le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Se posso dire la mia, ho messo cerchi ZTR flow su mozzi Nuke Proof con raggi sfinati 2-1,8-2. Il peso intorno al 1900gr.
Ottima alternativa secondo me le Tananai di Spada di cui si parla nella sezione test (i mozzi sono Spada e i cerchi ZTR Flow).
Altra ancora, sempre con cerchi Flow, i mozzi Hope.
Concordo con chi dice che per la Sanction sono meglio i Flow che hanno un canale generoso per ospitare belle gommazze senza problemi
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Spero che anno prossimo facciano il cannotto conico anche sul telaio force carbon (come hanno fatto sul sanction in alu 2011)....magari ci faccio un pensierino a prendere il solo telaio e utilizzare tutto il resto della mia attuale biga!!!

:cucù:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
...bla bla...
quindi:
reggisella da 27.2 mm + adattatore da 27.2-->31.6, e la sella ti scende fino dove ti pare!

...bla bla...

Al prossimo ordine su crc cerco qualcosa di figo e prendo lo spessore in termoplastica e vediamo di togliere un altro paio d'etti!

non è una brutta idea quella dell'adattatore, ma io ho tagliato il reggi a misura.
...

ciao
torno a scrivere dopo un po' di inattivita' causa "febbre da neve"....
nel frattempo ho ordinato da crc la robetta di cui sopra e devo dire che l'accrocchio funziona benissimo.
come reggisella ho montato un bel NC-17 empire S-pro, da 27.2 + adattatore in plastica (100mm, con bordino superiore per evitare che cada dentro il tubo.

Devo dire che il reggisella e' molto curato e leggero, 224 grammi in lunghezza 400mm. Adesso il tubo sparisce letteralmente dentro il telaio, per arrestarsi solo contro la saldatura che e' in fondo al tubo verticale.
Nonostante la superficie del reggisella sia lucida e l'adattatore sia in materiale relativamente elastico, la sella non si muove anche stringendo poco il collarino. insomma per ora e' approvato.

PS anche io avevo iniziato tagliando il tubo reggisella, ma per lasciare i canonici 90/100 mm di reggisella nel telaio e al tempo stesso avere un bell'abbassamento della sella avrei dovuto pedalare 2/3 cm piu' basso della mia posizione!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ma ci sono problemi per fa scendere completamente il reggisella nei telai force o sanction in alluminio?

perchè sul mio telaio carbon la sella scende completamente fino al morsetto che tiene il carrello sella... e questa è una gran cosa per me!
 

frequent flyer

Biker serius
25/8/10
108
0
0
Vecchia&Sange
Visita sito
Io vorrei mettere il180 che ho davanti al posteriore e un 203 davanti, ma con mozzo xt sono costretto a dischi center lock

E' quello che ho fatto io: 203 anteriore e 180 passato dietro.

AIMG00019-20110123-1220.jpg
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
ma ci sono problemi per fa scendere completamente il reggisella nei telai force o sanction in alluminio?

perchè sul mio telaio carbon la sella scende completamente fino al morsetto che tiene il carrello sella... e questa è una gran cosa per me!

sulla force non ci sono problemi su nessun modello, sulle sanction ad un certo punto si blocca. anche tagliando il tubo, se si pedala abbastanza alti (perche' magari si e' a cavallo tra due taglie), puo' restare troppo alto.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Sabato ho sfasciato il cerchio della Force, wtb cross country, ora sono indeciso che fare.
Stesso cerchio? Cerchio simile? Oppure mi faccio una ruota migliore?
Considerate che avrei in programma di prendere le fulcrum red metal 5 o
E rcz race xc.
Quindi la riparo e mi trovo con 2 set di ruote o spendo un pò di più per un nuovo set?
 

sbardj

Biker marathonensis
Domenica altro test abbastanza importante con la Force X su un percorso molto accidentato. Quello che ne è uscito fuori è che ora la Gt va davvero alla grande, in salita con forka abbassata l'anteriore non si alleggerisce più ed in discesa macina di tutto! L'unico aspetto che non mi è piaciuto è la posizione in sella, mi sembra quasi di stare su una bici da xc, ma con 160 di escursione :-) Sicuramente è facilmente risolvibile arretrando la sella e cambiando l'attacco manubrio al posto di quello da 90 mm che monto ora. Considerando che ho una piega da 72 e sono alto 1.74 che attacco mi consigliate? Avevo pensato ad uno da 60 mm .......
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
ottomilainsù;4559287 ha scritto:
Io andrei di riparazione così poi avrei due set di ruote.
Hai fatto fuori l'anteriore o il posteriore?

ho piegato il cerchio anteriore...tutto il resto è perfetto...disco, mozzi, raggi!
anche a me piace l'idea di avere due set...ma a questo punto le devo differenziare parecchio.
considera che nella force 2009 ant e post sono con QR.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
concordo...ma a cosa rispondi?
a niente, era solo per condividere un pensiero...
ho fatto tutta la gara di san bartolomeo con la corona da 22 perdendo così la possibilità di tirare negli allunghi, ma la bicicletta è impeccabile... mi sono divertito come un bambino...

visto che non voglio utilizzare il bash ho montato la corona da 32 al posto della 36 (ogni millimetro è buono per non toccare sotto) pur avendo un tendicatena per 36, così la catena mi è caduta 2 volte nella prima PS, per fortuna saliva da sola cambiando sulla 22, ma alla fine per evitare il problema ho fatto le altre 2 PS con la catena sul 22/11, la catena ringrazia per la linea "ottimale"...

In compenso il Bisso ringrazia la Onza Ibex da 2,40 anteriore (e il gesù bambino) che hanno permesso un paio di inchiodate al limite dell'immaginabile evitandomi di fare 2 voli d'angelo tra fichi d'india e cespugli vari...

bene anche la onza posteriore da 2,25 anche se nelle contropendenze tendeva a scivolare abbastanza bruscamente nelle pedalate più decise...

ho finito la giornata con le gambe veramente a pezzi, ma per il resto (busto, braccia e mani) ero abbastanza rilassato...

direi che il mio allenamento sia il minimo indispensabile per finire una sprint dignitosamente ma comunque non bene...

infatti i trasferimenti li ho conclusi serenamente con largo anticipo, senza bisogno di fermarmi (anche se ci ho pensato un paio di volte nell'ultimo)... i rapporti gli ho usati tutti, anche il 22/34, che non avrei mai pensato di utilizzare...
da migliorare moltissimo è la resistenza al lattato che ahimè non mi ha permesso di spingere nei numerosi tratti pedalati della ps3 e nello strappo della ps2 che mi ha letteralmente segato le gambe...
c'è moltissimo da fare per ottenere dei risultati, ma non ho niente da dire sulla bici...
domani modifico il tendicatena per la 32 e poi sarà perfetta...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
a niente, era solo per condividere un pensiero...
ho fatto tutta la gara di san bartolomeo con la corona da 22 perdendo così la possibilità di tirare negli allunghi, ma la bicicletta è impeccabile... mi sono divertito come un bambino...
...

complimenti!
che genere di bici girano agli sprint?
160mm tipo sanction o bike più leggere stile Force?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo