le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jo65

Biker popularis
16/4/09
83
0
0
Varese
Visita sito
non so, mi spiace ma io l'ho risolto come ho descritto e a detta del si vende, l' i-driver l'aveva smontato, ma senza risultato, dopo qualche km lo scricchiolio ricominciava.
Ormai come già detto sono km che lubrifico solamente catena e corone e la biga è perfetta.
Ho cercato di dare un contributo alla risoluzione del problema, ma forse senza riuscita, peccato!!!!!!!!!!!!!!

Il fatto che il mio problema sia altrove non significa che il tuo consiglio non possa essere d'aiuto a qualche altro GTistao-o
 
non so, mi spiace ma io l'ho risolto come ho descritto e a detta del si vende, l' i-driver l'aveva smontato, ma senza risultato, dopo qualche km lo scricchiolio ricominciava.
Ormai come già detto sono km che lubrifico solamente catena e corone e la biga è perfetta.
Ho cercato di dare un contributo alla risoluzione del problema, ma forse senza riuscita, peccato!!!!!!!!!!!!!!

Tranquillo, ti credo sul fatto tu abbia risolto il tuo problema....che però probabilmente è diverso dal nostro, grazie lo stesso:celopiùg:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Ho letto le disquisizioni sugli ammo e mi viene spontanea una domanda: ma un ammo a molla? al di là del problema del peso non potrebbe migliorare la situazione?

@bisso complimenti per la bici e le foto molto belle
sicuramente migliora, ma il problema è proprio il peso... un dhx coil pesa circa 400 gr in più del dhx air e non è poco... poi è tutto relativo... nel guidarla non credo che si senta molto il peso, forse in salita, anche se sono 4 etti, non 4 kg... però un dhx coil non ha un propedal comodo come un modello ad aria... per le gare secondo me ci vuole l'aria... stavo pensando di prendere il coil per fare le gare di dh, ma poi non so se ho voglia di cambiare ammortizzatore ogni volta che ho una gara o che vado in bike park...

@mao ronny: poserone direi :-) le onza vanno bene, sono come le highroller... le mie non sono tubeless, sono tutte e 2 singleply e pieghevoli... penso sempre se latticizzare ma alla fine la camera è più comoda...

grazie mille paolo!
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.209
340
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
sicuramente migliora, ma il problema è proprio il peso... un dhx coil pesa circa 400 gr in più del dhx air e non è poco... poi è tutto relativo... nel guidarla non credo che si senta molto il peso, forse in salita, anche se sono 4 etti, non 4 kg... però un dhx coil non ha un propedal comodo come un modello ad aria... per le gare secondo me ci vuole l'aria... stavo pensando di prendere il coil per fare le gare di dh, ma poi non so se ho voglia di cambiare ammortizzatore ogni volta che ho una gara o che vado in bike park...



Evidentemente non mi sono spiegato bene, io la intendevo come soluzione non racing...ma per avere così una gestione migliore del lavoro del carro in tutti gli ambiti per un uso non race.
Poi il tuo discorso è giusto e più che comprensibile... 4 hg sono tanti.
Qualcuno sa dirmi come va lavora il carro del 2011 con quell'ammortizzatore?
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
sicuramente migliora, ma il problema è proprio il peso... un dhx coil pesa circa 400 gr in più del dhx air e non è poco... poi è tutto relativo... nel guidarla non credo che si senta molto il peso, forse in salita, anche se sono 4 etti, non 4 kg... però un dhx coil non ha un propedal comodo come un modello ad aria... per le gare secondo me ci vuole l'aria... stavo pensando di prendere il coil per fare le gare di dh, ma poi non so se ho voglia di cambiare ammortizzatore ogni volta che ho una gara o che vado in bike park...



Evidentemente non mi sono spiegato bene, io la intendevo come soluzione non racing...ma per avere così una gestione migliore del lavoro del carro in tutti gli ambiti per un uso non race.
Poi il tuo discorso è giusto e più che comprensibile... 4 hg sono tanti.
Qualcuno sa dirmi come va lavora il carro del 2011 con quell'ammortizzatore?
si allora sarebbe una soluzione ottima (credo) per un uso fuori dalle gare...
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
visto che ho una foto aggiornata posto la mia.
così pesa 15,5 kg con pedali.
sanction 1.0 my2009
pezzi sostituiti:
cassetta xtr 11-34
cerchi dt ex5.1d
nipples autobloccanti
telescopico ks con remoto da 125mm
sella selle italia slr carbon
gomme onza ibex 2,40" e 2,25"
camere da xc
tendicatena in carbonio artigianale.
pedali azonic 430
manopole odi ruffian
attacco manubrio straitline da 35mm rise 0 con spessore da 5 mm inferiore.
bash shaman e corone 22 e 32 con viti in ergal.
il resto mi pare che sia originale...

metto anche 2 foto in azione nelle superenduro.

Bella bici; ma sbaglio o monti un DHX3? Non vedo regolazioni
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
$!ngl&Tr@çk;4634419 ha scritto:
Qualcuno di voi che utilizza il reggisella telescopico x-fusion (quello che viene montato di serie sulla force 2011) ha mai avuto problemi di risalita del reggisella e se si come ha risolto???? Perchè il mio sale con molta fatica e non sempre del tutto!!!

Ciao...due operazioni semplicissime e diventa una bomba...
1) ingrassa lo stelo e tenendo premuto il remote spingi su e giu la sella più volte...deve rodare come un ammo o una forka!
2) sfila il reggisella sotto trovi un tappo nero da svitare...è fatto a dado...non ti proccupare non ti scoppia il reggisella in mano...troverai come per magia una valvola tipo forcella e con una pompetta da ammortizzatori classica pompavi aria...così regoli la forza del ritorno...con 20 PSI.va già alla grande! Con 40 PSI fai fatichissimq ad abbassarlo!:il-saggi:

Per fare le prove rimonta il tutto...è una fesseria e ti cambia tutto...all'inizio ti smbrerà che per scendere risulti un po' più duro di prima...ovvio perché c'è più aria...ma alla fine ti accorgerai che è ok!!!
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
Ciao...due operazioni semplicissime e diventa una bomba...
1) ingrassa lo stelo e tenendo premuto il remote spingi su e giu la sella più volte...deve rodare come un ammo o una forka!
2) sfila il reggisella sotto trovi un tappo nero da svitare...è fatto a dado...non ti proccupare non ti scoppia il reggisella in mano...troverai come per magia una valvola tipo forcella e con una pompetta da ammortizzatori classica pompavi aria...così regoli la forza del ritorno...con 20 PSI.va già alla grande! Con 40 PSI fai fatichissimq ad abbassarlo!:il-saggi:

Per fare le prove rimonta il tutto...è una fesseria e ti cambia tutto...all'inizio ti smbrerà che per scendere risulti un po' più duro di prima...ovvio perché c'è più aria...ma alla fine ti accorgerai che è ok!!!

io ce l'ho e lo uso, sono abbastanza soddisfatto. Quando gonfi ricordati di farlo tenendo premuto la leva per abbassarlo e tenendolo capovolto e verticale(come dice nelle istruzioni) il mio faceva fatica a salire, poi mi sono accorto che il mecca lo aveva gonfiato a 20PSI senza tenere aperto, fatto quello adesso è ok.
L'unico problema che ho io è che la leva del remoto è molto dura, probabilemte perchè il cavo si è gia sporcato, vista la posizone molto sfigata
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
@dariukus: no è il dhx 4.0
ha il ritorno e il propedal, oltre ovviamente a precarico e progressione con la pressione della boostvalve.
l'unica cosa che ha in meno del dhx5.0 è la regolazione della dimensione della camera...
il propedal è dall'altra parte! e il ritorno si dovrebbe vedere...
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
@dariukus: no è il dhx 4.0
ha il ritorno e il propedal, oltre ovviamente a precarico e progressione con la pressione della boostvalve.
l'unica cosa che ha in meno del dhx5.0 è la regolazione della dimensione della camera...
il propedal è dall'altra parte! e il ritorno si dovrebbe vedere...

bisso ne approfitto visto che abbiamo lo stesso ammo!!! pressioni?? io dovrei pesare intorno agli 80 vestito e metto 160 nella camera e 180 nella boost, tre click in meno della metà verso il più aperto e mi trovo molto bene, ho solo l'impressione che ogni tanto, frenando dietro, il carro salti un po', ma credo sia un difetto dovuto al disegno del carro - o più probabilmente devo imparare a guidare meglio e a non frenare con quello dietro dove non serve!!! - ... trovo cmq che il lavoro dell'i-drive sia egregio!! ^^

o-o
 

Ale Roky

Biker popularis
13/12/10
89
0
0
Padova
Visita sito
Bike
MTB Transitino Smuggler
Ecco il mio ultimo app... ci voleva anche perché così ha perso un' altro po' di peso....
che non fa mai male...:i-want-t:
IMG_0367.jpg
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
bisso ne approfitto visto che abbiamo lo stesso ammo!!! pressioni?? io dovrei pesare intorno agli 80 vestito e metto 160 nella camera e 180 nella boost, tre click in meno della metà verso il più aperto e mi trovo molto bene, ho solo l'impressione che ogni tanto, frenando dietro, il carro salti un po', ma credo sia un difetto dovuto al disegno del carro - o più probabilmente devo imparare a guidare meglio e a non frenare con quello dietro dove non serve!!! - ... trovo cmq che il lavoro dell'i-drive sia egregio!! ^^

o-o
Ieri prima di fare la discesa della Mentorella (una delle se non la più tecnica discesa-rock garden del lazio) ho settato il mio DHX con precarico a 60psi e boost a 150psi scarsi. Sono 64kg a nudo e volevo usare tutta l'escursione perchè 2 settimane fa su un tratto pieno di sassi la bici mi era sembrata nervosa. Di solito, soprattutto per saltare lo tengo più duro ma mai precaricato a pi+ di 100psi

@dariukus: no è il dhx 4.0
ha il ritorno e il propedal, oltre ovviamente a precarico e progressione con la pressione della boostvalve.
l'unica cosa che ha in meno del dhx5.0 è la regolazione della dimensione della camera...
il propedal è dall'altra parte! e il ritorno si dovrebbe vedere...
Tu come ti regoli per le revisioni del tuo DHX?
Altra domanda; pensavo di prendere un DHX5; pensi che sia utile? Non vorrei spendere soldi inutilmente
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Che pensate dei cerchi DT swiss E540 per un uso da enduro o freeride?
Peso immagino 540 gr. Sono sufficientemente solidi?

i DT non sono per antonomasia cerchi molto robusti ovvero non è difficile bugnarli. Anche i FR2350 (quelli rossi, per intenderci) sono molto meno robusti di altri di pari "categoria"
Ciò detto, dipende molto da percorsi e guida
Se fai trail non molto rocciosi, guida pulita e vuoi fare anche qualche gara, te li consiglio
I mozzi DT, invece, sono decisamente di qualità, molto scorrevoli e robusti
Per questi due motivi, i prodotti DT, sono decisamente consigliati per un uso race
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
bisso ne approfitto visto che abbiamo lo stesso ammo!!! pressioni?? io dovrei pesare intorno agli 80 vestito e metto 160 nella camera e 180 nella boost, tre click in meno della metà verso il più aperto e mi trovo molto bene, ho solo l'impressione che ogni tanto, frenando dietro, il carro salti un po', ma credo sia un difetto dovuto al disegno del carro - o più probabilmente devo imparare a guidare meglio e a non frenare con quello dietro dove non serve!!! - ... trovo cmq che il lavoro dell'i-drive sia egregio!! ^^

o-o
io il dhx lo precarico a 140psi, la boost a 180 e 10 click dal tutto aperto per il ritorno, anche se credo che il ritornero lo frenerò di 1-2 click in più nelle prossime uscite per vedere se va meglio...
il precarico per me è giusto, io peso 67 nudo.
la boost a 150 rende l'ammo un po' lineare e tende a andare a pacco facilmente, mentre a 180 non va mai a pacco o solo nei drop in cui per qualche ragione atterro stando rigido...
però le pressioni sono difficili da confrontare perché tra una pompa e l'altra la misurazione può cambiare anche tanto!
i miei 140 psi con la tua pompa possono essere anche 125...

@dariukus: io ho la bici da settembre, e vorrei fare la revisione sia del dhx che della talas, visto che la bici aveva già qualche mese di utilizzo alle spalle...
credo di sentire pepi di bikesuspension tra qualche giorno visto che adesso per un po' non ho gare in programma e anche se tengo la bici smontata per 10 giorni non è grave...
le mando da pepi perché con l'occasione della revisione me le faccio anche modificare... cioè ci parlerò un po' per vedere se ne vale la pena visto che tra forka e ammo vado a spendere circa 350 euro tra manutenzione e elaborazione...
la manutenzione per fox, ricordo che è obbligatoria almeno una volta l'anno e almeno il primo ammo per la garanzia...

il dhx 5.0 è ottimo, ma tu parli del modello a aria? il dhx3 dovrebbe essere come il mio solo che senza propedal giusto?
non sono sicuro che ne valga la pena, il propedal è utile ma non indispensabile, la regolazione della dimensione della boost mi sembra una cosa in più che non si regola mai, ce l'avevo nel fox rc4 coil che avevo sulla bici da dh ma l'ho toccato il primo giorno e poi non ci ho più messo mano...

io al tuo posto prenderei il dhx 5.0 solo se hai per le mani un occasione da non perdere, se no lascerei stare...

@strauss: per il vivid non so, ho provato un modello a molla è l'ho trovato inferiore ai fox a molla...

@alcos: i dt sono ottimi cerchi, li monta la sanction 1.0 2011 di serie.
ce n'è una coppia sul mercatino a 300 euro nuovi (ruote complete) che credo provengano proprio da una sanction 2011.
io ho i dt 5.1 che sono ancora più leggeri dei 540 e confermo la facilità di bozzarli rispetto a mavic... io ne ho segnato uno facendo un centinaio di metri tra le rocce della liguria con una ruota a terra, ma è proprio un segnetto minimo...
io credo che siano cerchi validi.
tu vuoi solo cerchi o ruote complete?
per i cerchi considera i mavic en521 che sono più robusti e pesano ancora meno dei dt 540, se invece vuoi ruote complete valuta le mavic crossline che si trovano in negozio anche a meno di 300 euro! pesano 2050 contro i 1950 delle ruote con dt 540, ma sicuramente più robusti...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
bisso ne approfitto visto che abbiamo lo stesso ammo!!! pressioni?? io dovrei pesare intorno agli 80 vestito e metto 160 nella camera e 180 nella boost, tre click in meno della metà verso il più aperto e mi trovo molto bene, ho solo l'impressione che ogni tanto, frenando dietro, il carro salti un po', ma credo sia un difetto dovuto al disegno del carro - o più probabilmente devo imparare a guidare meglio e a non frenare con quello dietro dove non serve!!! - ... trovo cmq che il lavoro dell'i-drive sia egregio!! ^^

o-o
ho dimenticato di rispondere alla seconda parte.

il carro è normale che si inibisca in frenata... tutti i monocross lo fanno, chi più chi meno, e gt ha un carro che lo fa molto...
questo però si nota solo nelle frenate sullo scassato, altrimenti non da nessun fastidio...
se vai sul rotto senza frenare sembra un'altra bici, ma visto che ogni tanto i freni bisogna usarli, bisogna convivere con sta cosa...
alla fine ho notato che sia frenando forte che frenando piano lo fa alla stessa maniera quindi tanto vale fare una gran frenatona all'ultimo metro, ma ovviamente bisogna guidare molto energici, e io se sono un po' stanco non ci riesco più...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo