le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Domanda.. per i possessori delle Sanction... se tengo la bici ferma e tiro il freno posteriore, carico sulla sella col gomito e provo a spingere avanti a volte m ifa un leggero click... dite che, dato che abbiamo 28498 innesti del carro sia normale? oppure che dovrei lubrificare qualche punto particolare? perchè ho gia' smontato l'ammo ed ingrassato le boccole e provato sia con serraggio piu' lento e viceversa ma, a quanto pare, il clic non provviene da li...
movimento centrale penso di escluderlo poichè è separato totalmente dal telaio... la ruota non fa una piega, ferma e precisa percui non penso sia ruota libera lenta o sporca con gioco... a sto punto o non mi ci devo preoccupare oppure sara' uno dei 2 innesti del carro che magari è troppo serrato o leggermente sporco... cosa dite?

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
io ho una force e il click non era altro che il tubo reggisella.
l ho capito perchè senza quest ultimo il click non me lo faceva.
ora l ho smontato l ho pulito un poco e per il momento non me lo sta facendo più.
non so se è lo stesso rumore ma ti conviene provare perchè anche ad altre persone che hanno una gt è successo.
Spero di esserti stato d aiuto.

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito

Per caso ultimamente hai smontato uno dei 2 forcellini posteriori?

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
no... non li ho toccati!!! dici che dovrei allentare, pulire/ingrassare e rimontare i forcellini?
Domani provo a fare il test senza sella...

Grazie delle dritte!!!

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Risolto! Allore... 2 scricchiolii provenivano girando il manubrio a 90° prima a DX e poi a SX... smontata la serie sterzo, pulito il canotto ed i cuscinetti, ingrassato e quei 2 sono scomparsi...

1 scricchiolio proveniva dalla sella negli attacchi con il reggi... smontato, pulito con compressore, ingrassato e sparito...

Costanti e molteplici scricchiolii in pedalata in sforzo nel 1/4 di giro credevo fossero del mov centrale ( che tra l'altro ho ordinato pensando fosse andato un cuscinetto ) mentre, magicamente, smontando i forcellini freno e cambio, pulendo dai detriti, passaggio col WD40, asciugato e ingrassato... TAC spariti TUTTI gli scricchiolii della bici..sia sotto sforzo che in discesa!!

troppo contento!!!

grazie delle dritte ragazzi!!!!

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao a tutti, volevo alcune info. Premetto che ho visto la carbon sport ed è spettacolare. Sapete per caso quanto sia il peso della force 1? Mi pare di aver capito che la force se la cavi bene sia in salita (anche ripida o tecnica?) quanto in discesa. L'i - drive ha il vantaggio di eliminare il bobbing, però se non sbaglio il movimento centrale ha un leggero (quanto?) arretramento, è corretto? Se sì dà fastidio durante la pedalata?
Grazie a tutti.

sbardj

Biker marathonensis

Da felice possessore di una force 2 upgradata posso dirti che specialmente nelle salite ripide e tecniche da il meglio di se e l'i-drive è fantastico, rende la bici molto pedalabile, per quanto riguarda l'arretramento del movimento centrale, neanche ci ho fatto caso vai tranquillo che non da fastidio....
Anche se non lo hai chiesto te lo dico lo stesso, in discesa è puro divertimento
La mia senza pedali pesa 13.4 kg, quindi la 1 dovrebbe stare intorno ai 13.
Ciao

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito

ciao io ho una Sanction e ti posso assicurare che l'ID funzia alla grande, l'arretramento del bb dovrebbe semplicemente evitare il pedal kickback (tiro catena) e infatti non avverti nessun colpo al pedale anche sulle salite più scassate! io poi non sono certo un gran scalatore, ma posso dirti che con la GT faccio tratti in salita dove prima con la front dovevo scendere e spingere!!

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
io poi non sono certo un gran scalatore, ma posso dirti che con la GT faccio tratti in salita dove prima con la front dovevo scendere e spingere!!

Quoto... io prima avevo unafull che pesava 1,5 kg in meno quasi ma sto I-DRIVE è sbalorditivo!!
Con le front non è detto che essendo piu' leggere e scattanti salgano meglio; in salita tecnica avere un ammo posteriore come il nostro ( che si puo' tenere col propedal disattivato) che copia alla perfezione anche i sassolini senza bobbare è tutta un'altra storia!!

...e poi... dai siamo fighi se ne vedono poche di GT in giro

scherzi apparte... ottima bici sia la FORCE che la SANCTION... io ho preso la sanction perchè volevo una bici piu' rigida e "grossa" della force poichè faccio anche del freeride ma penso che una force sia una goduria immensa !!!

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Io so che la Force Carbon sta sui 12 kg senza pedali percui penso che la 1.0 stia sui 13kg circa...
Fai il calcolo che la mia sanction 1.0 pesata con pedali FLAT BBB sta sui 15.7 kg!

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Ho pesato in negozio la force carbon sport: 13,4 kg ed ha il telaio in carbonio.
La force 1 è in alluminio, io pensavo sui 13,8.

sbardj

Biker marathonensis
Ho pesato in negozio la force carbon sport: 13,4 kg ed ha il telaio in carbonio.
La force 1 è in alluminio, io pensavo sui 13,8.
Come già scritto dall'altra parte, questi 13.4 kg mi sembrano un pò tanti......... ci pesa la mia force 2 che è in alluminio, ok che l'ho un pò alleggerita cambiando qualcosina ma a questo punto spendere tutti quei soldi per un telaio in carbonio non vale di certo la pena

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Non appena peso la mia carbon pro scioglieremo ogni dubbio

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Ho detto che la CARBON SPORT (credo sia il modello "base" delle force in carbonio) pesata davanti a me ha dato quel risultato, ovvero più pesante di 7 etti (se ricordo) rispetto alla giant trance x2 (pesata 5 minuti dopo....davanti a me). Quindi volevo sapere la force 1 che è "appena sotto" la carbon sport quanto potrebbe pesare: 13,8/9 ?
Visto che parliamo di cifre pari a 3100 - 2800 € ritengo opportuno sia un dato (per me) da sapere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo