le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
io sono alto 1.78, mi trovo benissimo su una M con attacco manubrio da 50.Rispetto al 90 che ha di serie,in discesa e' un altra cosa,Se mi permetti un consiglio fatti cambiare subito i cerchi perche' sono un po' fragilini

quali cerchi sono fragili? quelli del modello 2011? io ho i wtb cross country del 2009 e, infatti, sabato ho piegato quello davanti...non so come...su caduta innocua.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Scusa ma in DT la sigla indica anche il peso e quindi i 430 dovrebbero essere più leggeri dei 480..

"ruote più leggere" ...intendevo rispetto alle ztr che ti eri fatto.
se mi dici che i DT430 sono robusti vado su quelli, non vorrei rifare l'anteriore e avere subito una nuova rotti. gli xm 317 pesano poco e costano il giusto...che dici?
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
se intendi gli en 321, io ce li ho sulla sanction. penso che non si piegheranno mai. per la Force è quasi sicuro che monterò gli xm 317. almeno hanno costo e peso ridotto...vediamo che succede!
Sono tubless? vorrei cambiare anche io i miei originali della Force, 1° in vista della Talas 36 dovrei cambiare il mozzo ant, 2° non sono tubless.
Visto che sono ancora nuovi, li venderei cosi come sono e ne compro una coppia nuova, ma non saprei proprio quali prendere.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Sono tubless? vorrei cambiare anche io i miei originali della Force, 1° in vista della Talas 36 dovrei cambiare il mozzo ant, 2° non sono tubless.
Visto che sono ancora nuovi, li venderei cosi come sono e ne compro una coppia nuova, ma non saprei proprio quali prendere.


sei in un forum, apri il tuo pc nella opportuna sezione e leggi
Comprare solo per consiglio, a mio avviso, è deleterio
Compra in base alle tue necessità/possibilità:spetteguless:
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Sono tubless? vorrei cambiare anche io i miei originali della Force, 1° in vista della Talas 36 dovrei cambiare il mozzo ant, 2° non sono tubless.
Visto che sono ancora nuovi, li venderei cosi come sono e ne compro una coppia nuova, ma non saprei proprio quali prendere.

i cerchi non sono tubeless, ne su force ne su sanction. puoi cercare sui vari siti di vendita online o su ebay.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
"ruote più leggere" ...intendevo rispetto alle ztr che ti eri fatto.
se mi dici che i DT430 sono robusti vado su quelli, non vorrei rifare l'anteriore e avere subito una nuova rotti. gli xm 317 pesano poco e costano il giusto...che dici?
Ciao, non avevo capito, però considera che cerchi ZTR Flow+mozzi Nuke Proof+raggi sfinati stavamo intorno ai 1900gr.
I Dt 430 non sono il massimo ma considera che io l'estate passata li ho massacrati con 360km in sei giorni a Riva del Garda su sassi di tutti i tipi e con un altro bel po' di km a Finale e quindi ci può stare che si prenda una botta (in foto) per la quale il cerchio non si recupera.
I Mavic 321 li ho avuti sul Ruckus insieme a mozzi Imperial.
Secondo me ignoranti ma anche pesantini. Quindi rispetto ai 317 dipende da quello che ne fai e dalle coperture che vuoi montarci.
Comunque Sanction con 321 e Force con 317 mi sembra coerente
 

Allegati

  • Foto0601.jpg
    Foto0601.jpg
    35,2 KB · Visite: 16

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Oggi ho messo un po' alla prova la stabilità su sfasciumi e pietraie... in un paio di occasioni ho avuto la sensazione che fosse un po' leggera, sentire la ruota scartare non è piacevole anche se ho ripreso immediatamente il controllo della traiettoria.
Che dite, un manubrio un po' più largo e basso mi potrebbe aiutare a caricare quel pelo in più la ruota anteriore per avere maggior controllo, o è tutto sbagliato?
Ho già fatto un pensierino a quello che servirebbe, 720 e rialzo di 20 mm contro 660 che ho ora e un rialzo di 40 mm.
Si tratta di discese che con una front da 100 ti ammazzi da quanto sono sfasciate (scendevo con lo stomaco appoggito alla sella per avere un po' di equilibrio), mentre con la Force basta mollare i freni e passa via che è una bellezza.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
ottomilainsù;4564689 ha scritto:
?
Ho già fatto un pensierino a quello che servirebbe, 720 e rialzo di 20 mm contro 660 che ho ora e un rialzo di 40 mm.

anch'io vorrei montare sulla sanction questo genere di manubrio...ho ordinato uno stem da 50mm, ora sono a 70mm che poi monterò sulla Force.
hai visto qualcosa di bello e "economico" tra i 720/20mm?
 

sbardj

Biker marathonensis
ottomilainsù;4564689 ha scritto:
Oggi ho messo un po' alla prova la stabilità su sfasciumi e pietraie... in un paio di occasioni ho avuto la sensazione che fosse un po' leggera, sentire la ruota scartare non è piacevole anche se ho ripreso immediatamente il controllo della traiettoria.
Che dite, un manubrio un po' più largo e basso mi potrebbe aiutare a caricare quel pelo in più la ruota anteriore per avere maggior controllo, o è tutto sbagliato?
Ho già fatto un pensierino a quello che servirebbe, 720 e rialzo di 20 mm contro 660 che ho ora e un rialzo di 40 mm.
Si tratta di discese che con una front da 100 ti ammazzi da quanto sono sfasciate (scendevo con lo stomaco appoggito alla sella per avere un po' di equilibrio), mentre con la Force basta mollare i freni e passa via che è una bellezza.
Io ho montato una piega da 720 mm e devo dire che il discorso cambia di molto, è più stabile e facile da governare sullo scassato ed anche in piega si riesce a spingere di più! Ora sto aspettando che mi arrivi l'attacco da 60 in sostituzione di quello da 90 per cercare di spostare un pò la posizione indietro perchè ora sto caricato troppo in avanti.......
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
sei in un forum, apri il tuo pc nella opportuna sezione e leggi
Comprare solo per consiglio, a mio avviso, è deleterio
Compra in base alle tue necessità/possibilità:spetteguless:
Infatti la mia era una richiesta di consiglio a chi gia le ha cambiate è chiaro che se mi dicono dei mavic SLR capisco da solo che non sono adatti e non le compro e visto che era già da qualche post che tutti ne parlavano non credo di essere fuori tema o in una sezione sbagliata
 

TREK43

Biker popularis
18/10/10
47
0
0
como
Visita sito
ciao a tutti sono un nuoe vo felicissimo possessore di una force 2,ho letto i post precedenti riguardo forcelle da 160-fox,liryc-ho un adomanda per voi:ma una domain rc u turn esursione 115-160 ?:celopiùg: cosa ne dite?
ho deciso,:celopiùg::celopiùg:dopo aver letto tutti i vs post(grazie a tutti)Sabato vado a prendere una domain 115-160 u.turn,che ho trovato ad un buon prezzo sul mercatino.Ho un domanda,non occorre nessun adattatore (per sterzo conico) ...smonto la SEKTOR e rimonto la DOMAIN ? e' cosi?
grazie
 

sbardj

Biker marathonensis
ho deciso,:celopiùg::celopiùg:dopo aver letto tutti i vs post(grazie a tutti)Sabato vado a prendere una domain 115-160 u.turn,che ho trovato ad un buon prezzo sul mercatino.Ho un domanda,non occorre nessun adattatore (per sterzo conico) ...smonto la SEKTOR e rimonto la DOMAIN ? e' cosi?
grazie

Si è così, però ricordati di smontare dalla sektor l'anello che sta alla base del canotto per rimontarlo sulla domain, ma hai il modello 2011?foto, foto :-)
 

TREK43

Biker popularis
18/10/10
47
0
0
como
Visita sito
Si è così, però ricordati di smontare dalla sektor l'anello che sta alla base del canotto per rimontarlo sulla domain, ma hai il modello 2011?foto, foto :-)
quindi il cannotto delle 2 forcelle e' sempre 1-1/8 non conico.
grazie Sbardj,adesso son tranquillo che non devo andare in giro a cercar nessun pezzo.Si e' la force 2011 quella nera.Prometto che domani metto foto
 

sbardj

Biker marathonensis
mi sa che stasera me la smonto e calibro alla mano misuro.Secondo me c'e sotto l'adattatore e la forcella e da 1 1/8 standard,Spriamo, se cosi non fosse dove trovarla e come si chiama l'adattatore per montare la forcella da 1 1/8
Quoto, così stai tranquillo......... però credo che prima ho scritto giusto, è conica! sul sito GT nelle specifiche della forka c'è scritto "tapered alloy steerer"
Per quanto riguarda l'adattatore puoi provare questo:
http://www.frmbike.biz/index.php?route=product/product&path=69_90&product_id=168
una soluzione economica e funzionante,
altrimenti per un lavoro certosino devi comprare la serie sterzo apposita per fare la conversione, in rete ne trovi diverse ;-)
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Oggi sono andato a trattare x la sanction 2.0. X adesso 15% di sconto cioè 2100€. Inoltre cambio alla pari del reggi x fusion con un rs reverb.
Che ammo monto? L'originale me lo ritirano...
proposte:
150€ x un RP23 boost-valve
50€ x un monarch Rt3

Se nn sbaglio il monarch lo monta Sbardj...puoi dirmi come ti trovi? Costa meno di fox ma nn lo so come lavora.

e questo?
http://www.sram.com/rockshox/products/monarch-plus-rc3
 

TREK43

Biker popularis
18/10/10
47
0
0
como
Visita sito
Quoto, così stai tranquillo......... però credo che prima ho scritto giusto, è conica! sul sito GT nelle specifiche della forka c'è scritto "tapered alloy steerer"
Per quanto riguarda l'adattatore puoi provare questo:
[url]http://www.frmbike.biz/index.php?route=product/product&path=69_90&product_id=168[/URL]
una soluzione economica e funzionante,
altrimenti per un lavoro certosino devi comprare la serie sterzo apposita per fare la conversione, in rete ne trovi diverse ;-)
ho misurato col calibro ,il cannotto della SEKTOR montata e' conico ma la misura sopra e'28,5 mm(1'1/8)e fin qui tutto a regola,ma sotto misura 39mm(sarebbe 1'e mezzo!!??) la Domain col cannotto da 1'1/8 non conico ,non posso montarla o ci sono adattatori ??:nunsacci:aiuto please
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo