le nostre GT qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domanda: ma il grasso al bisolfuro di molibdeno non è una sospensione con microgranuli di MoS2?
sapevo che va bene per parti sottoposte ad alti carichi e tempearature, ma le particelle in esso contenute non potrebbero avere un effetto leggermente abrasivo su parti a movimento lineare o circolare?

In effetti ricordo una cosa del genere anch'io -sospensione di microgranuli-ma arrivare a ipotizzare un'abrasione da parte di un grasso andrebbe a cozzare con la caratteristica che dovrebbe avere un grasso, penso piuttosto che questi granuli abbiano la funzione di tenere quasi separate due parti contrapposte senza però per questo creare danni lui stesso a queste....questa è la spiegazione sommaria che mi aveva il ferramenta.
Io lo uso sia sulla serie sterzo, sulle boccole dell'ammo e quando smonterò l'i drive penso proprio che metterò quello anche lì.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.418
1.977
0
Su per i monti
www.arsie.net
domanda: ma il grasso al bisolfuro di molibdeno non è una sospensione con microgranuli di MoS2?
sapevo che va bene per parti sottoposte ad alti carichi e tempearature, ma le particelle in esso contenute non potrebbero avere un effetto leggermente abrasivo su parti a movimento lineare o circolare?

Le particelle sono lamellari, come quelle di grafite, pertanto creano uno strato che impedisce usura e riduce l'attrito.
Dove lo ho impiegato ho risolto tutti i problemi di grippaggio, specie tra parti in alluminio dove questo fenomeno è assai frequente e dannoso.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grazie per i consigli e la spiegazione.

oggi ho fatto un altro giro (questa settimana è andata fin troppo bene a km percorsi!), e la parte smontata e rimontata ieri ha tenuto, non si è mollato niente e non c'è gioco sullo snodo.
 

frequent flyer

Biker serius
25/8/10
108
0
0
Vecchia&Sange
Visita sito

Sklero

Biker serius
19/1/11
115
1
0
Pistoia
Visita sito
@panzer 220 in negozio testa arretrata, testa in asse costa 40euri di piu' cmq ho trovato un venditore sul forum che lo vende a 190 se vuoi ti mando un pm per i contatti.
Anche la mia sensor 2010 ė cosí
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
non avevo fatto caso che i modelli 2011 abbiano la vite diversa. grazie dell'informazione
@Sklero: il reggi lo prenderò nuovo (appena il nostro amato stato decide di versarmi la palata di soldi di incremento di produttività che mi deve....) nel negozio dove mi servo di solito. cmq grazie mille!

ps: in famiglia stiamo pensando ad una sensor... a mia morosa piacerebbe molto una full non troppo cattiva
 

TREK43

Biker popularis
18/10/10
47
0
0
como
Visita sito
a seguito di una caduta,mi si e' piegato il forcellino del cambio,l'ho raddrizzato ma dopo aver regolato il cambio non mi entrano piu' i due pignoni piu' grandi,secondo voi qual'e il probelma.Il forcellino e' allineato.
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
a seguito di una caduta,mi si e' piegato il forcellino del cambio,l'ho raddrizzato ma dopo aver regolato il cambio non mi entrano piu' i due pignoni piu' grandi,secondo voi qual'e il probelma.Il forcellino e' allineato.
Ma l'hai allineato con l'apposito attrezzo ?
In caso contrario, a occhio, è abbastanza difficile trovare lo squadro perfetto.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
e quale sarebbe l'apposito attrezzo?

http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=product_info&cPath=4_32&products_id=3001

http://www.capobianchi.it/bici/Attrezzi Pro/images/COBRA/D-820 copia.jpg

D-820%20copia.jpg
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
il cambio è dritto?

è vero che a occhio non sarà mai perfetto, ma tra non essere perfetto e essere fuori di 2 rapporti ce ne passa!
controlla bene il cambio, magari sgancia il cordino e controlla che si muova bene...
io credo che anche raddrizzando a occhio, se il cambio è apposto, basta registrarlo bene e la cambiata non ne risente... basta non soffrire di astigmatismo! :-)
 

TREK43

Biker popularis
18/10/10
47
0
0
como
Visita sito
grazie a PLO e a PANZER DIVISION, non sapevo neanche l'esistenza di questo attrezzo.Penso che andro' dal si vende e con il calibro prendero le misure di un forcellino montato su un'altra force e le riportero' sulla mia.
Per Bisso,il cambio penso sia diritto,l'operazione di sganciare il filo e muovere il cambio facendo passare tutti i rapporti l'ho gia fatta e funziona.
Ma non esiste una protezione per sto benedetto forcellino?
 

TREK43

Biker popularis
18/10/10
47
0
0
como
Visita sito
grazie a PLO e a PANZER DIVISION, non sapevo neanche l'esistenza di questo attrezzo.Penso che andro' dal si vende e con il calibro prendero le misure di un forcellino montato su un'altra force e le riportero' sulla mia.
Per Bisso,il cambio penso sia diritto,l'operazione di sganciare il filo e muovere il cambio facendo passare tutti i rapporti l'ho gia fatta e funziona.
Ma non esiste una protezione per sto benedetto forcellino?
stavo scherzando per la protezione
 

Tisio

Biker popularis
28/3/11
86
0
0
Lucca
Visita sito
sabato, finalmente ho ritirato la mia nuova GT... e' davvero molto bella... vi volevo fare qualche domanda, la prima : come faccio a sapere a quante bar. va regolato l'ammortizzatore posteriore e come va regolato per il mio peso? Ho pure visto che la forcella anteriore e' a molla pero' si puo regolare!?...... l'ultima domanda e' che la montain bike insieme al manuale istruzzioni generale, ammortizzatori ,cambio ecc. viene fornita pure la pompettina per l'ammortizzatore posteriore della FOX oppure viene venduta separatamente? io lo dovuta comprare...non so se mi anno infinocchiato...vi ringrazio in anticipo
 

andrea1

Biker extra
26/9/10
709
0
0
Pisa
Visita sito
ragazzi ho già chiesto nel reparto officina (del forum), ma chiedo anche a voi: sulla mia idxc non c'é il pezzettino di metallo che in pratica fa funzionare l'idrive.... dove lo posso trovare???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo