le nostre GT qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.220
349
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
l'interasse di tutte le force e sanction è 190mm... puoi montare fox dhx 5.0 coil se vuoi molla, oppure il dhx rc4, inoltre mi pare che ci sia il vivid... l'elka parte da 190x58 mi pare, o comunque una misura sbagliata.
quella giusta è 190x50.
ad aria dovresti trovare un po' di tutto, fox dhx 5.0, rp23, vivid air, monarch...

fox c'è sia il dhx air che molla, marzocchi direi che molla parta da 200 e aria forse si ma nel sito non è chiaro e rockshox invece da 190 fa solo il monarch ad aria.
Quindi se vuoi un molla direi ci sia solo fox altrimenti aria o fox o monarch ma non credo nessuno abbia ancora provato il plus o forse marzocchi...
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Ai possessori di Force, che misura di manubrio montate? io l ho provata col manubrio originale ,68, e la mia impressione che almeno 4 cm in piu ci vogliono sicuramente.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.419
1.977
0
Su per i monti
www.arsie.net
La mia, del 2009, ne montava uno da 64 cm che ora ho passato alla bici da città.
Sono in attesa che al sivende arrivi quello da 72 cm low rise, ora ho messo su provvisoriamente uno da 68 con un rise un po' troppo elevato.
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Oggi ho aggiornato la bestiola con un KS finalmente :D e dei pedali exustar

16.31 KG pedalabilissimi!!! anche domenica scorsa 1400 mt di dislivello in appena 26Km in una 2+2 con pendenze assai elevate!!


208295_2017723965839_1326086243_32414477_7858933_n.jpg


un bel culetto sodo!!!

215145_2017724765859_1326086243_32414480_5571374_n.jpg




... tocca lavorare di mano destra ora :smile:

215707_2017724445851_1326086243_32414479_7465790_n.jpg
 
Oggi ho aggiornato la bestiola con un KS finalmente :D e dei pedali exustar

16.31 KG pedalabilissimi!!! anche domenica scorsa 1400 mt di dislivello in appena 26Km in una 2+2 con pendenze assai elevate!!





... tocca lavorare di mano destra ora :smile:

215707_2017724445851_1326086243_32414479_7465790_n.jpg

Voglio fare un commento sulle manopole.Queste manopole sono una delle prime cose che hanno fatto il volo dalla finestra, vergognoso su una bici da 4000 euro di listino dopo 3/4 mesi -parlo per me- avere manopole ridotte come le tue:arrabbiat:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
@coche: la mia force carbon 2010 montava di serie attacco da 90mm e manubrio da 660 mm, entrambi ritchey.

non sono nemmeno usciti dal negozio montati sulla mia bici.... sostituiti immediatamente con attacco race face diabolus da 60mm e manubrio race face atlas fr da 785mm.
dopo un po d'uso ammetto che per all mountain il manubrio è un pelo troppo largo, sto pensando di accorciarlo 15 mm per parte
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
@coche: la mia force carbon 2010 montava di serie attacco da 90mm e manubrio da 660 mm, entrambi ritchey.

non sono nemmeno usciti dal negozio montati sulla mia bici.... sostituiti immediatamente con attacco race face diabolus da 60mm e manubrio race face atlas fr da 785mm.
dopo un po d'uso ammetto che per all mountain il manubrio è un pelo troppo largo, sto pensando di accorciarlo 15 mm per parte
sulla mia c è un attacco thomson da 50 e manubrio da 68, sono in attesa delle ruote per poter provare un manubrio da 74 (in prestito) probabilmente il prox we visto che domenica sono a Garda a fare la gf della Pezzo.
Da quando ho comprato la Force mi sta passando la voglia di fare delle gf....
 

sayonara

Biker novus
14/4/11
9
0
0
padova
Visita sito
visto che si iniziano a vedere un pò di GT anche qui sul forum ho pensato di aprire questo topic per raggrupparle tutte qui!

io posterò la foto della mia Sanction 2.0 quando avrò finito si upgradarla... voi potete iniziare da adesso!!!

Ciao a tutti, pedalo da qualche anno su una cannondale f 800 , ora vorrei passare ad una full, ho trovato un gt force 1 2010 usata veramente poco e molto ben tenuta , la bici è perfetta l'unico mio dubbio è la taglia, forse è un po grandina per me: io 169 , lei una M.
io sopra mi ci sento bene, ma come si sceglie una full?
rispetto alla mia front (che tengo:) la gt mi sembra comunque molto più grande...
 

sayonara

Biker novus
14/4/11
9
0
0
padova
Visita sito
oppss scusate...Ciao a tutti, pedalo da qualche anno su una cannondale f 800 , ora vorrei passare ad una full, ho trovato un gt force 1 2010 usata veramente poco e molto ben tenuta , la bici è perfetta l'unico mio dubbio è la taglia, forse è un po grandina per me: io 169 , lei una M.
io sopra mi ci sento bene, ma come si sceglie una full?
rispetto alla mia front (che tengo:) la gt mi sembra comunque molto più grande...
:nunsacci:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Da quando ho comprato la Force mi sta passando la voglia di fare delle gf....

a me invece sta tornando proprio grazie alla full!!! :smile:

ogni tanto corro anche in xc race (con risultati a dir poco imbarazzanti :hahaha: )con la mia frontina tirata.... che però spacca la schiena! invece con la full, quasi quasi..... sono in meditazione di partecipare a questa gf, che si corre proprio in casa mia, sui sentieri che frequento ogni giorno
http://www.granfondodelcarso.it/
la force x non sarà la bici ideale.... ma mi dvertirò cmq!
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
ciao
lo avevo notato gia' da un po', ieri poi ho avuto modo di fare diverse prove avendone la conferma: credo che l'ammortizzatore dhx5 soffra della famigerata cavitazione. In pratica, a parte il rumore tipo asma, i primi 5 mm di corsa (dell'ammo) sono senza freno idraulico, poi inizia a lavorare normalmente.
devo dire che dopo alcune pompate questo fenomeno sparisce, per poi ricomparire se mi fermo per qualche minuto.
Aggiungo che per il resto l'ammortizzatore sembra funzionare bene, nel senso che e' frenato sia in compressione che in estensione ,e' sensibile alla regolazione del ritorno ed all'inserimento o meno del propedal.

Sarei tentato di metterci le mani io, anche perche' ho gia' revisionato diverse forcelle senza combinare danni, ma la faccenda del riempimento dell'ammortizzatore con l'olio con tutti gli alambicchi etc mi frena un po'. Non vorrei ritrovarmi con l'ammortizzatore che cavita piu' di prima!
D'altra parte spedirlo a pepi vorrebbe dire starmene senza bici per (credo) un paio di settimane, ora che e' il periodo migliore!

consigli? esperienze simili?
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
ciao
lo avevo notato gia' da un po', ieri poi ho avuto modo di fare diverse prove avendone la conferma: credo che l'ammortizzatore dhx5 soffra della famigerata cavitazione. In pratica, a parte il rumore tipo asma, i primi 5 mm di corsa (dell'ammo) sono senza freno idraulico, poi inizia a lavorare normalmente.
devo dire che dopo alcune pompate questo fenomeno sparisce, per poi ricomparire se mi fermo per qualche minuto.
Aggiungo che per il resto l'ammortizzatore sembra funzionare bene, nel senso che e' frenato sia in compressione che in estensione ,e' sensibile alla regolazione del ritorno ed all'inserimento o meno del propedal.

Sarei tentato di metterci le mani io, anche perche' ho gia' revisionato diverse forcelle senza combinare danni, ma la faccenda del riempimento dell'ammortizzatore con l'olio con tutti gli alambicchi etc mi frena un po'. Non vorrei ritrovarmi con l'ammortizzatore che cavita piu' di prima!
D'altra parte spedirlo a pepi vorrebbe dire starmene senza bici per (credo) un paio di settimane, ora che e' il periodo migliore!

consigli? esperienze simili?

hai provato a sentire protone? ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo