrale e soprattutto quest'ultimo è controproducente...

Ed è un peccato non si possa montare un 200 altrimenti non avrei faticato come mi è successo per trovare un ammo 190 muletto a un prezzo decente:arrabbiat:
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
è 190, ma sinceramente non credo che ci stia il 200...
se smonti l'ammortizzatore noterai che il carro va indietro di pochi millimetri oltre alla lunghezza dell'ammo originale...
poi il carro si appoggia all'i-drive...
prova a misurare ma secondo me non ci sta... inoltre considera che chiuderesti l'angolo di sterzo e alzeresti il movimento centrale e soprattutto quest'ultimo è controproducente...

Confermo, il 200 proprio non ci sta dentro.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Dopo bel temporalone su quel di bassano dopo le 16 ho fatto veloce uscita con sanction per testare il disco da 203 appena montato. Appena iniziata la micro discesa e toccati i freni ho tirato un drittone per mancanza di grip dei nevegal su terreno umido. Finendo la corsa su muretto a secco... :omertà:

Vi risulta anche a voi "gtbrotha ante modello 2011" che i nevegal soffrano su umido e bagnato o sono una fava io?
 
Dopo bel temporalone su quel di bassano dopo le 16 ho fatto veloce uscita con sanction per testare il disco da 203 appena montato. Appena iniziata la micro discesa e toccati i freni ho tirato un drittone per mancanza di grip dei nevegal su terreno umido. Finendo la corsa su muretto a secco... :omertà:

Vi risulta anche a voi "gtbrotha ante modello 2011" che i nevegal soffrano su umido e bagnato o sono una fava io?


Se son alla frutta come i miei di certo anche un super biker -cosa che io non sono-avrebbe i suoi problemi. Ierisera mi sono fatto il 90 in discesa da Campocroce, inutile dire che dopo il temporale della notte precedente un mix micidiale di foglie umide sopra sassi e radici altrettanto umidi, mi hanno reso la vita molto difficile.
Però non ricordo dove ma mi sembra di aver letto che i nevegal siano sì tutto fare come coperture ma che soffrano abbastanza l'umido e il fango in particolare.
Però credi a me...di fronte a certi fondi manco i chiodi tengono:spetteguless::spetteguless:
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Mi piace molto la gt force 2 del 2011, vorrei vederla dal vivo, qualcuno sa se ci sono rivenditori in zona Bologna, e vorrei sapere da qualcuno che ce l'ha come va ,grazie dei consigli.


Io ho la Force 2 GT del 2009 acquistata lo scorso anno e ti confermo essere una gran bel mezzo a 360 gradi ovviamente se non pretendi di fare cose estreme e nonostante la mia sia una taglia "M" che trovo un po’ grande per le mie misure. (per questa ragione anche se il mezzo è perfetto la cambierò con una XS).
Se sei di Bologna:
Vanes è il titolare del negozio che si trova a Castelmaggiore (Bologna)
[URL="http://www.bikeworldextreme.it"][url]http://www.bikeworldextreme.it[/URL][/URL]
Se non ne ha in negozio e giri in zona Bologna fammi sapere che ci si può incontrare.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Io ho la Force 2 GT del 2009 acquistata lo scorso anno e ti confermo essere una gran bel mezzo a 360 gradi ovviamente se non pretendi di fare cose estreme e nonostante la mia sia una taglia "M" che trovo un po’ grande per le mie misure. (per questa ragione anche se il mezzo è perfetto la cambierò con una XS).
Se sei di Bologna:
Vanes è il titolare del negozio che si trova a Castelmaggiore (Bologna)
[URL="http://www.bikeworldextreme.it"][url]http://www.bikeworldextreme.it[/URL][/URL]
Se non ne ha in negozio e giri in zona Bologna fammi sapere che ci si può incontrare.

Ma vuoi passare da una M a una XS?
Non ti sembra esagerato? Io sono alto 173 cm. E la S mi è giusta!
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
ciao compari gtisiti, volevo chiedervi una cosa.
Sicccome vorrei smettere di trasportare la bici smontata in macchina stavo pensando di prendere un portabici da tetto, qualcuno mi sa dire che modelli potrebbero andare bene per portare la Force in Al?
ho visto che l'ultimo modello della Thule dovrebbe andare bene, ma ovviamente si fa pagare
 

Alberto_MTB

Biker popularis
16/9/09
60
0
0
Bentivoglio
Visita sito
ciao compari gtisiti, volevo chiedervi una cosa.
Sicccome vorrei smettere di trasportare la bici smontata in macchina stavo pensando di prendere un portabici da tetto, qualcuno mi sa dire che modelli potrebbero andare bene per portare la Force in Al?
ho visto che l'ultimo modello della Thule dovrebbe andare bene, ma ovviamente si fa pagare

Io ho una Sanction
Ho appena comprato e messo su il portabici Thule proride 591
Quello super economico che avevo l'avevo dovuto "adattare" per riuscire a fissarci la bici, inoltre era al limite come portata di peso ed avevo dovuto mettere un rinforzo sotto il profilo che accoglie le ruote....usando la bici almeno una volta la settimana ho deciso di prendere un portabici migliore.....però l'ho montato solo stasera ti farò sapere come mi trovo.
Come consistenza del materiale e robustezza non è minimamente paragonabile all'altro porta bici in mio possesso come pure il prezzo.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
salve GT brothas


volevo capire come si viaggia come larghezza manubri nel gruppo,
facendo un distinguo tra utilizzo e quindi di fondo tra sanction e force, con la Force X più vicina alla Sanction.
io ad oggi monto ancora i manubri originali
un 680 mm su force
un 710mm su Sanction.
che ne pensate?
vorrei provare un 740-750mm su sanction.
cambierebbe molto?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.416
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Io ho un 680 sulla Force e sono in attesa del 720, ma non arriva perchè pare che dopo lo tsunami giapponese la fabbrica debba lavorare a rilento... almeno così mi hanno rferito.
Quanto cambi non lo so, in origine la mia montava un 640, ora va un po' meglio.
Però i posti dove passo io sono stretti e più di 720 temo che gratti sui muri!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo