le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbardj

Biker marathonensis
Ho detto che la CARBON SPORT (credo sia il modello "base" delle force in carbonio) pesata davanti a me ha dato quel risultato, ovvero più pesante di 7 etti (se ricordo) rispetto alla giant trance x2 (pesata 5 minuti dopo....davanti a me). Quindi volevo sapere la force 1 che è "appena sotto" la carbon sport quanto potrebbe pesare: 13,8/9 ?
Visto che parliamo di cifre pari a 3100 - 2800 € ritengo opportuno sia un dato (per me) da sapere.
Nessuno mette in dubbio quello che hai detto,anzi io mi fido solo delle nostre pesate e non di quelle dichiarate ;-) dico solo che per quel peso non vale assolutamente la pena comprarla.
Tornando alla tua domanda posso solo dirti che la force 2 senza pedali e con gomme latticizzate pesa 13.4 kg.
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
ed io per darti ancora piu' ragione ti dico che la GT dichiara la SANCTION 1.0 2009 15.1 kg con i pedali mentre pesata davanti a me è 15.7 kg :D
Percui se guardi anche al peso della bici ( io ad esempio anche se mi pesa 1 kg in piu' non ci guardo per il modo di pedalare che abbiamo noi e per le discese che facciamo ) ovviamente compara i vari mezzi come la trance tenendo conto pero' dei differenti carri...
Per esempio io prima avevo una PITCH SPECIALIZED che pesava 14.4 kg ( 1,3 kg in meno della mia attuale sanction ) ma salivo moooolto piu' a fatica!!
causa del carro ( poichè a geometri siamo li... la pitch era da discesa...ma la sanction lo è ancora di piu' :smile: )
 

sbardj

Biker marathonensis
ed io per darti ancora piu' ragione ti dico che la GT dichiara la SANCTION 1.0 2009 15.1 kg con i pedali mentre pesata davanti a me è 15.7 kg :D
Percui se guardi anche al peso della bici ( io ad esempio anche se mi pesa 1 kg in piu' non ci guardo per il modo di pedalare che abbiamo noi e per le discese che facciamo ) ovviamente compara i vari mezzi come la trance tenendo conto pero' dei differenti carri...
Per esempio io prima avevo una PITCH SPECIALIZED che pesava 14.4 kg ( 1,3 kg in meno della mia attuale sanction ) ma salivo moooolto piu' a fatica!!
causa del carro ( poichè a geometri siamo li... la pitch era da discesa...ma la sanction lo è ancora di piu' :smile: )
Bello a sapersi, visto le doti e le caratteristiche della Pitch, non l'avrei ma creduto che la Sanction si pedalasse meglio, quest'i-drive fa miracoli :-)
Su MbAction di questo mese, c'è un articolo do vengono descritti come lavorano i diversi tipi di sospensione e dell'i-drive ne parlano molto bene ;-)
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Bello a sapersi, visto le doti e le caratteristiche della Pitch, non l'avrei ma creduto che la Sanction si pedalasse meglio, quest'i-drive fa miracoli :-)
Su MbAction di questo mese, c'è un articolo do vengono descritti come lavorano i diversi tipi di sospensione e dell'i-drive ne parlano molto bene ;-)

esatto... per lo meno il vecchio FSR della Pitch in salita bobbava molto e anche con propedal chiuso facevo una fatica assurda mentre (nonostante i 160 + 152 e i quasi 16 kg della sanction ) salgo meglio con la GT...
Poi nelle salite ripidissime e tecniche per forza abbasso la forcella poichè si impenna che è una meraviglia :smile: !!!
Cmq si MTBaction ha definito l'I.DRIVE come il miglior compromesso fra salita/discesa... anche su una bici praticamente da freeride come la sanction permette pedalabilita' eccelsa!!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Nessuno mette in dubbio quello che hai detto,anzi io mi fido solo delle nostre pesate e non di quelle dichiarate ;-) dico solo che per quel peso non vale assolutamente la pena comprarla.
Tornando alla tua domanda posso solo dirti che la force 2 senza pedali e con gomme latticizzate pesa 13.4 kg.

Anche io mi fido solo delle nostre pesate; pesata oggi la mia carbon pro in taglia L, la bilancia si è fermata a kg 12.180, con pedali e gomme latticizzate. Non so quanto è dichiarata dalla casa:spetteguless:
Ciao
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Scusate la fissa per il peso..........
La force vi sembra un buon acquisto per partecipare a delle gran fondo senza puntare al podio, ovviamente.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Bello a sapersi, visto le doti e le caratteristiche della Pitch, non l'avrei ma creduto che la Sanction si pedalasse meglio, quest'i-drive fa miracoli :-)
Su MbAction di questo mese, c'è un articolo do vengono descritti come lavorano i diversi tipi di sospensione e dell'i-drive ne parlano molto bene ;-)

Letto fino a consumarlo. L'i-drive mi sorprende ogni giorno di più, il suo funzionamento è impeccabile (fino a qualche giorno fa ero un frontista:spetteguless: .... cosa mi sono perso:il-saggi:)
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Interessante grazie. Quindi vuol dire che se l'hanno fatto...........qualche cosa di simile c'è o lo fa pensare. Tornando all'altra mia domanda, come vedreste una force in una gara di granfondo? Salite e discese, strappi e lunghi tratti da pedalare con qualsiasi inclinazione.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
2 foto 2 della mia Force con gli ultimi upgrade di guarnitura e reggisella:

300620101499.jpg


300620101500.jpg
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Ciao a todos
non avevo visto questa discussione, da fan della GT non posso che complimentarmi con voi per i mezzi, e non posso nemmeno "esimermi" da postare due fotine della mia!




c'e' poco da dire: e' dal maggio del 2009 che pedalo su questa bici e tuttora ne sono soddisfatto.
L'assemblaggio e' fatto tenendo un occhio al peso, da ex stradista e' un vizio che non posso/voglio perdere.
Quindi via libera al carbonio per reggisella e manubrio. Il primo, wcs, e' un ottimo prodotto: sta resistendo ottimamente ai frequenti abbassamenti, ogni tanto ci do una colpo di tela del 1000. Il manubrio monkey xc e' un po' troppo alto, avrei preferito una lowrise, ma mi hanno fatto "un offerta che non potevo rifiutare", assieme all'attacco ea90.
Ottimi, secondo me, i pedali wellgo MG1-Ti, circa 295 grammi reali. per 58 euro da taiwan sono un bell'affare.
Ultimamente (2 weeks ago!) ho preso la talas 2009 che vedete in foto e giusto ieri ho montato le hope hoops. Le ruote passano inosservate, ma tra mozzi hope e cerchi flow ztr, vanno un po' al di fuori dello standard, pesando qualcosa in meno rispetto all'originale xt+719, con il plus dei cerchi da 28mm...

a chi chiedeva se e' possibile affrontare le gf con una force, posso dire che in salita si pedala abbastanza bene, ma a meno di percorsi particolarmente ostici, io opterei per qualcosa di piu' leggero.
Poi vabbe', io ci ho fatto il corto della gf dei mti pisani, ma e' stata una cosa estemporanea e condotta con calma su un percorso breve.ma soprattutto c'ho solo questa bici!
 

sbardj

Biker marathonensis
Cavolo Chapino, hai messo su una bella bestiolina, visto che hai un'occhio di riguardo al peso a quanti kg. sei sceso? Queste Gt sono fantastiche, nonostante siano dotate di grandi escursioni e destinate ad un uso AM hanno dei pesi piuma!
Comprai una Force perchè mi capitò un affare, sinceramente la presi per rivenderla, ora pian piano me ne sto innamorando:omertà:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Cavolo Chapino, hai messo su una bella bestiolina, visto che hai un'occhio di riguardo al peso a quanti kg. sei sceso? Queste Gt sono fantastiche, nonostante siano dotate di grandi escursioni e destinate ad un uso AM hanno dei pesi piuma!
Comprai una Force perchè mi capitò un affare, sinceramente la presi per rivenderla, ora pian piano me ne sto innamorando:omertà:

con le gomme che uso di solito, le maxxis da 2.25 (nella foto ci sono due nevegal da 2.35 da oltre 1000g l'una!), sono attorno ai 13.5, che in salita non sono pochi soprtattutto quando le velocità di fanno sostenute, la bici ti chiede parecchia potenza. Un bell'aiuto lo da la forca abbassabile e bloccabile, propedal sul 3 e via!
 

sbardj

Biker marathonensis
con le gomme che uso di solito, le maxxis da 2.25 (nella foto ci sono due nevegal da 2.35 da oltre 1000g l'una!), sono attorno ai 13.5, che in salita non sono pochi soprtattutto quando le velocità di fanno sostenute, la bici ti chiede parecchia potenza. Un bell'aiuto lo da la forca abbassabile e bloccabile, propedal sul 3 e via!

Per una bici da xc montata bene 13.5 kg in salita non sono pochi ma per una bici Am/enduro sono davvero pochi :-)
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
@ Mav: bellissima, sempre più AM!!! ;-) come ti trovi con il telescopico?? ci sto facendo un pensierino anch'io... me lo consigli?? :-) posso chiederti dove l'hai preso? grazie e complimenti ancora! ;)


Grassie!
Il telescopico: considera che fino a un mese fa lo ritenevo un optional non necessario, poi mi sono convinto a prenderlo e adesso.....non lo toglierei per nulla al mondo!
Preso da un amico che lo ha comprato online e dopo un solo uso ha deciso che appesantiva troppo la sua bici...mah!
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
Grassie!
Il telescopico: considera che fino a un mese fa lo ritenevo un optional non necessario, poi mi sono convinto a prenderlo e adesso.....non lo toglierei per nulla al mondo!
Preso da un amico che lo ha comprato online e dopo un solo uso ha deciso che appesantiva troppo la sua bici...mah!

ok, quindi deduco che lo consigli!!! ;-) ottimo!! anche se prima devo pensare a un buon casco, che con la scodella mi disidrato il cranio!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo