le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
X Bisso

Hai provato a contattare Protone? Con meno di 200€ fai reviosione e taratura personalizzata a forca e ammo. E' giusto x darti un consiglio:celopiùg:
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
ho dimenticato di rispondere alla seconda parte.

il carro è normale che si inibisca in frenata... tutti i monocross lo fanno, chi più chi meno, e gt ha un carro che lo fa molto...
questo però si nota solo nelle frenate sullo scassato, altrimenti non da nessun fastidio...
se vai sul rotto senza frenare sembra un'altra bici, ma visto che ogni tanto i freni bisogna usarli, bisogna convivere con sta cosa...
alla fine ho notato che sia frenando forte che frenando piano lo fa alla stessa maniera quindi tanto vale fare una gran frenatona all'ultimo metro, ma ovviamente bisogna guidare molto energici, e io se sono un po' stanco non ci riesco più...

si è chiaro che vale solo per le staccate su fondo scassato, dove si nota abbastanza e bisogna imparare a staccare nella maniera giusta, almeno nel mio caso!!

grazie 1000 per le indicazioni sull'ammo, proverò a tenerlo più sgonfio, anche se pompato a 160 psi mi sembra che lavori benissimo!! ;-)

o-o
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
@dariukus:
le mando da pepi perché con l'occasione della revisione me le faccio anche modificare... cioè ci parlerò un po' per vedere se ne vale la pena visto che tra forka e ammo vado a spendere circa 350 euro tra manutenzione e elaborazione...
la manutenzione per fox, ricordo che è obbligatoria almeno una volta l'anno e almeno il primo ammo per la garanzia...

il dhx 5.0 è ottimo, ma tu parli del modello a aria? il dhx3 dovrebbe essere come il mio solo che senza propedal giusto?
non sono sicuro che ne valga la pena, il propedal è utile ma non indispensabile, la regolazione della dimensione della boost mi sembra una cosa in più che non si regola mai, ce l'avevo nel fox rc4 coil che avevo sulla bici da dh ma l'ho toccato il primo giorno e poi non ci ho più messo mano...

io al tuo posto prenderei il dhx 5.0 solo se hai per le mani un occasione da non perdere, se no lascerei stare...
Che tipo di modifica intendi fare?
Riguardo il DHX5 è la stessa cosa che mi ha detto il negoziante di fiducia.


X Bisso

Hai provato a contattare Protone? Con meno di 200€ fai reviosione e taratura personalizzata a forca e ammo. E' giusto x darti un consiglio:celopiùg:

Interessante. Prenderò in considerazione
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.209
340
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
uno dei vostri da stasera!
sanction 2.0 !!!
ho qualche perplessità sul reparto ammortizzante qualcuno che l'ha già testata sai darmi impressioni in merito?
 

Sklero

Biker serius
19/1/11
115
1
0
Pistoia
Visita sito

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Ciao ragazzi, sto facendo un'ordine, mi serve la conferma che per smontare l'idrive serve la seguente chiave


[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=689[/URL]
dovrebbe essere quella, il mio negoziante mi ha detto che si usa una normale chiave per movimento centrale di tipo vecchio, quindi quelli con cuscinetti interni alla scatola... proprio quella che hai postano insomma...
io ho la chiave ma non ho mai provato a smontarlo per ora...

@krei: no non ho provato con protone, ma sinceramente credo che pepi lavori meglio essendo stato importatore di fox e avendo creato una modifica spettacolare come è stata la p40 per la fox 40...
sono certo che protone lavora bene, anche se ho avuto modo di provare una modifica ad aria e non mi è piaciuta...
ma 200 euro è il costo della manutenzione completa senza modifiche, sei sicuro che costi così poco?
perché per così poco non so cosa possono fare, magari mettono solo un olio più performante...
adesso non so cosa costerà pepi di preciso anche perché il prezzo cambia a seconda delle richieste, ma credo che 300 € non bastino per manutenzione e tuning di entrambe le sospensioni...
 

sbardj

Biker marathonensis
  • Mi piace
Reactions: Paolo G.

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
uno dei vostri da stasera!
sanction 2.0 !!!
ho qualche perplessità sul reparto ammortizzante qualcuno che l'ha già testata sai darmi impressioni in merito?

Provata x bene e ordinata. Cosa nn ti è chiaro?

@krei: no non ho provato con protone, ma sinceramente credo che pepi lavori meglio essendo stato importatore di fox e avendo creato una modifica spettacolare come è stata la p40 per la fox 40...
sono certo che protone lavora bene, anche se ho avuto modo di provare una modifica ad aria e non mi è piaciuta...
ma 200 euro è il costo della manutenzione completa senza modifiche, sei sicuro che costi così poco?
perché per così poco non so cosa possono fare, magari mettono solo un olio più performante...
adesso non so cosa costerà pepi di preciso anche perché il prezzo cambia a seconda delle richieste, ma credo che 300 € non bastino per manutenzione e tuning di entrambe le sospensioni...

Leggi qua

...cmq tarare un ammo comporta la semplice sostituzione di olio e soprattutto delle lamelle interne, con un costo di materiale esiguo...
Confermo che pepi ha una cura maniacale dei propri prodotti...ma a meno di dover lavorare su scorrevolezza, trattamenti superficiali, accoppiamenti (tutta roba racing x limare il decimo di secondo) penso che un negozio specializzato nn abbia problemi a metter mano a sospensioni magari con un costo inferiore.
Cmq ripeto...è solo un consiglio...visto che sti benedetti euri nn bastano mai:omertà:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
C'è anche da capire se la mia sanction ha idrive 4, 5 o 7, non per sapere che chiave serve ma sapere che esploso stampare.
Non vorrei sbagliare ma quella era una dicitura vecchia nella quale il numero indicava i pollici di escursione del relativo carro; quindi iDrive 4 indica 4 pollici (poco più di 10cm).
E' una cosa che ricordo e della quale però non ho cercato conferma perchè adesso non mi va di smanettare su internet.

La conferma della cosa la trovate nel sito di Hans Ray inserito da PanzerD.
Il Ruckus ha 7 pollici di escursione e infatti lo chiamano Ruckus7
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo G.

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Provata x bene e ordinata. Cosa nn ti è chiaro?



Leggi qua

...cmq tarare un ammo comporta la semplice sostituzione di olio e soprattutto delle lamelle interne, con un costo di materiale esiguo...
Confermo che pepi ha una cura maniacale dei propri prodotti...ma a meno di dover lavorare su scorrevolezza, trattamenti superficiali, accoppiamenti (tutta roba racing x limare il decimo di secondo) penso che un negozio specializzato nn abbia problemi a metter mano a sospensioni magari con un costo inferiore.
Cmq ripeto...è solo un consiglio...visto che sti benedetti euri nn bastano mai:omertà:

Però la manutenzione dell'idraulica la fanno solo pepi e ovviamente Vittoria
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
volevo segnalare che il biker- uomo immagine di gt Hans Rey ha aggiunto un terza GT Force alla sua collezione di mezzi.... e pure lui è passato alla fantomatica Force X! da notare come lui usi la Force e non la Sanction per le manifestazioni enduro

eccola:
...

eh eh il buon vecchio Hans non e' che incarni proprio il biker medio...

Di questo passo mi prendo un telaio Force:cucù::smile:

e' si anch'io ci stavo pensando :cucù:
seriamente, una volta abituato agli ostacoli che e' in grado di "ingollare" la Sanction penso che potrebbe essere dura tornare indietro di qualche grado, almeno i primi tempi!
oggi eravamo in 5 con 4 sanction! 2 mod. 2.0 2010, un modello 1.0 2010 (la mia) e un'altra 2.0 2011.
Quest'ultima e' esteticamente molto accattivante , bianca e viola. l'assemblaggio non mi convince del tutto: la forca lyrik ha solo il rebound (anche se penso sia meglio della vecchia domain), l'ammo e' un float r, il cambio un X7. insomma quello che hanno messo sulla forca se lo sono ripreso, con gli interessi, sugli altri componenti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo