le nostre GT qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.220
349
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Adesso hai un float r nn regolabile? Xkè io ho testato la bici con questo ammo e il propedal nn è escludibile, xciò in discesa è legnoso x forza. Inoltre la sanction 2 2011 che ho provato ha l'ammo con la taratura base in compressione alla terza tacca, cioè il massimo in rigidezza. Dai un'occhiata al tuo. Cmq tutto questo per dirti che un ammo con propedal disattivabile risolve il tutto. altrimenti dhx air e via! ;-)

Sì ho verificato e come dici tu la taratura è sulla terza tacca...è possibile modificarla?come? (lo so sono un asino ma non ho ancora letto il manuale fox)...la tentazione di cambiare è tanta ma prima vorrei poterlo provare meglio e provare a settare il settabile (stesso discorso vale per la forca pessima impressione alle alte velocità buon assorbimento sui piccoli drop ma voglio provare a settarla prima di metterci una corce sopra..) ottimi invece i freni, mi sono piaciuti molto.
L'impressione generale del telaio è buona mi ha dato impressione di rigidezza e di precisione ,mi sento solo un pò costretto (taglia M per 1.81 m, peso che proverò a cambiare lo stem poi se non migliora molto valuterò il reggisella a testa arretrata) buona la tenuta della ardent all'anteriore...continuo a pedalare poi vedrò col tempo...
 

jo65

Biker popularis
16/4/09
83
0
0
Varese
Visita sito
Iniziato mezz'ora fà a smontare l'I-drive, niente di particolarmente difficile ma quando i perni si impuntano si perde un pò di tempo.
Foto224.jpg

Foto226.jpg

Foto227.jpg

Foto228.jpg

Foto230.jpg

PS. Le ghiere e le brugole dell'I-drive erano completamente lente (pochi mesi e pochi Km), solo in alcuni casi si e reso necessario l'uso di alcuni attrezzi.
 
Grande.
Mio fratello ha sfasciato le Kenda sabato sul 106...
Gli consiglieresti le fat albert da 2.4 ant e post?
Si prendono sotto i 40 € su rcz.

Io ho HR da 2,1 ma ho scoperto, poi, che sono misure farlocche...è stretto come un 1.90!

Non so risponderti, o meglio, con la Cube ams avere all'anteriore il fat albert 2,25 mi ha dato abbastanza sicurezza, ma bisogna tenere conto che le mie capacità -e anche pretese- erano altre.
Potrò risponderti nel momento in cui monterò la mia 2.4 all'anteriore sulla Sanction, però sai....è facile andare in meglio quando passi da una gomma -per quanto buona- cotta e stracotta ad una nuova -per quanto scarsa-.
Il vero test lo si dovrebbe fare nel giro di pochi giorni, sullo stesso percorso, stesse condizioni meteo, gomme nuove in entrambe i casi e allora sì ci si potrebbe sbilanciare di più.
Di certo mi sembra di avere capito che qui sul forum ci sono pochi estimatori appunto delle Fat Albert.....vedremo se con il tempo anch'io avrò impressioni non del tutto entusiasmanti o se invece bisserò l'acquisto......:i-want-t:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Adesso hai un float r nn regolabile? Xkè io ho testato la bici con questo ammo e il propedal nn è escludibile, xciò in discesa è legnoso x forza. Inoltre la sanction 2 2011 che ho provato ha l'ammo con la taratura base in compressione alla terza tacca, cioè il massimo in rigidezza. Dai un'occhiata al tuo. Cmq tutto questo per dirti che un ammo con propedal disattivabile risolve il tutto. altrimenti dhx air e via! ;-)
Il mio negoziante sulla sua Sanction1 2011 ha tolto RP23 che ha il propedal pretarato e ci ha messo il DHX5
ottomilainsù;4647415 ha scritto:
Riguardo al KS io lo tengo un po' fuori, circa 30 mm, se devo pedalare in salita impegnativa, poi lo tiro giù in modo da abbassare la sella al minimo possibile.
R
Anche io faccio così; in salita lo tiro fuori di tanto quasi come se fossi in piedi e poi lo abbasso in caso di discese lunghe e impegnative

Grande.
Mio fratello ha sfasciato le Kenda sabato sul 106...
Gli consiglieresti le fat albert da 2.4 ant e post?
Si prendono sotto i 40 € su rcz.

Io ho HR da 2,1 ma ho scoperto, poi, che sono misure farlocche...è stretto come un 1.90!

Io le kenda le ho smontate dopo pochissimo e ci ho messo HR 2ply supertacky e maxpro con camere eleven da dh e mi sono dimenticato come si cambia una ruota.
Idem adesso che ho latticizzato sempre HR su cerchi ZTR Flow. Il lattice mi si è omai seccato e le dovrò aprire per questo

Iniziato mezz'ora fà a smontare l'I-drive, niente di particolarmente difficile ma quando i perni si impuntano si perde un pò di tempo.
PS. Le ghiere e le brugole dell'I-drive erano completamente lente (pochi mesi e pochi Km), solo in alcuni casi si e reso necessario l'uso di alcuni attrezzi.

Di che anno è la tua Force? La mia sanction è del 2008 e mi chiedevo se si può usare la chiave Shimano per movimento centrale di cui si parlava in alcuni post qualche giorno fa
 

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
L' RP 23 ha il propedal regolabile su 3 posizioni (la taratura base è un altro discorso, quella ce l'ha per forza pure il dhx, che in più sulla gt necessita della riduzione del volume come sul modello 1.0 2010 fatto dalla casa e che after market nn esiste, altrimenti è troppo lineare) ed in più è disattivabile. Il float R ha il propedal nn disattivabile e nn regolabile, salita e discesa sempre attivo. C'è una gran differenza! Poi se uno x gusti vuol cambiare l'rp 23 con un dhx nn ci vedo niente di male, di sicuro avrà ancora più sensibilità (a discapito di problemi di attivazione propedal nn voluti, causa contatto con la leva citato dai possessori), ma allora xkè nn un ammo a molla? Al meglio nn c'è mai fine :celopiùg:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
L' RP 23 ha il propedal regolabile su 3 posizioni (la taratura base è un altro discorso, quella ce l'ha per forza pure il dhx, che in più sulla gt necessita della riduzione del volume come sul modello 1.0 2010 fatto dalla casa e che after market nn esiste, altrimenti è troppo lineare) ed in più è disattivabile. Il float R ha il propedal nn disattivabile e nn regolabile, salita e discesa sempre attivo. C'è una gran differenza! Poi se uno x gusti vuol cambiare l'rp 23 con un dhx nn ci vedo niente di male, di sicuro avrà ancora più sensibilità (a discapito di problemi di attivazione propedal nn voluti, causa contatto con la leva citato dai possessori), ma allora xkè nn un ammo a molla? Al meglio nn c'è mai fine :celopiùg:

questo fenomeno e' misterioso: nel mio gruppo abbiamo 5 sanction di cui 3 ante 2011, con il dhx 4 o 5. A due miei amici succedeva questo inconveniente, risolto mettendo un pezzo di camera d'aria sul serbatoietto. A me sulla mia non e' mai accaduto di trovare il dhx inserito in discesa, nonostante anche io usi pantaloni non aderenti. boh, meglio così
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
questo fenomeno e' misterioso: nel mio gruppo abbiamo 5 sanction di cui 3 ante 2011, con il dhx 4 o 5. A due miei amici succedeva questo inconveniente, risolto mettendo un pezzo di camera d'aria sul serbatoietto. A me sulla mia non e' mai accaduto di trovare il dhx inserito in discesa, nonostante anche io usi pantaloni non aderenti. boh, meglio così
anch'io non ho questo problema, anche se avevo letto un paio di test dove riscontravano questa cosa...
 

Tisio

Biker popularis
28/3/11
86
0
0
Lucca
Visita sito
Mi deve arrivare tra pochi giorni la sanction 2.0 , e gia' penso a Cosa posso cambiare per farla diminuire di peso , per lo meno di 1 o 2 kiletti...avete qualche consiglio? ...che portarsi in salita 16.5 KG. mi sembra un po troppo...
 
Mi deve arrivare tra pochi giorni la sanction 2.0 , e gia' penso a Cosa posso cambiare per farla diminuire di peso , per lo meno di 1 o 2 kiletti...avete qualche consiglio? ...che portarsi in salita 16.5 KG. mi sembra un po troppo...

Sì avrei un consiglio...ma mi sa che è troppo tardi....avere preso la 1.0!!Se vuoi alleggerire di 1 o 2 kiletti la tua 2.0 spenderai come -e forse di più- che avere comprato direttamente la 1.0:spetteguless: che ne pesa 14,5
 

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
Mi deve arrivare tra pochi giorni la sanction 2.0 , e gia' penso a Cosa posso cambiare per farla diminuire di peso , per lo meno di 1 o 2 kiletti...avete qualche consiglio? ...che portarsi in salita 16.5 KG. mi sembra un po troppo...

2011? Se si, un kg abbondante lo hai già perso! ...sta x arrivare anche a me e la bici test che ho provato pesava (alla mia bilancia) 15,3 kg...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Mi deve arrivare tra pochi giorni la sanction 2.0 , e gia' penso a Cosa posso cambiare per farla diminuire di peso , per lo meno di 1 o 2 kiletti...avete qualche consiglio? ...che portarsi in salita 16.5 KG. mi sembra un po troppo...

non penso che la sanction 2.0 se modello 2011 pesi così tanto. la mia del 2010 pesa circa 15.6 kg finita e con i pedali.
per tirar giù buon peso a poco devi cambiare pneumatici e ruote, ma rischi in termini di affidabilità...dipende molto dall'uso.
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.220
349
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
mi confermate che l'interasse ammo del 2011 è 190 mm come da scheda tecnica? perchè in questo caso la gamma si riduce decisamente....partono quasi tutti da 200 mm
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
l'interasse di tutte le force e sanction è 190mm... puoi montare fox dhx 5.0 coil se vuoi molla, oppure il dhx rc4, inoltre mi pare che ci sia il vivid... l'elka parte da 190x58 mi pare, o comunque una misura sbagliata.
quella giusta è 190x50.
ad aria dovresti trovare un po' di tutto, fox dhx 5.0, rp23, vivid air, monarch...
 
l'interasse di tutte le force e sanction è 190mm... puoi montare fox dhx 5.0 coil se vuoi molla, oppure il dhx rc4, inoltre mi pare che ci sia il vivid... l'elka parte da 190x58 mi pare, o comunque una misura sbagliata.
quella giusta è 190x50.
ad aria dovresti trovare un po' di tutto, fox dhx 5.0, rp23, vivid air, monarch...


Sì ma se guardi in rete sono quasi tutti minimo 200 di interasse, ne so qualcosa io che ne sto cercando uno, mi sono fatto sfuggire un'asta la settimana scorsa ed erano mesi che tenevo d'occhio il discorso, tutti 200X57 che andasse bene:arrabbiat:
Poi la cappella di non avere comprato quello su BSC a 329 euro.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo